Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 14:16   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
re

grazie sergio ...
ma di modelli sani non ve ne sono ..
approp. ma una fuso per me .. la spunto o no ?...
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:17   #312 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
F3F .........???????
Catria...non ricordi la gara open annullata?

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Che il cielo mi fulmini se apro bocca su una possibilita' che sta realmente venendo avanti... ( in questo momento c'e' un temporale...)
Ora puoi parlare.
Ti dicevo di non dire nulla, perchè una volta parlavamo di F3F e non mi sembrava ti andasse a genio come "tipologia" di gara (scontro diretto...condizioni variabili ecc.)
Vecchio 06 novembre 08, 15:20   #313 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Visualizza messaggio
grazie sergio ...
ma di modelli sani non ve ne sono ..
approp. ma una fuso per me .. la spunto o no ?...
Se ti accontenti di una qualita' inferiore a cui sei abituato (la tua) + ti autoprocuri il boom, non c'e' problema.. devo solo organizzare le stampate..

Altrimenti (parlo di qualita'), come gia' detto in altro 3D... master e stampo sono a disposizione di tutti, ognuno puo' farsene una copia, modificare, stampare... come vuole.. non chiedo contropartite di nessun genere... ci tengo piu' a vedervi a volare con me sul campo....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:36   #314 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Catria...non ricordi la gara open annullata?
Ora puoi parlare.
Ti dicevo di non dire nulla, perchè una volta parlavamo di F3F e non mi sembrava ti andasse a genio come "tipologia" di gara (scontro diretto...condizioni variabili ecc.)

Forse ho frainteso...
Mi riferivo alla F 60"... di cui trovi traccia, discussioni e proposte sulla nostra lista Yahoo... ( Blinkink ci ha provato almeno 3 volte a reinverdire il discorso)
Mi andava e mi va a genio tutt'ora una gara in pendio "man to man" da 60" di cui e' gia' pronto il regolamento (quello usato all'estero) e indicazioni sulla tipologia di modello.
L'unico, vero e grande problema era la sua fattibilita' nell'occupare per un giorno un pendio che normalmente e' occupato da mega-super-fichissimi aeromodellisti che volano con sofisticate riproduzioni per delle ore e che se gli porti via il loro tempo di volo ti uccidono sul posto.. sopratutto se voli con manici di scopa con le ali, come loro definiscono i nostri modelli..
Fine

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 16:03   #315 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Visualizza messaggio
consigli su :

motore ... tipo e costo ?
regolatore tipo e costo ?
batterie tipo e costo ?

così da poter uniformare chi si vuole uniformare...
grazie a tutti gian .... uno che non è moolto ferrato sull'elettrico ....
thk
Presto detto

----Motore----
Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv $5.95
all'esorbitante costo di $ 5,95; se guardi nel sito, di motori simili ce ne sono altri, ma con dimensioni e prezzi diversi.

----Batterie----
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 750mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack $12.57
anche queste costano una "esagerazione", $ 12,57 ...... e ......, sono ottime, al livello delle Flightpower, Thunder Power ......, ecc (all'interno contengono celle "Zippy"). Queste sono da 750 mAh (20C), molto vicine al limite massimo consentito (800 mAh).

----ESC----
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 18amp Speed Controller $15.95
anche questo "caro", $ 15,95. Inutile dire della qualità, ottima.
Con qualche altro dollaro (6,95) ti puoi comprare anche il relativo programmatore (molto comodo e funzionale)
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card $6.95
Ma di questo accessorio se ne puo fare anche a meno, programmando l'ESC tramite il Tx; piu complesso ma non impossibile ......

Totale $ 41,42, circa 33 € (compreso il programmatore) piu spese di spedizione che, per questo materiale e per raccomandata, saranno di 9,97 $, circa 8 €, per un'ammontare complessivo di circa 41 €.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 17:25   #316 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...
Totale $ 41,42, circa 33 € (compreso il programmatore) piu spese di spedizione che, per questo materiale e per raccomandata, saranno di 9,97 $, circa 8 €, per un'ammontare complessivo di circa 41 €.
...più una 20ina di € fra dogana e balzelli vari!!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 18:43   #317 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
...più una 20ina di € fra dogana e balzelli vari!!
E' piu di un'anno che io e mio figlio acquistiamo quasi solo li.
Per la verità è lui che cura gli ordini e paga con PayPal, sistema comodo e sicuro.
Solo in un caso siamo incappati in dogana, quando mio figlio acquistò un caricabatterie e richiese la spedizione per Air Parcel (pacco), peraltro piu cara ma piu veloce. Anche "EMS express" puo incappare facilmente in dogana.
Tutto il resto lo facciamo spedire per raccomandata, "International (Registered) Air Mail". E' mooolto piu economico ma non devi avere fretta; impiega mediamente 15/20 gg per arrivare e, al 99%, non si ferma in dogana. A noi, dopo tante spedizioni, non è mai capitato.
Vecchio 06 novembre 08, 19:00   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio

Forse ho frainteso...
Mi riferivo alla F 60"... di cui trovi traccia, discussioni e proposte sulla nostra lista Yahoo... ( Blinkink ci ha provato almeno 3 volte a reinverdire il discorso)
Mi andava e mi va a genio tutt'ora una gara in pendio "man to man" da 60" di cui e' gia' pronto il regolamento (quello usato all'estero) e indicazioni sulla tipologia di modello.
L'unico, vero e grande problema era la sua fattibilita' nell'occupare per un giorno un pendio che normalmente e' occupato da mega-super-fichissimi aeromodellisti che volano con sofisticate riproduzioni per delle ore e che se gli porti via il loro tempo di volo ti uccidono sul posto.. sopratutto se voli con manici di scopa con le ali, come loro definiscono i nostri modelli..
Fine

Sergio

mi sento fischiare le orecchie...

non ne farei una questione di modelli fighetti o riproduzioni, c'è un sacco di gente che vola in pendio con modelli più o meno sgangherati e con manici di scopa.

sicuramente c'è la difficoltà ad occupare un pendio per una mezza giornata, poi c'è la difficoltà a trovare un pendio che metta d'accordo almeno una parte dei potenziali interessati, per ultimo il tempo libero per combinare il tutto sperando nel meteo
Vecchio 06 novembre 08, 19:02   #319 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
E' piu di un'anno che io e mio figlio acquistiamo quasi solo li.
Per la verità è lui che cura gli ordini e paga con PayPal, sistema comodo e sicuro.
Solo in un caso siamo incappati in dogana, quando mio figlio acquistò un caricabatterie e richiese la spedizione per Air Parcel (pacco), peraltro piu cara ma piu veloce. Anche "EMS express" puo incappare facilmente in dogana.
Tutto il resto lo facciamo spedire per raccomandata, "International (Registered) Air Mail". E' mooolto piu economico ma non devi avere fretta; impiega mediamente 15/20 gg per arrivare e, al 99%, non si ferma in dogana. A noi, dopo tante spedizioni, non è mai capitato.
Mi quoto per aggiungere che le spese di dogana sono circa il 25%, per cui, se mai incappasse, sarebbero da aggiungere circa 8 €.
Vecchio 06 novembre 08, 20:07   #320 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Mi quoto per aggiungere che le spese di dogana sono circa il 25%, per cui, se mai incappasse, sarebbero da aggiungere circa 8 €.
Non ho risposto prima perchè dovevo smaltire la rabbia per il riaprirsi della ferita.
Ora, anzichè ripetermi, ti do i link di un'altra discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/1154050-post5.html
http://www.baronerosso.it/forum/1159364-post19.html
Evidentemente non sono nato con la camicia!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks