21 settembre 07, 11:29 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Quasi tutti quelli che fanno gare portano almeno 2 modelli, sarebbe bello conoscere anche i muletti che si usano (secondo me una sfilza di IceFire) - Se sul sito ufficiale ci sono problemi a mettere i nomi dei modelli per motivi pubblicitari... la lista completa si può mettere qui almeno. Un in bocca al lupo grosso a tutti quelli che andranno a Lodi.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
21 settembre 07, 12:00 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
l'idea è interessante, però come è già stato detto, molti si presentano con modelli personali o con forti modifiche... a questo punto dire il nome potrebbe essere praticamente inutile.. finche si parla di modelli "di scatola" come potrebbero essere molti f3a ha un senso, ma con questi modelli che ognuno si personalizza, alla fine potrebbe essere quasi inutile. Poi sicuramente alle gare dichiarare anche le dimensioni, pesi ,bracci vari è impensabile.... è un po come mettere in piazza il progetto di una macchina da F1, chi sarebbe il pazzo da farlo ? un conto è magari pubblicare/divulgare un progetto che è quasi di dominio pubblico tipo il supergee di Drela, ma un conto è dare tutti i dati di un modello personale frutto di un sacco di tempo di lavoro, non so quanti campioni rivelerebbero tutti i dati del loro Dlg, soprattutto profili... ciaoooo |
21 settembre 07, 12:20 | #13 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Il problema ( se cosi' si puo' dire ) sta nel mettere le cose nella classifica, ma come vedi, si puo' percorrere un'altra strada Citazione:
| |||
21 settembre 07, 12:28 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sapere che Mittelbach usa il Kisal...non serve a molto, perche' il suo e' diverso da quello commerciale....e non credo ti dira' mai le modifiche importanti....i profili poi.... i "Drela modificato" ...si sprecano. Sergio | |
21 settembre 07, 12:32 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti confesso che sarei strafelice di vedere che tanti, molti, "troppi" piloti scendono, anzi salgono in campo con modelli autocostruiti o fortemente personalizzati. Vorrebbe dire che c'è ancora spazio per gli artigiani casalinghi e che sarebbe possibile creare modelli competitivi tra le mura di casa, senza per forza acquistare. Mi piace pensare (anche se poi sono il primo che NON costruisce) che anche agli alti livelli di cui si parla, si possa accedere con modelli autocostruiti, che diano, oltre all'impagabile, prioritaria e imprescindibile gioia del farci stare con tanti amici a divertirsi, anche una minima speranza di competitività.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
21 settembre 07, 12:41 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
è la natura stessa di questo tipo del modellismo che spinge a modificare sempre di più i modelli, ma il bello del FK3 secondo me è anche questo, la possibilità di moficarsi il modello ma anche di farlo partendo da zero e ottenere poi risultati notevoli. Cosa che in altre categorie è impensabile, esempio: nel F3A adesso chi si costruisce da zero il proprio modello ?? credo proprio nessuno.... Invece nel F3K si vedono a volte modelli incredibili con lavorazioni degne di orafi Quindi come dicevi prima stilare anche una classifica di modelli usati è quasi inutile, anche perche i modelli "commerciali" si contano sulle dita di UNA mano... P.s. OT sapete dove potrei trovare dei tubi di coda a prezzi umani ? sto iniziando la costruzione anche io del mio modelletto personale, e almeno sul tubo vorrei andare sul sicuro. ciaooo | |
21 settembre 07, 14:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se vuoi andare alle gare per vincere, e puoi permetterti la spesa, compra 2-3 modelli uguali di buon livello e volaci più che puoi. Costruire un modello da molta soddisfazione e permette di risparmiare parecchi soldini, ma se poi vai in gara col modello appena fatto perchè non ti è rimasto tempo per provarlo è un grosso handicap. Io non ho difficoltà a svelarti come sono fatti i miei modelli, ma dubito interessi a qualcuno Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
21 settembre 07, 15:25 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei abbastanza in alto nella classifica ( ovviamente merito dei tuoi pollici ) per dimostrare quello che ha detto "il Zott" (vedi il suo ultimo post )..e' questo che fa "quasi unica" questa categoria. Puoi "fare" ( in parte o tutto il tuo modello) sul tavolo di cucina ( non ti serve un laboratorio) e questo e' molto attrattivo per chi "ci vuole provare", sapendo che con un po' di allenamento, si puo' sentire gratificato nel confronto con i "cosidetti" Big.....pensaci....a meno che anche tu non sia vittima del famigerato detto " il secondo e' solo il primo degli ultimi "...in tal caso... sorry for you Sergio | |
21 settembre 07, 20:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok, mettiamola così: se volessi fare il salto di qualità e puntare più seriamente al podio di gare italiane ed europee avrei comunque bisogno di elevare la qualità dei modelli che faccio o che asseblo in vario modo. Clauz non ha cominciato ieri a stampare ali, e anche Max si è fatto le ossa con decine di ali in estruso più la realizzazione del nuovo stampo. COMPLIMENTI A LORO. Ma se anzichè investire tempo e voglia avessero comprato dei modelli pronti, io credo che avrebbero ottenuto almeno gli stessi risultati e con minore sforzo. Certo è che se uno si DIVERTE a costruire i modelli...non c'è neanche da parlarne Indubbiamente l'f3k permette di partecipare, anche a buon livello, con modelli fatti sul tavolo della cucina, come forse nessun altra categoria fai RC, e questo mi fa molto piacere il primo degli ultimi per me non è il secondo ma il primo escluso dalla finalissima di trofeo, ossia me sottoscritto medesimo negli ultimi due anni vediamo se mi riesce il tris Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
21 settembre 07, 21:26 | #20 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Vero e' che te li devi guadagnare, ma se continui ai livelli che fino ad ora hai tenuto...sei dentro <_< Sergio | ||||
Bookmarks |
| |