28 novembre 08, 20:13 | #441 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Entrambi consentono l'inserimento manuale di Power Constant e Thrust Constant per ogni elica, oppure di calcolarle in base ai dati misurati al banco (dati motore, giri, spinta ed altro). In MotoCalc ho sempre usato dei valori standard (1,31 e 0,95) mentre in DriveCalc ho usato solo eliche presenti nel suo database, in cui ognuna ha i suoi parametri già inseriti, non potendo misurare i dati di cui sopra. Come dice Sergio, il gran numero di parametri da impostare correttamente e la mancata considerazione di altri, rendono i calcoli alquanto approssimati. In genere, MotoCalc da prestazioni inferiori a quelle di DriveCalc. Il problema è capire chi si avvicina di più alla realtà! P.S.: Sì, i consumi dovrebbero essere riferiti al banco, essendo inseriti nella sezione 'Static predictions'.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 08, 21:15 | #442 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
28 novembre 08, 22:03 | #443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Per le eliche Aeronaut ci sono un sacco di dati ( anche con interassi twisted ) mentre per la maggioranza delle altre sono calcolati e/o stimati.. Le RFM sono abbastanza precise. Un esempio... io uso le eliche con interasse da 32 mm ( non esistono nel database) per cui se voglio indicazioni devo simulare con eliche che hanno 1/2 pollice di meno di diametro.. Ora torno a bilanciare le eliche.... Sergio | |
02 dicembre 08, 13:18 | #447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
Da allora non l'ho piu' toccata. Appena ho tempo la pulisco, prometto. | |
03 dicembre 08, 23:06 | #448 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Tanto c'è gia quello dell'ESC ...... | |
04 dicembre 08, 00:21 | #449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Lui lo ha messo cosi' solo perche' non gli avevo dato specifiche apposite ed ha preso il primo cavo che aveva sotto mano... come ha fatto anche per il pulsante di reset (che deve essere cambiato... scomodo da usare) Dopotutto e' rimasto sorpreso anche lui della tipologia di uso ( lui fa F5J con il limitatore di altezza) e adesso e' al lavoro per la seconda release... Sergio | |
11 dicembre 08, 18:32 | #450 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ok...le celle le ho giuste, il regolatore pure, le eliche son pieno... ...ma qualche anima pia mi fa una lista di motori utilizzabili rimanendo all'interno dei nuovi parametri?!?!? Stando ancora ai parametri vecchi avevo per le mani un motore da 1,2Kg di spinta con una 12/6....mannaggia la pupazza....lo spedivo in orbita il modello!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |