31 gennaio 08, 22:56 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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C'e' anche un'altra considerazione da fare. In questo momento trovi "bene" sul 1,5 ( e la presenza di alcuni valenti artigiani nostrani ci permette di non dipendere sempre dall' estero )...altre misure forzerebbero alla costruzione integrale perche' il mercato non offre una pari qualita' in altre misure. Intendiamoci..ho un profondo rispetto per chi costruisce ( ci sono di mezzo anch'io.. ), ma sarebbe cecita' non vedere quello che di buono esiste e dove esiste ( e la qualita' dei nostri modelli la conosci bene ) L' F3K ha formato una "filosofia" ...non vorrei discostarmi da essa e l' entrata in questo campo di alcune case costruttrici e' indicativo. Poi nulla impedisce che nelle prime prove si possano fare "deroghe"..questo tanto per iniziare e verificare.... ( si possono fare i "task" anche con un EG, se si vuole....e chissa', forse, qualche "scettico" s'innamora della formula ) Se son rose......( e lasciamo stare i cachi.... ) Sergio | |
31 gennaio 08, 23:02 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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se non limiti l'apertura ma solo ad esempio il peso del modello e delle batterie, finisce che paga costruire un modello iperleggero per avere più a.a. possibile, chiaramente un 2.5m sarebbe avvantaggiato rispetto ad un 1.5m commerciale, e questo impone praticamente l'autocostruzione (come era per l'autonomy400-7celle) cosa che al giorno d'oggi taglia le gambe alla partecipazione "popolare" Citazione:
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01 febbraio 08, 00:09 | #153 (permalink) Top |
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grazie dell'analisi, il foglio di calcolo dovrei averlo da qualche parte nell'hd...dovrei cercarlo, se mi ricordi come si intitola faccio prima i consumi che dici mi sembrano molto ottimisti, però può essere, in fondo è un motore di qualità con riduttore. vedo se me lo presta per fare qualche prova pratica...credo comincerò a provarlo con una 11x8 o 12x10, anche perchè il modello dovrebbe stare senza troppa fatica entro i 350g naturalmente se lo provo ti comunico i risultati ciao davide
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01 febbraio 08, 13:44 | #154 (permalink) Top | |||
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Quasi mi scappave questo tuo post... Citazione:
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Le migliori ali dei "nostri" artigiani non scendono sotto i 4,5-5 gr al dmq di "densita' alare' ed e' gia' un ottimo risultato....piu' leggeri di cosi' devi andare a centine "carboniose".... Ma vuoi mettere la "finezza" ( ed efficienza ) che ha un'ala ( ad esempio dello Spritz) con una a centine ?? forse ti sfugge qualcosa. Il volo dei volo libero e' un volo necessariamente a "lampadario"....non devono andare lontano...sono liberi e non tornano indietro da soli se sono scarrocciati dal vento. Il nostro volo e' un volo pilotato e solo qualche volta ( a mio avviso rara ) ti attesti su situazioni di minima discesa, in tutti gli altri casi devi "muoverti" per cercare... Ancora convinto che ho coniugato F3K e Volo Libero ? Sergio | |||
10 agosto 08, 11:18 | #159 (permalink) Top | |||||
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| Ripresa Citazione:
Comunque la tua e' una domanda oziosa... esistono i cronometristi, esistono i cronometri, esistono anche piccole scatolette contasecondi gia' in uso.. Citazione:
Se hai bisogno di "gabbie strette" per iniziare... aspetta gli sviluppi. Se sei disponibile alla avventura... benvenuto Citazione:
Devi solo prendere un modello da F3K, metterci un motore, controllare che stia nei pesi...il resto lo trovi nelle regole dell' F3K.. Se hai solo una vaga idea di cosa sia l' F3K (perche' la hai vista per 10 minuti e pensi di avere capito tutto).... allora ne possiamo parlare in un 3D apposito oppure vieni a viverla dal di dentro... Citazione:
Citazione:
Concludo, sperando di non doverci piu' tornare sopra Non ho capito se se sei amante delle regole precise e dettagliate. Il tal caso, come gia' detto, stai alla finestra, aspetta che gli altri si sbattano a "costruire" queste regole e poi partecipi... Ovviamente sbaragliando tutti. oppure Vuoi costringermi ad "elucubrare" dettagli a tavolino (dimenticatelo, non ho manie di protagonismo), cosi' puoi dare sfogo alla tua capacita' critica e dimostrare, una volta di piu', che e' meglio la tua Autonomy... Buon week-end anche a te Sergio | |||||
11 agosto 08, 10:02 | #160 (permalink) Top |
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Ieri ho collaudato il mio F3K elettrico, che si va ad unire agli altri miei due dlg. Adesso sono lontano da casa ma ho il volatile con me, spero di riuscire a mettere a posto la motorizzazione.
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