13 dicembre 08, 23:13 | #471 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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P.S.: Per 7 secondi sparava oltre 300W. Oltre i 10 secondi si rischiava di far braciole....e pesava 60g. Sono andato a trovare il produttore per prenderlo. Cmq ho già trovato un modelo dove metterlo @FrancoC. : Grazie della lista, ora studio un po'. Di motori sono 'gnurante, quindi necessitavo di un aiutino. Grazie davvero. @Sergio: in verità lo saprei bene su che modello montarlo, ed è quello a cui tu ti riferisci. Ho anche la vaga sensazione che renderebbe parecchio caricato a pesi da F3K-E. Sono tentato di fare una telefonata alle "sante manine" per farmi fare un'ala appositamente. Ma mi sa che ho voglia di complicarmi la vita e presentarmi con un modello personale...un po' estremo .
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 dicembre 08, 18:04 | #475 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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Dall'elenco è opportuno depennare i due cloni Hacker che, anche ammesso che abbiano lo statore da 22x10, sforano dal parametro stabilito nel regolamento, cioè l'anello della campana che deve essere max 28 mm di diametro per 12 mm di altezza, mentre nei due cloni quest'ultima misura risulta essere 13 mm. Purtroppo, come gia detto, nei cataloghi è difficile reperire i dati necessari, specie l'altezza dell'anello, dato che quasi mai viene fornito. Risulta, quindi, abbastanza difficile discernere fra i motori in commercio. Ovviamente, stando così le cose, il dubbio mi rimane anche per gli altri motori elencati, ad eccezione del primo che sicuramente rientra nei parametri. Chi fosse in possesso di motorelli del genere farebbe cosa grata postando i dati di base che servono (ripeto, diametro e altezza dell'anello esterno della campana). | |
08 gennaio 09, 01:13 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Giusto per rispondere alla domanda... why not ?
Tratto da un "carteggio" in corso con gli amici inglesi.... ---------- Do you have any knowledge of an electric launch F3K tasks class? It strikes me that such a class would be very popular amongst those like me who cannot discus launch but who love the Tasks type comp. If the launch could also be FXJ switched style that would prevent "wallet winners" to some extent. -------- La mail non era diretta a me..... mi e' stata girata... Sergio |
08 gennaio 09, 01:25 | #477 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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24 gennaio 09, 23:39 | #478 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
|
ciao a tutti ho finito ora di leggere tutte le sedici pagine di questa discussione..... ora aspetto solo da sergio il regolamento che mi ha promesso... per ora ho solo alcune perplessità 1) 60 metri di quota stimata raggiungibile sono davvero tanti molti di più di quelli raggiungibili dalla gran parte dei lanciatori nostrani. 2) forse io avrei evitato tutta una serie di regolamentazioni, ( motori, diametri, potenze, numero di celle, eliche ed altro ) con un unica limitazione l'altezza massima raggiungibile un logger che stacca il motore ai 50 metri e che non consente nemmeno il riavvio di emergenza. (tutti devono rischiare la ricerca del modello nel grano turco o il recupero al di là del canale irriguo o nella letamaia) fermo restando il peso massimo del modello e l'apertura alare avrei lasciato libero tutto. dimenticavo il crono parte dal raggiungimento della quota. |
25 gennaio 09, 00:24 | #479 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Concordo in tutto... o quasi. Solo l'altezza non la vedrei come un problema. In primo luogo perchè comunque sono modelli più caricati dei DLG e poi perchè se la quota è uguale per tutti con il logger.... Tieni ppresente anche che il logger può anche inviare segnali a terra per cercare un modello nel grano o acomunque lontano.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
25 gennaio 09, 08:59 | #480 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Citazione:
Citazione:
Il concetto del logger e' gia', da qualche tempo, all'esame dei vari interessati. In questo momento sto preparando per i test il prototipo messo a punto insieme agli Inglesi ( i quali lo utilizzeranno per la F5J ufficiale) Sarebbe la migliore soluzione per il tipo di volo elettrico "thermal-oriented" (per differenziare dal tipo di volo "motor-flight management"... concetto che non mi stanchero' di ribadire)...ma....ci vedo anche una specie di "trappola" mentale.....vedi sotto Citazione:
Conteggiandolo, rendi inutile e controproducente avere un motore potente. Un esempio adattato a noi : 60 metri in 7 secondi significano una velocita' di salita da 8-9 m/sec ottenibili con poco piu' di 100 Watt per un modello da 500 gr. Se sali piu' veloce devi veleggiare di piu'...ed nel nostro modo di fare gare (MOM) 1 solo secondo vale il 1000 Se poi sposti il tempo motore a 8-10 secondi...... Ritornando al tema di cui sopra. I motori da 130-140 watt (e relativi regolatori) e l'unicita' della batteria significano poco investimento ed e' questa una immagine da non sottovalutare (e' una ragione poco aeromodellistica, ma, ti assicuro, molto concreta), anche perche' corre il rischio di distogliere l'attenzione dal modello (e avendo letto il thread, ti sarai accorto di quante menti "perverse" ci si sono buttati a capofitto) Intanto partiamo ...... Sergio Nota a margine: Non ti lasciare impressionare dalle regole, i regolamenti apparentemente piu' semplici sono quelli che nascondono controlli impossibili e funzionano solo perche' c'e' la fiducia nella sportivita' altrui. Molti confondono questo clima di fiducia con la semplicita' del regolamento, mentre guardano altrove con l'occhio del leguleio... Ultima modifica di Sergio_Pers : 25 gennaio 09 alle ore 09:03 | ||||
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