20 dicembre 07, 01:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
| Citazione:
Ti assicuro che già così è rigido, e la differenza di rigidità rispetto ad uno tradizionale si sente molto. quello che ora si deve ottimizzare è solo il metodo di laminazione per raggiungere una superficie abbastanza speculare ed evitare probabili inneschi di frattura sotto sforzo continuato. Ma a questo gmo ci sta arrivando....... è quando il lavoro sarà terminato, di sicuro gli fregherò un pò di materiale per costruirmene uno anche io, magari tenendo conto degli eventuali difetti del suo | |
20 dicembre 07, 01:23 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ho trovato questo: http://www.ursa.it/products_1001.htm e qui ci sono un po' di schede tecniche http://www.ursa.it/1206_1205.htm ma quale sarà quello giusto? immagino uno di quelli da pavimento... la migliore resistenza a compressione ce l'ha la versione NV-L (>500kPa!!!), però non scrivono il peso/densità. Mannaggia agli edili non interessa mai le misure mi sembrano quelle tradizionali: dai 20mm in su, pannelli da 60x125cm in un caso 60x250. dopo le feste provo a vedere se trovo un distributore dalle mie parti. in tema di estruso ultimamente ho messo le mani su un pannello viola (non so la marca) che si è rivelato una emerita schifezza<_< ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 dicembre 07, 01:46 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
20 dicembre 07, 10:47 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
@blinking Non è un prodotto per edilizia. Io l'ho comprato, dopo un paio di mesi di ricerca (non conoscevo neanche la marca!) presso una ditta che realizzava pannelli da rivestimento ultraleggeri.
__________________ Visita il mio sito! |
20 dicembre 07, 10:54 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS. Credo che la tua sia una ottima idea.
__________________ Visita il mio sito! | |
20 dicembre 07, 10:57 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 dicembre 07, 13:34 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok, ora che lo vedo bene in foto ho capito come è fatto, lo ha preso l'anno scorso anche un mio conterraneo nella dimensione che hai detto tu(ca 300x60x10cm) ma di colore azzurro, mi ha detto che era polisterene apposito "per stampisti", e non costava proprio poco (mi pare almeno il doppio del normale estruso) in effetti l'ho tastato e si lavora molto bene, però in superficie rimane sempre un po' granuloso per via della cellula aperta, vero? Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 dicembre 07, 13:58 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 dicembre 07, 14:46 | #39 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Se il materiale e' a cellula aperta dovrebbe essere un espanso non un estruso e nel sottovuoto bisogna applicare una (de)pressione inferiore altrimenti diventa "sogliola". Se invece e' a cellula chiusa ( come mi pare di aver capito dal sito indicato da blinking ) e lascia "rugosita' " in superficie suppongo che cellula sia molto grande...e dovrebbe darmi un peso specifico inferiore... In quest'ultimo caso il taglio a caldo dovrebbe avvenire ad una temperatura bassa.... Insomma non ci ho capito una su questo materiale. Potete aiutarmi a capire ?? Sergio PS: Dalle foto sembra essere un po' carico di "silicone" data la sua luminosita' puntiforme...questo potrebbe spiegare il suo maggio peso specifico. Ultima modifica di Sergio_Pers : 20 dicembre 07 alle ore 14:49 | ||
20 dicembre 07, 15:42 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io so che polistirolo e polistirene sono la stessa cosa, l'espanso è quello a pallini aggregati assieme con il vapore! Quasi sempre bianco e più leggero 18/25 k/mc tranne quando non viene formato per fare i contenitori termoisolanti. L'estruso è quello più omogeneo che viene prodotto in lastre direttamente per estrusione, pesa non meno di 28 k/mc e non saprei come distinguere se a cella chiusa o aperta. Quello bianco a pallini si riesce a schiacciarlo con il sottovuoto, quello estruso no ...o probabilmente non mi è mai capitato un pannello a poro aperto.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |