02 novembre 08, 14:20 | #251 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Questi parametri, o meglio quelli che saranno a breve definitivi, saranno, ovviamente, i valori massimi consentiti o potrenno esserci delle tolleranze ......? Se uno si ritrovasse in casa la "ferraglia" adatta, ma con lievissime differenze (in piu), che farebbe? | |
02 novembre 08, 15:44 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
La domanda che mi poni e' legittima, ma riguarda un po' la fase di "avviamento". Sarebbe stupido essere intransigenti in questa fase,ovviamente conto sul buon senso di coloro che desiderano contribuire seriamente nel non esagerare nelle "tolleranze"....al limite l'uso di una elica diversa puo' compensare.... Superato il primo anno, se il tutto "gira bene", si inzia a fare sul serio ( e avremo piu' dati per poter decidere insieme ). Il bello della cosa e' che alla fine potra' variare il motore e dato il costo non sara' un ostacolo.. Basta ricordarsi che l'obiettivo vero e' quello di mettersi nelle condizioni di volo di un F3K Ti "stuzzica" la cosa ?? Sergio | |
02 novembre 08, 16:06 | #253 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Molto. Quindi, dato che il primo anno sarà ........ di rodaggio e di "assaggio", per stare assolutamente entro i parametri userò "la ferraglia" piccola; anche se un pochetto sottodimensionata (motore da 32 g., ma tosto), mi consentirà di stare mooolto basso nel peso, poco piu di un DLG un po pesante ......., almeno ai miei calcoli. Poi, per il futuro, si vedrà. | |
02 novembre 08, 18:28 | #254 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Ho letto il regolamento (o bozza). Visto che si vuole limitare il tempo motore a 7 secondi; che quota si pensa di raggiungere in quel tempo, con le motorizzazioni massime previste?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 novembre 08, 19:25 | #255 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Ovviamente occorrerà giocarsela con tutti i parametri al fine di ottenere consumi tali da garantine l'effettuazione di tutta la gara con una carica, ma anche di non andare troppo sotto col rateo di salita. | |
02 novembre 08, 20:46 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Se pensiamo ad un'aria neutra ( mai vista...ma facciamo finta ), un rateo di discesa da 0,4 mt/sec ( il carico alare su un 1,5 metri ha il suo "peso" ) ed un pilotaggio "decente" si avrebbero 175 sec di planata.. praticamente il primo lancio da 180 sec dovrebbe essere raggiunto da tutti, gli altri due (240 e 300) con piu' difficolta.. Saranno poi le prove a dire se aumentare i tempi di volo o diminuire il tempo motore... per ora dovrebbe essere giusto per avere un po' di soddisfazione nel volato con un po' di sfida nel pilotaggio. Sergio | |
02 novembre 08, 21:37 | #257 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Uhm... ho fatto qualche simulazione con MotoCalc col Blaster2 e diversi motori; il miglior risultato ottenuto è stato di ca 6m/s di salita. Qualcosa non quadra! Il peso dichiarato da Airtech per il Blaster s'intende con modello vuoto o in ordine di volo? Forse l'inghippo è questo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 novembre 08, 23:10 | #258 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
Puoi considerare che il Blaster2, che ha l'ala un po pesante, in ordine di volo come DLG puro non viene meno di 300/320 g. Poi dipende da come lo motorizzi. In ogni caso, mediamente, potrebbe venire fra 400 e 450 grammi. Io conto di stare molto (ottimista) sotto i 400 g. (350/360?) ma userò una motorizzazione leggera. Che peso hai considerato? |
02 novembre 08, 23:17 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Peso modello Motori Eliche Voltaggio batterie.. Provo anch'io a fare qualche simulazione.. sono curioso.. Le prove sul campo ( e anche D-Calc) mi danno valori diversi, con modello da 440gr in odv e lipette un po' deboli. Sergio | |
02 novembre 08, 23:37 | #260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DC3 elettrico | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 17 marzo 08 20:16 |
eli elettrico... | minipiner | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 22 gennaio 05 19:05 |