27 ottobre 08, 16:41 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La limitazione peso/potenza e' gia' oggetto di sperimentazione da 2 anni in Inghilterra e nei paesi dell'est : 200 W/kg - 100 W/kg/minuto - Limitatori di altezza ...con vari "marchingegni" di controllo preventivo o costosi "trighi" a bordo del modello...che comunque richiedono un controllo del tempo motore.. ancora devono arrivare ad una conclusione..... (se vuoi una documentazione dettagliata, sono a tua disposizione) In seconda battuta continuo a non capire la limitazione del peso minimo. Le potenze indicate sono ampiamente sufficienti ad ottenere il tipo di lancio prefissato ( obiettivo reale ) anche per modelli commerciali. Se sai costruire... ... non puoi non accettare la sfida.... Sarebbe come dire che Ralph,Roland,David & C. DEVONO usare modelli sopra i 400 gr, mentre io posso usare modelli da 200 gr o anche meno (e magari riuscissi a lanciarli bene ..).. Qualcosa non mi torna nel tuo ragionamento.. o forse sono io che non capisco... Sergio | |
27 ottobre 08, 18:06 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Il tizio A ha un modello da 350g, con 100W per 7 secondi di motore fa 60m. B ha un modello da 500g, con 100W per 7 secondi fa solo 40m. Ergo, in prima battuta potrebbe sembrare più vantaggioso partecipare con modelli estremamente leggeri. Se invece si fissa come unica regola una potenza/Kg, che ne so, 200W/kg max, allora posso pensare che la quota sarà più o meno la stessa. Rimarrebbe da ottimizzare motore ed elica per riuscire a sfruttare il più possibile i watt a disposizione. La limitazione sul peso non mi è passata neanche lontanamente come idea!
__________________ Visita il mio sito! | |
27 ottobre 08, 18:51 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Perche' non sfruttiamo la gara didattica domenica 16 novembre a Casalgiate (NO). Potremmo fare un test piu' approfondito, se ci fossero almeno tre o quattro f3k elettrici, valutiamo tutte le possibili variabili. Oramai mi sembra cha la base ci sia,possiamo stare a discutere per giorni, ma come gia sapete tutti, la cosa migliore e' un test sul campo...... Sergio se ci sei anche tu, ricordati la pozione magica Ciao Flavio | |
27 ottobre 08, 20:54 | #234 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Se sei sicuro che il modello piu' leggero avra' vantaggio, userai quello, altrimenti ..non sei obbligato ad usare quello da 500 .... a meno che tu non mi dica (ma non e' il tuo caso)..ma io voglio partecipare e sopratutto vincere con quello che ho in casa...... altrimenti non mi piace giocare... sorry... la gara non e' quella, richiede di essere un po piu' "aeromodellisti". Citazione:
Citazione:
Abbiamo gia' il vincolo della apertura alare ( e non sono "noccioline" ), abbiamo un vincolo di potenza e di energia disponibile nel tempo, alla fine gli stessi elementi da ottimizzare. Con questo non voglio dire che il nostro sistema e' migliore di quello (pura utopia), e' che dalle esperienze fatte da tutto il resto del mondo, forse e' il piu' adatto a raggiungere lo scopo inizialmente indicato : fare un F3K che utilizzi uno strumento di lancio diverso, ma che rimanga F3K.. Sergio | |||
27 ottobre 08, 21:05 | #235 (permalink) Top | |
| Citazione:
..scusa Paolo... Probabilmente ci saro'... ed se ci sei anche tu vedrai che Panoramix si dara' da fare.. Sergio il druido... | |
27 ottobre 08, 23:24 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Visto in questa chiave allora non posso che essere daccordo (anche se alcune tue affermazioni sono un pò cattivelle ).
__________________ Visita il mio sito! | |
28 ottobre 08, 00:48 | #237 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sergio | |
28 ottobre 08, 17:19 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |