14 gennaio 08, 18:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
| Citazione:
http://www.spieltek.com/SunbirdSoari...G-Illusion.htm gli ho scopiazzato tutto, anche la forma dei piani di coda! Ad maiora, Francesco | |
14 gennaio 08, 19:03 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 gennaio 08, 22:25 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
comunque secondo me per quella superficie è pesantino!!! poi.....basta divertirsi.NOooo???? Ago | |
15 gennaio 08, 01:14 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Il Drela ( che si e' fermato ai 30" con il suo Apogee ) usa quel profilo solo negli ultimi 5 cm del modello costruito in balsa. Con quelle dimensioni ( 50 cm di AA ) si raggiungono i regimi di volo dei lanci a mano a volo libero outdoor. Curt Stevens,per molti anni campione americano di questa categoria, ha scritto (anni fa) un interessante articolo sui profili usati in questi modelli. Lo trovi in http://www.modelresearchlabs.com/han...r_airfoils.htm Per chi non ha voglia di leggere ( ma perde interessanti considerazioni ) allego alcuni profili da lui usati....non inorridite e prendete in considerazione che la turbolenza non e' sempre totalmente negativa. Ovvio che mi riferisco al volo veleggiato puro. Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33 | |
15 gennaio 08, 08:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Spero di aver risposto alla tua domanda. Ciao | |
15 gennaio 08, 09:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Certo che avendo direzionale fisso, scarso diedro (mi pare perchè il tedesco proprio non lo so) e non essendo leggerissimo mi chiedo cosa se ne faccia dei trilleroni, più idonei (per quel poco che ne so io) alla variazione del profilo piuttosto che all'uso come alettroni puri. Giusto due chiacchiere in libertà, davide_moretti come critico aerodinamico è alquanto improbabile. Ciao PS però l'idea di un piccolissimo in balsa potrebbe non essere male. | |
15 gennaio 08, 10:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
|
Sergione, sei impagabile!!!! Stavo cercando quell'articolo come un matto senza cavare un ragno dal buco... Ed ecco che te ne arrivi, fresco come un quarto di pollo, con l'articolo linkato e i profili...Non ho parole Il motivo è che sto facendo un balsetta R/C...2 canali bang-bang, come una volta con quelle macchinette cinesi (stunt car). GRAZIE! Francesco P.S. Il balsetta è di balsa purissima, senza neanche un pezzetto di schiuma. |
15 gennaio 08, 12:51 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Usi i servi RC-1 ?...se si...come intendi metterla con il loro assorbimento ? ti ci vorranno batterie un po' robuste. Facci sapere.. Sergio | |
15 gennaio 08, 13:12 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
|
No Sergio, niente servi(non...servono!) Userò degli attuatori montati sulle superfici mobili. Tutta l'elettronica pesa 3,6g, compresa la batteria che è quella del PiccoZ. E' incredibile che portata abbiano ste radioline del menga: basta raddoppiare la lunghezza delle antenne e aggiungere un' altra cella alla TX. Sarà lanciato a giavellotto, come ai vecchi tempi... Peso stimato: 10g Saluti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nano lama | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 05 aprile 09 18:20 |
Lipo a nano-tecnologie | protomax | Batterie e Caricabatterie | 19 | 18 aprile 08 12:24 |
walkera5#5 o nano lama impressioni | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 27 novembre 06 13:35 |
servi nano s........ | luca bianchessi | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 03 giugno 06 18:45 |
nano bandit | matteo27 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 05 marzo 05 16:00 |