27 novembre 08, 19:34 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
| Non vorrei sottolineare il fatto che in quanto a grappe, stai "cercando di insegnare al gatto ad arrampicare", (Vercelli 2008) ed inoltre uno che porta il tuo cognome NON PUO' ASSOLUTAMENTE BERE distillato estero di Prugne!!!! W la SGNAPA! |
27 novembre 08, 20:47 | #432 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
In effetti te la offrivo in quanto ricordavo cosa avevi nella cassetta da campo a Vercelli. Da buon veneto e con il mio congnome...mi limito a bere TUTTO quanto mi passa sottomano. Nel caso della bevanda in questione, bè, essendo di produzione casalinga e oltretutto molto raffinata, posso permettermi di adorarla alla sera prima di accendere un montecristo? Qusto non mi preclude AFFATTO di farmi anche qualche buona sgnappetta.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 novembre 08, 21:53 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
"Quella bevanda"... ci sara' la possibilita' di "nasarla" ???.. sono un estimatore della Slivovitz.. Sergio | |
27 novembre 08, 22:08 | #434 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
....................... Maaaa ...., per me, che sono quasi astemio, non è che quando mi presenterò sul campo con l'F3Ke verrò "drogato" dagli affluvi alcolosi emanati dall'ambiente? Potrò stare tranquillo? |
27 novembre 08, 22:44 | #435 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Citazione:
E' il "quasi" che ti fregherà....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
28 novembre 08, 13:28 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Prove del RC-Timer
Ho inziato a testare l' RC-Timer ( ed anche i due motori che ho...) Un piccolo problema sul funzionamento del tasto di reset ( gia' contattato Andrej ). Comunque 20 prove fatte tra ieri ed oggi Interuttore-motore sulla trasmittente in posizione OFF Dal momento dello start, passano circa 0,5/0,6 secondi prima che il motore vada a regime pieno. Lo stop del motore avviene a X + 0,5/06 secondi ( X e' ovviamente il tempo impostato) quindi sono assicurati i secondi a pieno motore. Da questo momento il motore puo' essere riattivato dalla trasmittente. In sostanza le specifiche richieste sono rispettate e .... sono soddisfatto.. Sistemata la questione della operativita' dello Start, si passera' alla fase "commerciale".... Per i motori... ( Scorpion 2208/34 e Emax CF2822 ) sapro' essere piu' preciso entro fine settimana... le eliche in ballo sono Graupner 8x4,5 - 8x6 - 9x5 RFM 10x6 Home made 10x6 Queste ultime due in carbonio autentico (non "fintonio") e molto leggere Interassi 32 e 35 mm. a presto Sergio |
28 novembre 08, 16:40 | #438 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Citazione:
Mi sa che con le 10x6, seppure leggere, sarai su con gli Amp ......., a occhio sui 15, forse piu e penalizzanti dal lato consumi ma con salite da primato . Una 9,5x5 Aeronaut? | ||
28 novembre 08, 17:09 | #439 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Con una 8x5 carbon: 10,4A, 442 g di spinta, 57Km/h e 270 sec di autonomia con 3S da 850mAh. Quasto secondo DriveCalc. Secondo... Sergio: con 10A hai una salita di oltre 17m/s o ca 9m/s con una 6x3 e ca 5A! Non lo ha detto lui, ma penso che lui lo pensi. Se è sbagliato, è colpa mia!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 08, 19:19 | #440 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Non sono pratico di Motocalc (mai usato); i dati di consumo che fornisce sono riferiti al banco, penso e non in volo. Se così fosse, in volo l'assorbimento si ridurrebbe. Per il tipo di elica, il dato immesso è generico o specifico del tipo? Mi spiego: c'è differenza se inserisci genericamente 9,5x5 o 9,5x5 Aeronaut Cam Carbon? (Non sono tutte precise). Questo perché l'Aeronaut in causa è a pala larga, con un'ottimo rendimento e se i 13 Amp sono al banco saprei gia con quale elica partire ......... Ovviamente prove ne farò con diverse misure, anche a pala stretta in carbonio .... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DC3 elettrico | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 17 marzo 08 20:16 |
eli elettrico... | minipiner | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 22 gennaio 05 19:05 |