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Vecchio 29 luglio 08, 10:26   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Gara decisamente di gran spessore, praticamente un mondiale allargato, se non ti uccide la voglia di continuare dopo aver visto certi mostri è probabile che ti fortifichi......
Comunque BRAVI per il coraggio che avete avuto di misurarvi in quello che, a tutti gli effetti, e' un Campionato del Mondo.... (alla faccia di...)
Le bastonate erano in preventivo, ma l'esperienza che avete acquisito, credo sia unica.

Da quello che racconti mi pare di capire che le vere innovazioni sono nelle tecniche di lancio ( mentre i modelli sono ormai tutti li'.. se settati bene...)... per il pilotaggio, l'abitudine a condizioni "difficili" ( il mio spirito era li' sul campo a controllare.. )...vecchia storia...

Sempre da quello che dici, ho la sensazione che mentre in altre nazioni (almeno le piu' forti) ci sia una sorta di "coesione", noi siamo tendenzialmente "single"... piu' preoccupati di aver fatto il modello migliore che essere una "squadra", questo anche in altri sensi... mi piacerebbe essere smentito..

Grazie per la cronaca...

Sergio
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Vecchio 29 luglio 08, 12:15   #32 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Comunque BRAVI per il coraggio che avete avuto di misurarvi in quello che, a tutti gli effetti, e' un Campionato del Mondo.... (alla faccia di...)
Le bastonate erano in preventivo, ma l'esperienza che avete acquisito, credo sia unica.

Da quello che racconti mi pare di capire che le vere innovazioni sono nelle tecniche di lancio ( mentre i modelli sono ormai tutti li'.. se settati bene...)... per il pilotaggio, l'abitudine a condizioni "difficili" ( il mio spirito era li' sul campo a controllare.. )...vecchia storia...

Sempre da quello che dici, ho la sensazione che mentre in altre nazioni (almeno le piu' forti) ci sia una sorta di "coesione", noi siamo tendenzialmente "single"... piu' preoccupati di aver fatto il modello migliore che essere una "squadra", questo anche in altri sensi... mi piacerebbe essere smentito..

Grazie per la cronaca...

Sergio
non so, non mi sembra che ci sia eccessiva chiusura verso nuove "quaglie".
almeno io ho trovato tutti bendisposti a darmi una mano, a parte 29 che ha preferito un weekend con i "futuri suoceri" piuttosto che insegnarmi....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 29 luglio 08, 12:49   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non so, non mi sembra che ci sia eccessiva chiusura verso nuove "quaglie".
almeno io ho trovato tutti bendisposti a darmi una mano, a parte 29 che ha preferito un weekend con i "futuri suoceri" piuttosto che insegnarmi....
Forse non mi sono spiegato bene... scusa.

L' osservazione era fatta con l'ottica di un C.M., quindi un obiettivo piuttosto ambizioso.
Li' si gioca un po' duro e va affrontato con mezzi adeguati.

Diverso e' il tema dell' atteggiamento verso quelli che chiami "quaglie", su quello credo che non dobbiamo invidiare nessuno.
Esiste e credo che esistera' sempre una notevole disponibilita' ad aiutare ed incoraggiare i neofiti ad entrare in questo "circo volante".

Sergio

PS: a meno che tu non volessi solo.. con 29
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Vecchio 29 luglio 08, 13:18   #34 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
PS: a meno che tu non volessi solo.. con 29
mai stato equivoco su sta cosa!
nono, volevo imparare a lanciare e basta, se poi mi presentava qualche amica della Camilla.....
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Vecchio 29 luglio 08, 13:48   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Ciao Davide, grazie per l'esauriente racconto non hai idea di quanto sto ROSICANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevi messo il ballast sullo Spritz? Peccato per il cg troppo arretrato, almeno hai imparato un'altra lezione e hai ottenuto un discreto risultato, ma lo Spritz n°2 che fine ha fatto?
Ciao
Simone
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Vecchio 29 luglio 08, 18:02   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E alla fine come vi siete piazzati ???

Comunque sia, noto dalla tua cronaca che dovreste evidentemente palestrarvi, si i modelli, l'aerodinamica, le termiche, la tecnica di lancio.....ma anche la muscolatura
....io per me ho deciso: da oggi dieta germanica: a colazione panino con wurstel e burro, accompagnato dalla birra, a mezzogiorno wurstel con insalata di patate e birra, la sera leggeri: solo birra
Qualcuno sa dov'è che i tedeschi comprano i punti della patente? potrei averne bisogno..
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Vecchio 29 luglio 08, 18:34   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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Da segnalare che praticamente tutti i migliori lanciatori hanno un lancio molto verticale, al limite del looping, (fanno un po' eccezione Border e Mittelb) e spesso per livellare ricorrono ad un immelman scappando sottovento o comunque ne escono di lato, in effetti ho visto che la tecnica paga, ma bisogna prenderci un po' l'occhio/pollice.
Praticamente degli F1C...
Come fanno ad imprimere la traiettoria in verticale?
Lancio "classico" e comando a cabrare o lancio con traiettoria verticale vera e propria?
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 29 luglio 08, 18:43   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
....io per me ho deciso: da oggi dieta germanica: a colazione panino con wurstel e burro, accompagnato dalla birra, a mezzogiorno wurstel con insalata di patate e birra, la sera leggeri: solo birra
Qualcuno sa dov'è che i tedeschi comprano i punti della patente? potrei averne bisogno..

Ciao Claudio, chiedi a Beniamino, lui va spesso in Austria a far compere e forse lo sa
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 29 luglio 08, 18:50   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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Volevo modificare il mio precedente messaggio ma non è consentito e non lo sapevo.
Questo è il messaggio "dopo la cura".

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Da segnalare che praticamente tutti i migliori lanciatori hanno un lancio molto verticale, al limite del looping, (fanno un po' eccezione Border e Mittelb) e spesso per livellare ricorrono ad un immelman scappando sottovento o comunque ne escono di lato, in effetti ho visto che la tecnica paga, ma bisogna prenderci un po' l'occhio/pollice.
Una premessa: Complimenti a prescindere dal risultato.
Credo che descrivere una gara del genere come "Fossa dei Leoni" sia riduttivo.
M'è venuta in mente la scena di un episodio della saga di Guerre Stellari (credo il secondo) quando i Cavalieri Jedi sono in mezzo ad un fuoco incrociato di tutta sorta di mostri...
Riguardo ai modelli e alla tecnica di lancio:
Praticamente sono degli F1C...
Come fanno ad imprimere la traiettoria in verticale?
Lancio "classico" e comando a cabrare o lancio con traiettoria verticale vera e propria?
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 30 luglio 08, 01:33   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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eheh, nei giorni prima di partire ho avuto il dubbio se fosse il caso di andare oppure no considerando lo stato di forma, poi ho pensato che occasioni del genere non capitano tutti i giorni e neanche tutti gli anni, e che quindi mi sarei mangiato le mani se non fossi andato

lo spritz1 ormai pesa di suo intorno ai 315g, a Romans avevo visto che fino a 5-6m/s riuscivo a usarlo senza doverlo caricare ulteriormente col rischio di scendere solo più velocemente, mi sono limitato a volare più spesso con i flap alzati.
Ad un certo punto però il vento era molto intenso e ho preferito caricare due piombi da 20g l'uno, salvo poi toglierne uno nella manche successiva quando il vento è calato un po'.
Non so dire se ho fatto bene oppure no.

Lo spritz2 finora l'ho volato poco e mai in gara a monaco, è più leggero (290g), ha più diedro e sale meno al lancio, però è centrato meglio, è più stabile e più facile da gestire. Preferisco usarlo in condizioni mosce, volevo quasi usarlo nel tardo pomeriggio di venerdì (si è volato entrambi i giorni fino alle 1930) ma ho preferito continuare col modello sul quale mi stavo facendo il pollice e non rinunciare a metri al lancio.




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Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Ciao Davide, grazie per l'esauriente racconto non hai idea di quanto sto ROSICANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevi messo il ballast sullo Spritz? Peccato per il cg troppo arretrato, almeno hai imparato un'altra lezione e hai ottenuto un discreto risultato, ma lo Spritz n°2 che fine ha fatto?
Ciao
Simone
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