16 novembre 07, 13:12 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
| ||
16 novembre 07, 13:32 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Volendolo fare pieno, come penso intenda tu, comunque andrei sottovuoto (che è l'unico sistema che possa far aderire bene il tessuto). Il problema lo vedo nel togliere l'eccedenza. Magari togliendo il grosso con il flo caldo e poi rifinendo a tampone. Tutti i sistemi che comportano l'unione tra i due gusci hanno problemi di tenuta della giunzione sui bordi.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
16 novembre 07, 17:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Treviso
| Citazione:
ciao, i pianetti dello Spritz sono fatti + o - come dici tu il peso per entrambi: 13 - 14 gr ciao
__________________ RUGG | |
16 novembre 07, 18:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sa comunque che è troppo complicato per me, almeno per ora. Sto tagliando le dime per tagliare a filo caldo l'estruso e laminare sottovuoto. Il barattolo pieno di resina metallica dovrà attendere il prossimo pod prima di essere aperto di nuovo. Ciao PS complimenti rucoraz per i suo modello | |
16 novembre 07, 19:08 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
16 novembre 07, 19:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Evita il filo caldo per rifilare, crea uno strato (due: uno per semipiano) di densita elevata (leggi pesante) dove proprio non serve! Per chiudere prepara una pappetta di resina caricata di microballons, ne metti due gocce e la spatoli per tutto il piano togliendone quanta piu possibile, il piano sembra asciutto ma se chiudi e lasci asciugare: fatto! Tampona lasciando l'anima un po abbondante, e chiudi mettendo sottovuoto, la pressione deve esercitarsi su tutta l'area altrimenti rischi di avere zone non incollate. Ho due-tre stampi di piani di quota e derive che non uso piu....se qualcuno volesse cimentarsi potrei anche cederli...però magari questo dovrei scriverlo in area vendita..lo scopriro appena i moderatori leggeranno Ciao! Claudio edito: ricorda di tamponare la faccia esterna dell'anima prima di posizionarla. Ultima modifica di Claudiopapi : 16 novembre 07 alle ore 19:44 | |
19 novembre 07, 19:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Terrò buone le info per il futuro, per ora penso proverò con il taglio a filo caldo e sottovuoto (in passato avevo fatto con il tampone). Tra l'altro stavo immaginando che volendo farsi il master a mano deve essere un delirio per il bu infinitesimale, che immagino debba giacere sullo stesso piano con una tolleranza minima. Ciao e grazie | |
19 novembre 07, 19:53 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Maurizio.- | |
20 novembre 07, 01:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
|
Ragazzi scusate ma a me le cose non "tornano" Ma perche fare i pianetti di un dlg in stampo!? Le ali in stampo vengono effettuate per avere un profilo quanto più fedele possibbile e per costruire ali con forma ellittica, due cose impossibili da realizzare con il metodo tradizionale di taglio a filo caldo. I pianetti di quota dei vari DLG di solito hanno si un profilo, ma non tanto importante come quello dell'ala da giustificare un a costruzione in stampo. Sul mio dlg i pianetti di coda sono in polistirolo tagliato con la tga, pesano con una ricopertura il kewlar e longherone il carbonio, 13 g. A che peso intendete arrivare? o avete trovato un profilo per piani di coda che fa "Magie" ma solo se riprodotto in maniera impeccabile? Booo!! Comunque critiche a parte sarebbe FIGOO!!!!! |
20 novembre 07, 10:32 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |