Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 11:56   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ho visto degli scagnozzi di Victor "giocarci" a trnava (quindi non in una gara f3k) e sembrva andare molto bene, sale moltissimo. Come planata, sembrava andare altrettanto bene, purtroppo però non avevo termini di paragone sul campo, per cui la vera differenza, che si misura in secondi dal lancio in aria ferma, non te la so dire. Altra cosa, come manovrabilità credo che sia eccellente, perchè i tipi ci facevano acrobazia abbastanza spinta compresi tonneaux a 4/8 tempi con stop perfetti, volo rovescio, passaggi veloci, 8 cubano e ne avanzava per planare. La ritenzione dell'energia mi ha stupito (anche se non sono un f3kapparo "puro", ho avuto il Discus). Da che ho capito, l'ala è da stampo, ma piena di uno speciale foam poliuretanico, credo.
C'era Koc che si è comprato e volato la versione elettrificata (che senso avrà? boh) vabbè lui compra tutto
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 15:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
...............
Da che ho capito, l'ala è da stampo, ma piena di uno speciale foam poliuretanico, credo.
Certo che sarebbe interessante saperne di piu'

Citazione:
C'era Koc che si è comprato e volato la versione elettrificata (che senso avrà? boh) ......
Forse piu' di quanto immagini...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 16:15   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
---------------------------------------------------------------------------------
Da che ho capito, l'ala è da stampo, ma piena di uno speciale foam poliuretanico, credo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Curiosando nei vari "Building log" su RCGroups e andando a cercare nel sito di Vladimir, mi pare di aver capito che l'ala del Blaster/Blaster2 sia "vuota", ad eccezione della parte mobile in Roacell.
Sul sito di Vladimir c'è la foto che allego, relativa al Blaster.
Icone allegate
Garnet DLG-ala-blaster.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 16:22   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
si, dovrebbe rispecchiare la tipica costruzione di Vladimir..
Vecchio 14 settembre 07, 23:11   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
ho visto degli scagnozzi di Victor "giocarci" a trnava (quindi non in una gara f3k) e sembrva andare molto bene, sale moltissimo. Come planata, sembrava andare altrettanto bene, purtroppo però non avevo termini di paragone sul campo, per cui la vera differenza, che si misura in secondi dal lancio in aria ferma, non te la so dire. Altra cosa, come manovrabilità credo che sia eccellente, perchè i tipi ci facevano acrobazia abbastanza spinta compresi tonneaux a 4/8 tempi con stop perfetti, volo rovescio, passaggi veloci, 8 cubano e ne avanzava per planare. La ritenzione dell'energia mi ha stupito (anche se non sono un f3kapparo "puro", ho avuto il Discus). Da che ho capito, l'ala è da stampo, ma piena di uno speciale foam poliuretanico, credo.
C'era Koc che si è comprato e volato la versione elettrificata (che senso avrà? boh) vabbè lui compra tutto
E' a Trnava che lo dava a 200 €?
Quanto tempo fa?
Vecchio 14 settembre 07, 23:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Curiosando nei vari "Building log" su RCGroups e andando a cercare nel sito di Vladimir, mi pare di aver capito che l'ala del Blaster/Blaster2 sia "vuota", ad eccezione della parte mobile in Roacell.
Sul sito di Vladimir c'è la foto che allego, relativa al Blaster.
Mi incuriosisce la paletta di lancio in punta d'ala.
Sono robuste quanto le altre o c'è il rischio di strapparla via all'ennesimo lancio forzato?
Vecchio 15 settembre 07, 00:22   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Mi incuriosisce la paletta di lancio in punta d'ala.
Sono robuste quanto le altre o c'è il rischio di strapparla via all'ennesimo lancio forzato?
Per ora, almeno, pare che il problema non si sia verificato.
Sto tenendo d'occhio le voci sul Blaster2 su RCGroups. Come sai ho intenzione di prenderlo e volevo lasciare un po ti tempo alle varie prove per vedere se venivano fuori difetti (come sembrava fragile il boom all'uscita del pod).
Mi sto convincendo sempre piu che sarà il mio DLG, visti anche i costi, decisamente accessibili rispetto alle prime voci che lo davano sopra ai 300 €.
Vecchio 15 settembre 07, 00:35   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Franco...fatti uno spritz
Vecchio 15 settembre 07, 02:12   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
E' a Trnava che lo dava a 200 €?
Quanto tempo fa?
si, parlo di una 20ina di giorni fa..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 10:18   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Per ora, almeno, pare che il problema non si sia verificato.
Sto tenendo d'occhio le voci sul Blaster2 su RCGroups. Come sai ho intenzione di prenderlo e volevo lasciare un po ti tempo alle varie prove per vedere se venivano fuori difetti (come sembrava fragile il boom all'uscita del pod).
Mi sto convincendo sempre piu che sarà il mio DLG, visti anche i costi, decisamente accessibili rispetto alle prime voci che lo davano sopra ai 300 €.
Tutto questo puo' far sperare in una qualche tua "visita attiva" alle gare ?.....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks