14 novembre 08, 16:28 | #331 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Troppo tardi, è già sceso! Grazie.
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14 novembre 08, 16:58 | #332 (permalink) Top | |
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E' esattamente 234 grammi, compresi tutti gli accessori compresi nel kit, incluse le viti in lega leggera per il fissaggio di ala e quota. Prima, con 310 g, mi riferivo, ovviamente, alla versione DLG, non elettrica ...... | |
14 novembre 08, 17:07 | #333 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Però, resto alquanto dubbioso sul fatto che con la motorizzazione imposta si riesca a raggiungere una quota di 50 metri in 7 secondi. Ora riprovo con i calcoli...
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14 novembre 08, 17:30 | #334 (permalink) Top | |
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Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv $5.95 Con tre lipo e una 10x4.7, per 14.5 Amp di assorbimento genera trazione per 745 g. Anche se il peso in ordine di volo potrà raggiungere e superare (di poco) i 400 grammi, ce n'è abbastanza per salire in verticale a oltre 50 mt in sette secondi; forse, per consumare meno, sarà sufficiente un'elica piu piccola. | |
14 novembre 08, 17:32 | #335 (permalink) Top |
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Ecco i calcoli effettuati con MotoCalc, che riportano i risultati migliori. (togliere '.txt' finale dal nome, per aprirlo col browser) O sbaglio qualcosa nell'impostazione, o non so interpretare i dati, oppure con le limitazioni imposte, non si va molto in alto! Sbaglio io qualcosa? P.S.: Qualcosa non va! Riguardando i calcoli precedenti, trovo dei risultati decisamente migliori.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 14 novembre 08 alle ore 17:42 |
14 novembre 08, 17:49 | #337 (permalink) Top | ||
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76 W con modello da 400 gr 86 W con modello da 450 gr 96 W con modello da 500 gr facciamo 10 % in piu' per tenere conto della accelerazione necessaria al decollo... Tenendo come indice un 70 metri in 7 secondi , sarebbero 108 per 400 gr 121 per 450 135 per 500 con il solito 10% da aggiungere Questo considerando che inizialmente avremo modelli "in sovrappeso" ed il raggiungere una quota che permetta i 3 minuti anche a chi non e' un mostro ... ( considerando una Vy da 0,4 mt/sec.. gia' molto buona per i nostri modelli) Sergio | ||
14 novembre 08, 17:57 | #338 (permalink) Top | |
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Sergio | |
14 novembre 08, 18:02 | #339 (permalink) Top |
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| Sergio, io speravo che mi dicessi tu qualcosa in merito a MotoCalc! Purtroppo sembra che, da quando ho iniziato ad usarlo(dopo averlo sentito tanto osannare), sia rimasto solo io ad usarlo! Che qualcosa non mi torni in quei risultati l'ho già ammesso; vorrei solo capire se sono io a sbagliare impostazioni o se è il programma che da numeri a caso. In effetti, quei calcoli sono stati fatti col wizard, che, presumo, scelga delle configurazioni 'migliori' e gli assegna un indice di merito (chissà con quale criterio). Ma se impongo manualmente dei parametri (ad es.: diametro e passo elica), accetta il dato ed effettua i calcoli e da indicazioni migliori per quanto riguarda il rateo di salita, a scapito di altri parametri (range di velocità ed autonomia). Con drive calculator non ho un buon rapporto, ed ha una DB limitato; mettere manualmente i dati di motori ed eliche è un po' tanto una palla!
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14 novembre 08, 18:03 | #340 (permalink) Top |
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| Salvalo su disco invece di aprirlo e poi rinominalo togliendo '.txt.
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