16 gennaio 08, 13:39 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Per quanto riguarda il lancio DLG nella Autonomy. Per ora non e` ancora vietato, ma se prendesse piede, lo vieteremmo perche` snatura il senso della categoria. Se qualcuno vuole venire una volta a provare per farci vedere quel che puo` fare un dlg elettrico lo lasciamo partecipare... la prima volta e vediamo quel che puo` fare. Poi per le gare successive vedremo. Per ora abbiamo avuto un solo tentativo di DLG elettrizzato che e` finito con la fusoliera staccata dall'ala nel corso del primo lancio a disco e mi ha mancato di poco: se succede di nuovo spero che ... non prenda nessuno per non dire altro Daltronde il motivo per cui Sergio ha iniziato questo topic e` discutere su gare tipo F3K e volo in termica ma elettriche senza lancio DLG... il senso non era portare il DLG nelle gare elettriche Per chi vuole il DLG c'e` la F3K attuale e si puo` divertire come vuole.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
16 gennaio 08, 13:45 | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho capito cosa vuole dire il tutti su? se ci sono abbastanza cetri nella autonomy si puo` anche partirte contemporaneamente, ma questi sono dettagli che si possono gestire. Per quanto riguarda il razzetto uguale per tutti te lo quoto in pieno... Costa meno ed e` piu` semplice di ogni altro elettro dispositivo... se devi portarti dietro motore, batterie etc etc per usarli spremuti come limoni per pochi secondi e non poterli piu` riaccendere Meglio il razzetto che fa molto piu` semplicemente ed economicamente la stessa funzione
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
16 gennaio 08, 13:47 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ma certo, non te la prendere. la mia voleva essere un provocazione, non ancora resa pratica solo grazie alla mia pigrizia però credo che appena le giornate me lo consentiranno proverò a fare un round di autonomy con un modello f3k puro, giusto per provarci (il problema è che in 3h di lanci non mi bastano le batterie della rx, e anche la spalla avrà da ridire...) ciao Davide PS OT appena mi arrivano le batterie nuove vedo di fare un round postale "serio" per l'autonomy...hai già ricevuto qualche scheda? Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
16 gennaio 08, 13:51 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
e pensa, per aumentare lo spettacolo, se un razzo ogni tot ha anche un po' di esplosivo! OK, detta la caxxata delle 12.50, mi ritiro in buon ordine Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
16 gennaio 08, 13:58 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni conto che nella autonomy tutti i voli da meno di 6 minuti non contano eccetto 1, quindi hai un vantaggio di quota ogni lancio che fai. Di pieni da 6 minuti con il solo lancio... non ne prevedo tanti, specie in condizioni non ottimali. Per la Autonomy postale non ho ricevuto ancora nulla, ma pensando che il primo round finisce a marzo e alla bella meteo dall'inizio dell'anno mi aspetto di incominciare a ricevere qualcosa non prima di un mese o se capita per caso qualche bella giornata termicosa.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
16 gennaio 08, 14:12 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
16 gennaio 08, 14:15 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ovviamente prendila come una battuta bonaria, non voglio minimamente criticare le tue osservazioni che contengono spunti interessanti. Ma... Un elemento e' il peso ed e' quello massimo (non minimo) , nel quale devi farci stare tutto... Un' altro e' il tipo di volo....in F3K (come in altre ) lanci e..poi te la vedi con quello che ti passa madre natura... Un terzo e' la possibilta' di lanciare in batteria, con i millesimi, cosa che limita il fattore fortuna... Se ci pensi bene e' una filosofia un po' diversa dalla Autonomy, che ripeto, ha una sua validita' incontestabile. Rimane sempre possibile prendere l'occasione del tuo invito, anche se il rapporto peso/Watt imposto sfavorisce modelli piccoli e leggeri .. e' comunque una occasione per divertirsi assieme. La formula di gara dell' F3K e' troppo bella...variegata, ritmo incalzante ( a volte ), confronto man to man...bello almeno per me, ovviamente Sergio | |
16 gennaio 08, 14:18 | #38 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Sergio | ||
16 gennaio 08, 14:32 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
16 gennaio 08, 14:37 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao a tutti, in primis all'autore del post. Premetto che dissento leggermente da Sergio per un solo motivo ed è che per me il fascino del DLG è il lancio a mano, nulla togliendo alla poesia della bolla presa a 20 m da terra. Sono daccordissimo con lui che dimensioni e peso del modello siano un'altra peculiarità da indagare bene: Un modello da 3 m ha un volo più maestoso e dolce sicuramente ed uno da 5 ancora di più...ma allora perchè non un full size? uno degli aspetti del modellismo che più mi piace è che ci spremiamo le meningi per far volare al meglio degli aeromodelli e vi assicuro che torco il naso quando sento dire "sembra proprio un aereo vero". Non mi sono dato all'aeromodellismo perchè vorrei un aereo "vero" e non posso averlo! Mi piace l'aeromodello vero punto. Assodato che preferisco i modelli contenuti nelle dimensioni, permettetemi di tirare l'acqua al mio mulino spendendo qualche parola per la formula Dedalo! L'unico limite è quello di avere un motore 400 e sette celle. Niente limiti di peso o di dimensioni Questo da solo comporta automaticamente una limitazione di peso e dimensioni che porta questi modelli ad essere molto simili agli F3K. Il peso a vuoto è praticamente lo stesso, anche le superfici. Cambia ovviamente il carico alare (e non è poco) perchè bisogna aggiungere betterie e motore. Ma in effetti i modelli oltre 1,70 ed oltre 600 g. non sono competitivi a meno di condizioni di vento proibitive. Il mio ultimo modello in fase di collaudo si ispira molto ad un DLG e non vi nascondo che quando Batman ha parlato di lanciare modelli elettrici tipo Autonomi con la tecnica del DLG gli faccio eco dicendo da aver messo un rinforzo all'estremità dell'ala sinistra....non si sa mai! Quindi se mettete un 400 e 7 celle ad un F3k potete gareggiare con ottime possibilità. Stiamo studiando qualcosa per utilizzare i Brussless lasciando alla semplicità della formula il compito di disegnare il modello.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
Bookmarks |
| |