Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 19:23   #381 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
------------------------------------
----------------------------------------------------------------
E' straordinaria l'evoluzione dei motori dai miei tempi... aeromodellisticamente parlando, mi viene in mente l'inizio di una poesia
"invecchia con me...il meglio deve ancora venire"...

Sergio

PS: quella poesia e' l'incipit del romanzo "Paria dei Cieli" del "Dottore".. al secolo Isaac Asimov
Letto. Asimov resta il mio preferito .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:06   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Difronte ai dati di fatto e soprattutto all'esperienza non obietto mai.

I miei tentativi di discussione sono tutti orientati a cercare un punto di contatto con la formula Dedalo che gia ha successo. Se ci riesco bene altrimenti continueremo ad andare per strade che non si incrociano. E' un peccato.

Comunque ci provo ancora con una domanda: perchè sparare tanta potenza da far salire i modelli in verticale? Non sarebbe meglio un po' più di tempo motore ed una salita più dolce!

@Reste si è parlato a lungo con Sergio di porre un limite alla potenza, sarebbe La soluzione ma i problemi per ora sono tanti.

Intanto posto qualche foto della trasformazione che sto portando al Dedalo per mettere un brussless.
http://favonio.altervista.org/_altervista_ht/Robbe.JPG
http://favonio.altervista.org/_altervista_ht/Robbe1.JPG
http://favonio.altervista.org/_altervista_ht/Robbe2.JPG
http://favonio.altervista.org/_altervista_ht/Robbe4.JPG
Da notare i portapala homemade...
Mauro appena hai finito, ci vediamo...
Vecchio 19 novembre 08, 13:15   #383 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Anteprima

Contattato Andrej (personaggio notevole) ai primi di questo mese, 5-6 e-mail di spiegazioni per far capire l'obiettivo e il prototipo e' gia' in viaggio... ora dipende dai cammelli che portano la posta e dalle oasi che incontrano...
L' oggetto ... potete capire al volo a cosa serve dalla foto in allegato che mi ha mandato in anteprima..
Ovviamente subira' test severi per la durata nel tempo ed alle varie temperature.
Apre notevoli possibilita' di allargare i tipi di prove da fare, quasi tutte quelle della F3K (+ qualcosa altro....)... oltre a semplificare molto la fase di lancio..
Le dimensioni potete intuirle dalla foto, il peso...dipende dalla lunghezza del filo, ma non dovrebbe superare i 3 grammi tutto compreso.
Il costo... da definire ( il prototipo ovviamente non fa testo), ma non dovrebbe superare i 20 E o meno... secondo le quantita'...
Ulteriori dettagli appena arriva

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 13:38   #384 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:

L' oggetto ... potete capire al volo a cosa serve dalla foto in allegato che mi ha mandato in anteprima..

Sergio
....???

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 13:44   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Contattato Andrej (personaggio notevole) ai primi di questo mese, 5-6 e-mail di spiegazioni per far capire l'obiettivo e il prototipo e' gia' in viaggio... ora dipende dai cammelli che portano la posta e dalle oasi che incontrano...
Ovviamente subira' test severi per la durata nel tempo ed alle varie temperature.
Apre notevoli possibilita' di allargare i tipi di prove da fare, quasi tutte quelle della F3K (+ qualcosa altro....)... oltre a semplificare molto la fase di lancio..
Le dimensioni potete intuirle dalla foto, il peso...dipende dalla lunghezza del filo, ma non dovrebbe superare i 3 grammi tutto compreso.
Il costo... da definire ( il prototipo ovviamente non fa testo), ma non dovrebbe superare i 20 E o meno... secondo le quantita'...

Sergio
Uno staccamotore temporizzato? Bellissimo e (secondo me) indispensabile oggetto. Mi sono sempre chiesto infatti, come si faccia a vedere se, a 200 metri d'altezza, uno da' una spintarella (volontario o meno) allo stick del gas.

Il comitato: "lodi, lodi, lodi!"
Vecchio 19 novembre 08, 14:33   #386 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Uno staccamotore temporizzato? Bellissimo e (secondo me) indispensabile oggetto. Mi sono sempre chiesto infatti, come si faccia a vedere se, a 200 metri d'altezza, uno da' una spintarella (volontario o meno) allo stick del gas.

Se stai a 200 m che lo dai a fare il gas? Con tre minuti da quaella altezza devi tirare la martellina
Non capivo perchè Sergio parlava di utilità nell'F3K.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 15:04   #387 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
....???
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Citazione:
Se stai a 200 m che lo dai a fare il gas? Con tre minuti da quella altezza devi tirare la martellina
Non capivo perchè Sergio parlava di utilità nell'F3K.
E' giusto...ne avevo appena accennato, quindi non posso pretendere e chiedo scusa...
Non e' uno spegni-motore-temporizzato..
ma e' un accendi-motore-temporizzato.
Si parte con interruttore-motore sulla trasmittente SPENTO
Al via si preme il tasto reset.
Il motore gira per 7 secondi (preprogammati) e si spegne.... da quel momento si VOLA !!!
Ovviamente lascia la possibilita' di dare motore in emergenza (ma si perde il punteggio del lancio)
@ Mascalzone Volante..
Spiritoso....200 metri ? chi ha mai parlato di quelle quote? sicuro che ti servano le ali ???
@ Favonio
L'utilita' e' per l' F3K-ele perche' permette di fare la stessa varieta' di prove della F3K normale..

Miiiii, ragazzi, mi sembrate un po' distratti....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:16   #388 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:

Sergio
Geniale marchingegno.
Mi metto subito in lista.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:31   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
E' giusto...ne avevo appena accennato, quindi non posso pretendere e chiedo scusa...
Non e' uno spegni-motore-temporizzato..
ma e' un accendi-motore-temporizzato.
Si parte con interruttore-motore sulla trasmittente SPENTO
Al via si preme il tasto reset.
Il motore gira per 7 secondi (preprogammati) e si spegne.... da quel momento si VOLA !!!
Ovviamente lascia la possibilita' di dare motore in emergenza (ma si perde il punteggio del lancio)
@ Mascalzone Volante..
Spiritoso....200 metri ? chi ha mai parlato di quelle quote? sicuro che ti servano le ali ???
@ Favonio
L'utilita' e' per l' F3K-ele perche' permette di fare la stessa varieta' di prove della F3K normale..
Miiiii, ragazzi, mi sembrate un po' distratti....
Sergio
WOW ! ! !
Questa sì che mi sembra una figata pazzesca !!!
Con un motore da 150W in ingresso, qualsiasi esso sia, è come se in F3k avessimo tutti lo stesso "braccio" !!!
A questo punto la differenza la possono fare solo i pollici e il fiuto!!!
Bella trovata Sergione ...cosi' non ci sarebbero piu' nemmeno discussioni tipo "hai spento un secondo dopo" o "hai lanciato un secondo prima" !!!
Se lanci prima ti fermi prima e comunque alla stessa quota (+/-) degli altri.
Appena arriva mi candido per testarlo ! ! !
Bravissimo ! ! !

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:20   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
200 metri era un'esagerazione ovviamente. mi chiedevo però, senza un marchingegno simile, come si possa essere sicuro, quando il modello non è ben visibile, che qualcuno non stia utilizzando un filo di gas.
Rispondi

Bookmarks