21 novembre 08, 15:09 | #411 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
E in questo caso...farei una RIEDIZIONE del regolamento aggiornato ad oggi. P.S.: Perchè vi preoccupate tanto dell'emergenza?!?! NON SERVE poter riaccendere il modello. SONO ALIANTI.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 novembre 08, 15:27 | #412 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io quando do motore lo do con lo stik per cui accelero gradualmente, quando è al massimo lancio. E' anche meno stressante per il riduttore che usiamo con la formula Dadalo. Per l'interruttore potrebbe essere bistabile per cui quando debbo lanciare tengo premuto il tasto ed avvio il motore dalla radio, poi, quando lancio lascio il tasto e parte il temporizzatore come si fa per il volo libero. Per riavviare debbo prima abbassare il comando dalla radio e poi ridare comando come si fa per l'avvio in sicurezza!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
21 novembre 08, 15:56 | #413 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Convengo su tutto quanto elencato da Sergio; in definitiva siamo in un'anno di prove ....... Partiamo, partiamo così come programmato: sarà tutto tempo guadagnato. Personalmente non vedo problemi all'uso del piccolo pulsante (non interruttore) fissato in fuso. Certo occorrerà piazzarlo in un punto di "sicurezza" tale che, durante una presa al volo, non sia facilmente azionabile. Circa i tempi di lancio, una volta centrato bene il modello anche in salita, dovranno essere necessarie solo piccole correzioni duranti i sette secondi, per cui il modello, alla partenza, potrà essere maneggiato con entrambe le mani facilitando così l'azionamento del pulsante e il contemporaneo lancio. Quantomeno nei primi 10/20 mt di quota il modello dovrebbe "fare tutto da solo", lasciandoci tutto il tempo per posizionare le mani dove servono ...... La zona di Bergamo e febbraio/marzo mi stanno benissimo. |
21 novembre 08, 20:20 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Pero', ripeto, non sono un esperto... Teniamo poi presente che non sono centinaia di pezzi. Quindi il partire da qualcosa che viene gia' usata in F1H e con poca variazione ottenere un qualcosa di utile non mi sembra malvagio.... non sara' il top dei top, ma... e' qualcosa di tangibile, brutto (forse) ma disponibile subito... Se poi, qualche munifico sponsor, decide che si puo' fare meglio e si mette a produrlo a basso prezzo (con quelle dimensioni e peso..ovviamente), sara' accolto con pioggia di fiori e osanna a squarciagola.. Sergio PS.. solo opinione personale...la procedura da te proposta, mi sembra piu' complessa.. 2 operazioni per partire 2 operazioni per riattivare, contro 1 e 1.. | |
21 novembre 08, 20:38 | #415 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulle operazioni da fare sarei più sulla mia. In partenza hai il vantaggio che il timer parte nel momento esatto in cui lasci il modello e su 15 secondi non è poco. Poi, quando hai lanciato, con calma abbassi o alzi la leva del motore come sei abituato a pilotare ed è pronto per ripartire.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
21 novembre 08, 20:54 | #416 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però, visto che la modifica (credo) è solo SW, non credo che costi molto nè chiederla nè farla... se la si ritiene utile! Magari il circuito consente la riprogrammazione on board... dubito.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 novembre 08, 21:08 | #417 (permalink) Top |
| ... In 15 secondi di motore ho gia' esplorato 1/2 cielo in cerca di termiche.... e ricadiamo nel volo veleggiato "suppostato" dal motore.... questa e' F3K...ricordi ???.... Sergio PS: il motore e' su interruttore non sulla leva..... |
21 novembre 08, 22:05 | #418 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Si mette il pulsante in posizione laterale/baricentrica, dove si prende la fuso per il lancio premendo, così, il pulsante; si lancia (ovviamente mollando il pulsante) e il motore parte. Ci sarebbe però il fatto che al momento del lancio il motore risulta spento (un certo qual ritardo ci sarebbe) e, a mio avviso, sarebbe preferibile che il lancio avvenisse a motore in azione, anche se non ancora al 100% di erogazione. | |
21 novembre 08, 22:07 | #419 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se metti il timer puoi mettere l'interruttore dove ti pare no? @ Franco ....appunto così lanci il modello con il motore già al massimo ed il timer parte solo quando lo lasci!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 21 novembre 08 alle ore 22:12 | |
21 novembre 08, 22:13 | #420 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosi' posso testare anche la sequenza corretta di uso.. In effetti il richiamo di Cantz alla sicurezza non e' peregrino, anzi .... ed il suggerimento di Crypto, a naso, va in quella direzione ( anche se non ho la piu' pallida idea di cosa sia quel sensore ne' se possa sostituire il pulsante). Potrebbe essere che basti un filo inserito in fuso e che rimane in mano al lanciatore innescando il timer.. booooh... Comunque prima di attrezzarci, faro' ancora 4 chiacchere con Andrej (bisognera' stabilire i costi....non ho voglia di accendere mutui ....) Voi, intanto, costruite ed io devo laminare le fuso...(ma quante ne devo fare..non ricordo piu'...) Sergio | |
Bookmarks |
| |