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Vecchio 30 ottobre 08, 15:25   #241 (permalink)  Top
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Avrei voluto venire alla garetta ma, come ho già detto in lista yahoo....sono un po' "azoppato" a causa di un piccolo errore di valutazione con il mountainboard.









la valutazione errata è stata quella di pensare di essere in grado di fare un salto da una rampa....la prima volta che metti il trabiccolo ai piedi .
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Vecchio 30 ottobre 08, 15:52   #242 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Avrei voluto venire alla garetta ma, come ho già detto in lista yahoo....sono un po' "azoppato" a causa di un piccolo errore di valutazione con il mountainboard.
la valutazione errata è stata quella di pensare di essere in grado di fare un salto da una rampa....la prima volta che metti il trabiccolo ai piedi .

Solo tre considerazioni :

Che c***o e' sto mountainboard ??? una specie di snobord con rotelle "fuori posto" per chi lo usa ???

Ti rendi conto che gli anni passano anche per te e (qualsiasi cosa sia questo "coso" ) iniziano a passare i tempi in cui potevi fare tutte le seg*te che ti passavano per la testa ??

Ti stai preparando "fisicamente" alla F3K- ele ??

Fine

Scherzi a parte...spero non sia nulla di grave e che tu possa essere di nuovo "in linea" presto ..

Sergio
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Vecchio 30 ottobre 08, 18:01   #243 (permalink)  Top
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Solo tre considerazioni :

Che c***o e' sto mountainboard ??? una specie di snobord con rotelle "fuori posto" per chi lo usa ???

Ti rendi conto che gli anni passano anche per te e (qualsiasi cosa sia questo "coso" ) iniziano a passare i tempi in cui potevi fare tutte le seg*te che ti passavano per la testa ??

Ti stai preparando "fisicamente" alla F3K- ele ??

Fine

Scherzi a parte...spero non sia nulla di grave e che tu possa essere di nuovo "in linea" presto ..

Sergio

Questo è un mountainboard:


Questo è il suo uso: YouTube - MBS - A Day @ Bugs Mountain Boarding Park

Il giudicarlo uno "snowboard" per quando manca la neve è restrittivo.
Si usa in montagna per fare discesa "cross", si usa su strutture tipo rampe, salti eccetera....e se hai un powerkite (micro-parapendio da traino...per capirci) ti fai le corse per i campi.

Cmq mi sono strappato un polpaccio....nulla che non passi dopo un mesetto seduto in laboratorio....a laminare.

Si...laminare qualche metro quadro di bellissimo acero canadese, altrettanta fibra e resina per fare un paio di mountainboard personali.

Inizio ad invecchiare...hai ragione, qualche anno fa avrei fatto anche un 360° prima di cadere....

Per l'F3K-elettrico...sto lavorando di cervello...il modello sarà un po' poco usuale se lo faccio come intendo, ma nulla che possa eguagliare certi lavori del PaoCrem.
Per quanto riguarda il motore sono ancora in attesa che vi decidiate...sinceramente sono andato sul sicuro visto che quello che ho acquistato ha le stesse misure dell'Hacker A20-20 che avete dato come esempio....ma a quanto pare le cose stanno cambiando in fretta e quindi me ne resto alla finestra onde evitare altri incauti acquisti dovuti all'entusiasmo.
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Vecchio 30 ottobre 08, 18:02   #244 (permalink)  Top
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Solo tre considerazioni :

Che c***o e' sto mountainboard ??? una specie di snobord con rotelle "fuori posto" per chi lo usa ???

Ti rendi conto che gli anni passano anche per te e (qualsiasi cosa sia questo "coso" ) iniziano a passare i tempi in cui potevi fare tutte le seg*te che ti passavano per la testa ??

Ti stai preparando "fisicamente" alla F3K- ele ??

Fine

Scherzi a parte...spero non sia nulla di grave e che tu possa essere di nuovo "in linea" presto ..

Sergio
Non ti preoccupare, il vero rokketaro rinasce come la Fenice.

Basta mettere Radio-Activity dei joy division ballato
da Camilla, e stai tranquillo che la sua gamba diventa nuova......
per gamba intendo quello dolorante

Ciao Flavio
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Vecchio 30 ottobre 08, 18:08   #245 (permalink)  Top
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Sergio,

Sabato vado in negozio da Carlo,ho deciso di elettrificare
un F3k di scorta.

domanda:

mi serve motore batteria ed elica,dammi una dritta giusta......


ciao Flavio

n.b. se riesco lo porto domenica 16 almeno siamo in due...
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Vecchio 30 ottobre 08, 18:44   #246 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti gli F3Kappari! Ho seguito tutta la discussione in silenzio, non essendomi mai interessato a questa categoria, ma realizzando che con un motoriello avrei potuto evitarmi slogature di braccia per il lancio, mi sono incuriosito abbastanza, da intervenire.
Riguardo le varie proposte di 'formula', essendo un aspirante Autonomaro F5J, appoggio la proposta di ClaudioV: limitare la capacità della batteria o in assoluto o, come nell'Autonomy, in base al peso del modello. Sarà il pilota a decidere se vuole giocarsela di potenza (15m/s di salita per n salite) o con parsimonia (7 m/s per 2n salite).
Per soddisfare la mia curiosità, vorrei fare qualche calcolo teorico con MotoCalc, simulando un modello generico di F3K, per vedere che allestimento scegliere in base ad una formula tipo Autonomy.
Qualcuno può gentilmente dirmi le caratteristiche di un modello 'regolare'?
In particolare mi occorrono questi dati:
- apertura alare;
- superfice alare;
- peso modello vuoto;
- dimensioni di massima del pod (diametro, lunghezza);
- profilo alare (quello più usato o uno adatto).
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 30 ottobre 08, 19:35   #247 (permalink)  Top
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Questo è un mountainboard:
Il giudicarlo uno "snowboard" per quando manca la neve è restrittivo.....
.................
Inizio ad invecchiare...hai ragione, qualche anno fa avrei fatto anche un 360° prima di cadere....
Ti invidio perche' ti puoi ancora permettere di essere "fuori di testa"...
Citazione:
Per l'F3K-elettrico...sto lavorando di cervello...il modello sarà un po' poco usuale se lo faccio come intendo, ma nulla che possa eguagliare certi lavori del PaoCrem.
Per quanto riguarda il motore sono ancora in attesa che vi decidiate...sinceramente sono andato sul sicuro visto che quello che ho acquistato ha le stesse misure dell'Hacker A20-20 che avete dato come esempio....ma a quanto pare le cose stanno cambiando in fretta e quindi me ne resto alla finestra onde evitare altri incauti acquisti dovuti all'entusiasmo.
Vedi sotto .....
Citazione:
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Sergio,Sabato vado in negozio da Carlo,ho deciso di elettrificare
un F3k di scorta.
domanda:
mi serve motore batteria ed elica,dammi una dritta giusta......
ciao Flavio
n.b. se riesco lo porto domenica 16 almeno siamo in due...
Dipende dalle dimensioni della tua fuso, comunque cerca un motorello da 28mm di diametro massimo e 12 mm max di anello rotante (termine di paragone AXI 2208) o similari (non so cosa abbia il Carlo in casa ).
E' una famiglia di motori che arriva a 100-120 Watt... e sara' il nostro punto di arrivo ( come avevamo individuato sabato scorso).
Sulle batterie non mi formalizzerei molto, come hai visto le 800-900 vanno benissimo , elica 9x5 - 9x6 se usi 3 celle... il Paolo ha usato 3 da 450, tanto non faremo molti lanci.
Comunque, con queste indicazioni, il Carlo puo' darti una mano perche' ha gia' una idea... al limite mi chiami.

Il buono di queste configurazioni e' che, nel futuro, concorderemo variazioni non sono coinvolti "capitali"...

Sergio
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Vecchio 30 ottobre 08, 20:21   #248 (permalink)  Top
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Non ti preoccupare, il vero rokketaro rinasce come la Fenice.

Basta mettere Radio-Activity dei joy division ballato
da Camilla, e stai tranquillo che la sua gamba diventa nuova......
per gamba intendo quello dolorante

Ciao Flavio
Scostumato!
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 20:29   #249 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti gli F3Kappari! Ho seguito tutta la discussione in silenzio, non essendomi mai interessato a questa categoria, ma realizzando che con un motoriello avrei potuto evitarmi slogature di braccia per il lancio, mi sono incuriosito abbastanza, da intervenire.
Riguardo le varie proposte di 'formula', essendo un aspirante Autonomaro F5J, appoggio la proposta di ClaudioV: limitare la capacità della batteria o in assoluto o, come nell'Autonomy, in base al peso del modello. Sarà il pilota a decidere se vuole giocarsela di potenza (15m/s di salita per n salite) o con parsimonia (7 m/s per 2n salite).
Per soddisfare la mia curiosità, vorrei fare qualche calcolo teorico con MotoCalc, simulando un modello generico di F3K, per vedere che allestimento scegliere in base ad una formula tipo Autonomy.
Qualcuno può gentilmente dirmi le caratteristiche di un modello 'regolare'?
In particolare mi occorrono questi dati:
- apertura alare;
- superfice alare;
- peso modello vuoto;
- dimensioni di massima del pod (diametro, lunghezza);
- profilo alare (quello più usato o uno adatto).
Grazie.
Ti chiedo scusa, ma forse non ho capito bene :
Vuoi fare un modello da F3K adatto alla formula Autonomy
o
Vuoi fare un modello per l' F3K-ele.
Sono due cose diverse

Nel primo caso non credo tu abbia problemi... fai riferimento al SG2 di Drela (di cui ci sono varie discussioni ) ed ai suoi profili.
Decidi il motore/elica da metterci e calcoli le batterie di conseguenza.

Nel secondo caso, trovi il regolamento come allegato al post 160,( http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1147608 ) con un'unica variante... l'elemento motorizzazione che viene ridotto, vedi risposta al Flavio.. (Microcontrol..ecc... ).
Fra poco scrivo le specifiche definitive, .. ma le potenze in gioco sono dell'ordine dei 100-120 watt da usarsi una sola volta per lancio e per solo 7 secondi, per ottenere 60-70 metri max e da li' giocarsela solo con l'aria che ti corconda..

Se vuoi fare un modello che ti permetta di partecipare ad entrambe... niente di piu' facile...
Segui le regole dell' F3K-ele ( 150 di AA - 600 gr di peso max) e della sua limitazione di motore... le batterie le cambi secondo di dove sei...se necessario.

Per ogni dubbio sono qua...

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 30 ottobre 08 alle ore 20:36
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Vecchio 30 ottobre 08, 20:54   #250 (permalink)  Top
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Ti chiedo scusa, ma forse non ho capito bene :
Vuoi fare un modello da F3K adatto alla formula Autonomy
o
Vuoi fare un modello per l' F3K-ele.
Sono due cose diverse

Nel primo caso non credo tu abbia problemi... fai riferimento al SG2 di Drela (di cui ci sono varie discussioni ) ed ai suoi profili.
Decidi il motore/elica da metterci e calcoli le batterie di conseguenza.

Nel secondo caso, trovi il regolamento come allegato al post 160,( http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1147608 ) con un'unica variante... l'elemento motorizzazione che viene ridotto, vedi risposta al Flavio.. (Microcontrol..ecc... ).
Fra poco scrivo le specifiche definitive, .. ma le potenze in gioco sono dell'ordine dei 100-120 watt da usarsi una sola volta per lancio e per solo 7 secondi, per ottenere 60-70 metri max e da li' giocarsela solo con l'aria che ti corconda..

Se vuoi fare un modello che ti permetta di partecipare ad entrambe... niente di piu' facile...
Segui le regole dell' F3K-ele ( 150 di AA - 600 gr di peso max) e della sua limitazione di motore... le batterie le cambi secondo di dove sei...se necessario.

Per ogni dubbio sono qua...

Sergio
Pensavo che le regole di questa 'nuova' categoria fossero ancora in discussione e che si stesse cercando quale limitazione introdurre; in tal caso appoggiavo l'idea di non limitare il motore ma la capacità della batteria.

Stabilite le regole, volevo fare qualche simulazione con MotoCalc, per l'F3K-ele;
per l'F3J autonomy, modelli di questo tipo non sono molto prestanti.

Aspetterò di conoscere il regolamento definitivo. Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

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