Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 07, 23:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
noooooooo, la gufata noooooo!!!!!!!!!!!!!!





davide


Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
E daiiiii, ti rimangono ben 3 possibilita'.....
Vero e' che te li devi guadagnare, ma se continui ai livelli che fino ad ora hai tenuto...sei dentro

Sergio
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 01:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
noooooooo, la gufata noooooo!!!!!!!!!!!!!!





davide
Miiiiii come sei supertizioso, prova a portarti dietro una treccia d'aglio....abbassa la pressione...tiene lontano Vampiri,Streghe,malanni vari


Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 17:31   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Poi sicuramente alle gare dichiarare anche le dimensioni, pesi ,bracci vari è impensabile.... è un po come mettere in piazza il progetto di una macchina da F1, chi sarebbe il pazzo da farlo ?
Zott, nell'F3J è così, quasi tutti i produttori pubblicano i trittici dei loro modelli. Unico appunto è che fanno un pò i misteriosi sui profili, nel senso che molto sono dichiarati ma non divulgati. Secondo me se lo possono permettere perchè il potenziale acquirente, pur conoscendo molti dettagli costruttivi, difficilmente costruisce perchè questo richiede molto tempo e gli stampi.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:01   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Zott, nell'F3J è così, quasi tutti i produttori pubblicano i trittici dei loro modelli. Unico appunto è che fanno un pò i misteriosi sui profili, nel senso che molto sono dichiarati ma non divulgati. Secondo me se lo possono permettere perchè il potenziale acquirente, pur conoscendo molti dettagli costruttivi, difficilmente costruisce perchè questo richiede molto tempo e gli stampi.
ok, un conto è pubblicare il trittico... un altro è pubblicare i veri profili

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Io come sapete uso da tre gare lo Spritz, ne ho vinte 2 e ho perso per poco la terza senza neanche una rottura, i profili sono quelli del SG2, pianta e corde sono diverse.
Sono passato al 66,6% di gare vinte , bel numero vero?
Ciao
Simone Cavallo
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Io come sapete uso da tre gare lo Spritz, ne ho vinte 2 e ho perso per poco la terza senza neanche una rottura, i profili sono quelli del SG2, pianta e corde sono diverse.
Sono passato al 66,6% di gare vinte , bel numero vero?
Ciao
Simone Cavallo
Ciao Simo,
ecco un altro, importantissimo, dato che mancava in effetti:
il fattore rottura.
Rimane un sogno arrivare a fine stagione con lo stesso modello?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162


i primi tempi pionieristici (3 anni fa) in cui le gare si cominciavano in 15 e si finivano in 10 sono ormai quasi finiti
ari

chiaramente l'unico modo per non rompere un modello è non usarlo e riporlo con cura in casa, però se si fa un minimo di attenzione durano...
ri ri

anche Simone, che in 3 anni avrà scassato metà del parco modelli dlg italiano, sembra aver abbandonato le cattive abitudini.

un lancio pulito e attenzione negli atterraggi sono un'ottima ricetta

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Ciao Simo,
ecco un altro, importantissimo, dato che mancava in effetti:
il fattore rottura.
Rimane un sogno arrivare a fine stagione con lo stesso modello?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 00:59   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Rimane un sogno arrivare a fine stagione con lo stesso modello?
Ho fatto TUTTE le gare quest'anno.
Più di metà con un solo modello, le altre con uno nuovo e il vecchio di riserva...solo per passaggio a modello superiore.

Non dico altro e mi tocco le balle
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 09:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Io ho smesso di rompere cambiando modello, ricevente, servi e sistema di alimentazione, lancio in maniera violenta e per questo le strutture cedevano, con lo spritz il problema lo ho risolto, ora come rx uso solo Schulze e Mzk e ho risolto tutti i problemi di interferenze, uso solo servi d47, come batterie uso le lipo in diretta senza regolatore. In passato ho rotto per problemi radio, al mio primo C.I. ho cambiato 3 modelli in una prova, usavo le jeti....... A Celje 2006 ho perso il modello 2 volte, una sulla pista, l'altra in mezzo l paese, usavo la Webra scan 6.......
L'anno scorso a Vercelli Eurotour ho cambiato 3 volte i servi nel mio Ice Fire facendo 2 prove con il solo direzionale, erano i tower pro, nel pre gara aveva ceduto il trave di coda, a Vercelli 2007 ho strappato il piolo del mio Ice fire in lancio,gara persa per l'ennesimo problema tecnico con somma gioia.............
Eliminando il regolatore sono scomparsi alcuni misteriosi problemi di radio, ogni tanto il modello decideva di venire giù come un sasso senza controllo, tu lo hai visto a Fiumicino Bowen.
Potrei continuare a lungo perchè non c'è gara in cui non abbia avuto problemi o rotture consistenti, ora credo di aver risolto lavorando su tutti i fronti, chi più spende meno spende....

Spero che la lezione che ho imparato possa servire anche ad altri.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 21:43   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
i regolatori, se switching e non isolati con toroidi, possono dare forti interferenze, sopratutto con alcune riceventi...
Simone, spiega un pò questa cosa delle lipo in diretta..?? una o due celle? Nel caso di 2s, la componentistica che usi è esplicitamente compatibile oppure l'hai verificato empiricamente?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piloti in scala comet Aeromodellismo 7 18 dicembre 07 17:42
piloti fabiof104 Aeromodellismo 1 27 ottobre 07 10:37
PILOTI per RIPRODUZIONI Anjys Elimodellismo in Generale 4 13 marzo 06 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002