15 gennaio 08, 19:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Mantenere i vantaggi della categoria, modelli semplici e relativamente economici (se per esempio paragonati a un f3j, con verricello) con "la possibilità di lavorare sul modello anche su un tavolo da cucina" Il peso e le dimensioni contenute, limitano le esasperazioni, dove o hai un modello da 4m iper figo con tutti gli accrocchi del caso, o non vinci. Per il fiondino...Il motore elettrico sostituisce proprio la fionda, e è da usare come se fosse una fionda, faccio quota, spengo il motore e non lo uso più, e comincio a giocamela. In ogni caso preferisco il lancio a mano, fra 15-20 anni (apena ho finito l'università) mi vedrete a qualche gara, promesso | |
15 gennaio 08, 20:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
15 gennaio 08, 20:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
vero, infatti l'avrei fatto giusto come sfizio per dire: c'è un baco nel regolamento (e un altro paio nella mia testa ) ma già ci metto anni ad approntare i modelli per le due-tre categorie che mi interessano, figuriamoci fare un modello (in verità solo la fuso) per il gusto di dimostrare un concetto Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 gennaio 08, 20:12 | #14 (permalink) Top | |
|
bisognerebbe fare una fuso apposta, con spazio per le celle e ben rinforzata davanti visto che il peso del motore+elica non è proprio trascurabile, (la pinna non va bene si lancerebbe al primo lancio) al lancio bisognerebbe fare almeno 25-30m, altrimenti hai voglia a lanciare prima di fare 6min di volo... Citazione:
15 gennaio 08, 20:13 | #15 (permalink) Top | |
|
era solo un tentativo di intimidazione<_< Citazione:
15 gennaio 08, 21:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
fissata con le viti che bloccano l'ala quindi facilmente reversibile e non rovini il modello http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69180 si potrebbe inserire una prova nelle gare con pinna elettrica | |
15 gennaio 08, 23:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
15 gennaio 08, 23:28 | #18 (permalink) Top | |
|
parlandone con Eugenio mi aveva detto che secondo lui il lancio andrebbe fatto con il motore in moto, anche se non è specificato nelle regole. questo complicherebbe leggermente il mio progetto di "modello f3k-trassone" perchè al lancio con il motore al minimo l'elica frenerebbe un pelo di più... si tratta comunque di considerazioni tanto pour parler, non vorrei si pensasse che ci siano dei macchinamenti occulti per la categoria autonomy, che fin'ora è stata improntata sulla correttezza (gentleman agreement) Citazione:
15 gennaio 08, 23:31 | #19 (permalink) Top | |
|
ciao Michele, stai dicendo che lanci a disco il tuo modello con la pinna montata? e regge un lancio da 20m? se sì, non pensavo resistesse. Citazione:
16 gennaio 08, 00:46 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Io intanto parto con lo Spritz e ho gia tutto cio che necessita e che sta tutto dentro la striminzita fuso, compreso un motorello da 22mm di diametro e 32g di peso. Lo assemblerò in modo che, se non mi piacesse la soluzione, con poche opportune modifiche tornerebbe ad essere un classico Spritz, con buona pace per i "puristi". Vai Sergio, sono con te ...... |
Bookmarks |
| |