17 novembre 08, 16:54 | #361 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
La prima idea dell'Alberto e' stata quella di ricoprire con una calza da donna, ma dato la brevita' dell'uso, sono convinto che se anche li tappi, non cambia niente.... Dimenticavo... se ti prendesse "vaghezza" di prenderlo non dare retta alle dimensioni riportate sul sito....(che il cielo li fulmini...) l'ogiva e' 38 mm di diametro.... Citazione:
Sergio | ||
17 novembre 08, 17:01 | #362 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Comunque 38 mm sempre troppo per i miei gusti. Nono, niente "vaghezza", preferisco metterli da parte per una eventuale fuso da DLG puro per il Blaster2 .... | |
17 novembre 08, 18:34 | #363 (permalink) Top |
UserPlus |
Stiamo meditando di imporre un motore 28 mm x 30 (che si sostituisce bene al 400) Per ora sto preparando una fusoliera con il Robbe Roxxi 2827 vedremo! Ho l'impressione che se un modello in aria calma può fare 2' chiedere il pieno di 3' sia dare troppa importanza alla termica. Anche se il punteggio è millesimale, tutto sommato prendela non è solo questine di abilità.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
17 novembre 08, 20:37 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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non sono per niente d'accordo allora in f3k dove un buon lancio garantisce 75-80'' in aria calma (caso raro) e quelli buoni riescono a volare spesso 4-5' vuol dire che hanno sempre fortuna? non credo se voli da solo e vai in giro a caso allora serve fortuna, se voli da solo ma scegli bene dove volare già un po' meno, se voli assieme ad altri 6 modelli, qualcuno che la trova c'è (e dopo il lancio non partono tutti in 6 direzioni diverse) per cui se alla termica non ci arrivi o non riesci a sfruttarla è perchè non hai fatto bene qualcosa.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 novembre 08, 20:41 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Ormai troppe categorie sono diventate una competizione di atterraggi e da decimi di secondo... Sergio | |
17 novembre 08, 21:04 | #366 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Non distraetemi, che sto studiando!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 novembre 08, 21:15 | #367 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come sempre spezzo una lancia anche a favore degli atterraggi al decimo di secondo! Se tutta la batteria fa il pieno è pur giusto che guadagni qualcosa in più chi pilota meglio ed ha il senso del tempo! PS: E' molto interessante non essere d'accordo basta che non ci si picchi o insulti...e non è questo il caso!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 17 novembre 08 alle ore 21:20 | |
17 novembre 08, 21:52 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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leggo di modelli dal peso ipotizzato sui 400g, quindi si parla di carichi inferiori al 20, penso riescano a girare ancora abbastanza stretto. in più avrebbero il vantaggio di poter sfruttare piante alari meno "cattive" (tanto la salita si fa a velocità inferiore e non serve ridurre molto la resistenza) e partire da una quota superiore e garantita. quanto all'atterraggio, per chi vuole la precisione estrema nel pilotaggio c'è la f3a e per il senso del tempo l'acrobazia artistica... per me f3k, f3j, autonomy e anche la dedalo devono basarsi sul volo in termica. NB opinione personale scritta col massimo rispetto per le idee altrui Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 novembre 08, 22:41 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Andando su cose serie... Ho visto le specifiche del tuo motore.. interessante. Visto il basso Kv, mi sembra che sia ottimo anche per 3 celle (meno ampere e le batterie ringraziano sentitamente). Una sola domanda.... sai se l'albero e' spostabile ? in modo da usarlo con il "rear mounting" senza avere un "pistolino" lungo che gira in fuso ? Sergio | |
18 novembre 08, 00:14 | #370 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv $5.95 soprattutto di molto minor costo (meno di 1/5). (@Sergio: è il fratellino minore del "nostro" ........) Poi ci sarebbe questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT28-26-CQ 1300Kv Brushless Outrunner $11.90 poco piu costoso ma un tantinello piu performante. A mio avviso, se dovra essere sempre una formula a motore unico, tanto vale cercare di spendere il meno possibile nel motore, anche se questi sono in pratica indistruttibili. Ma se in fusoliera c'è posto a sufficienza per far passare i cavi di alimentazione accanto alla campana, si puo optare per un outrunner "tradizionale" (non di tipo campanellino). In questo caso la scelta diventa "difficile" per la gran quantità di tali motori presenti nei vari listini, una vera miriade ....... Questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2205 50turn 1088kv 8A Outrunner $16.75 Ovviamente, non essendo un campanellino, i prezzi sono un tantino piu alti, ma questo è una piccola bombetta ..... Ma ce ne sono tanti altri. | |
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