Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 07, 15:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
concordo con l'indiano nel fare i complimenti a Francesco M., il quale era credo secondo alla penultima prova e non ha obiettato che si facesse l'ultima prova, prevista nel programma ma tagliata fuori per via dell'orario.

I maligni potrebbero obiettare che sperava di arrivare primo...ma non importa

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Il mio rapporto con lui si è guastato,ma questo non mi impedisce di ricordare che si è comportato in modo estremamente sportivo,e non me lo sarei mai aspettato.
Al termine orario previsto per la gara,era in testa ed avrebbe potuto opporsi all'esecuzione dell'ultima prova,terminata la quale si è trovato fuori dal podio.
Onore a Minchiozzi.
Vecchio 10 settembre 07, 16:09   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Da parte mia i complimenti anche a Merafix, che per essere la prima gara a cui partecipava, ha fatto un ottimo piazzamento!!!!
Vecchio 10 settembre 07, 16:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Ciao Simone...credo che il messaggio fosse vagamente goliardico.
In ogni caso in pochi non sanno chi è il grande capo...
Chiedo scusa, mi era parso uno sfottò cattivello, in fondo con quella decisione, presa per colpa mia, si è giocato il C.I. che a quel punto contando gli scarti aveva vinto.............................. A fine gara non era proprio contento quindi mi pareva un rigirare il coltello nella piaga.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 17:06   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Chiedo scusa, mi era parso uno sfottò cattivello, in fondo con quella decisione, presa per colpa mia, si è giocato il C.I. che a quel punto contando gli scarti aveva vinto.............................. A fine gara non era proprio contento quindi mi pareva un rigirare il coltello nella piaga.
Ciao
Simone
è vero che non è facile farsi capire per iscritto,mi sembrava però che il mio messaggio potesse essere chiaramente interpretato come un complimento alla sportività di chi,lasciatemelo dire,finora non ne era stato particolarmente dotato.
Mi assumo tutta la responsabilità di quello che scrivo,sia chiaro.
Vi ricordo che lo conosco da tanto tempo e,per un certo periodo,ci siamo parecchio frequentati.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 17:28   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Io non starei li a vedere i se e i come.
Alla fine il campionato si è giocato sulle prove stabilite prima dell'inizio e alla fine è andato così....basta.
Se non si fosse giocata l'ultima prova io non avrei fatto il piazzamento che ho fatto e non avrei fatto cambiare la classifica, e a questo punto Cobianchi, Zavagno e Max potrebbero lamentarsi che il punteggio fosse stato falsato da una prova in meno rispetto al previsto.

Non ci sono state polemiche ieri, si è giocato con sportività e ognuno ha fatto quello che poteva...per il resto è tutto culo.
Vecchio 10 settembre 07, 18:11   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2007
Citazione:
Da parte mia i complimenti anche a Merafix, che per essere la prima gara a cui partecipava, ha fatto un ottimo piazzamento!!!!
Eccomi!!
Ovviamente rigrazio per i colplimenti!
La mia prima gara e' stato per me un successone... come obiettivo avevo il NON arrivare ultimo. Quindi non aspettavo altro che un ritiro per potermi sentire al sicuro
In realta' per me era una occasione per volare con altri piloti e, in questo caso, ho potuto affiancare (in aria) i migliori.
La cosa che mi piu' mi ha impressionato e' stata la "gestione" del modello in volo.
Dai racconti mi aspettavo quote di lancio impossibili; sia chiaro, i migliori lanciano alto... ma non altissimo come mi sarei aspettato. Invece la cosa che mi ha colpito di piu' dei migliori e' stato il loro modo di sfruttare il lancio; qualcuno addirittura oltre il ragionevole.
In conclusione: esperienza ASSOLUTAMENTE DA RIPETERE!!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano e soprattutto Ivan che mi ha fatto da "aiutante" per tutta la giornata, dandomi consigli indispensabili.
Un grazie anche a Beppe (e il suo team) e a Sergio per l'impeccabile organizzazione!
Giusto per esprimere un'opinione, piu' da tifoso che da pilota, sul discorso "ultima prova" (tutti su): mi sarebbe piaciuto vedere insieme i primi in classifica impegnati in uno scontro diretto. Sarebbe stato un finale esplosivo!

Spero di ri-vedervi a Lodi!

Merafix
merafix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 18:35   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da merafix
Invece la cosa che mi ha colpito di piu' dei migliori e' stato il loro modo di sfruttare il lancio; qualcuno addirittura oltre il ragionevole.
sembra interessante...spiegati...
Vecchio 10 settembre 07, 21:17   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Io non starei li a vedere i se e i come.
Alla fine il campionato si è giocato sulle prove stabilite prima dell'inizio e alla fine è andato così....basta.
Se non si fosse giocata l'ultima prova io non avrei fatto il piazzamento che ho fatto e non avrei fatto cambiare la classifica, e a questo punto Cobianchi, Zavagno e Max potrebbero lamentarsi che il punteggio fosse stato falsato da una prova in meno rispetto al previsto.

Non ci sono state polemiche ieri, si è giocato con sportività e ognuno ha fatto quello che poteva...per il resto è tutto culo.

due osservazioni da uno che è al di fuori dei giochi:
1)
Nessuno avrebbe potuto lamentarsi per aver fatto una prova in meno.
Sergio ha condotto alla grande la gara specificando chiaramente all'inizio,con l'approvazione di TUTTI,che la gara sarebbe finita alle 16,30 per permettere a chi veniva da lontano un rientro più facile.
Alle 16,15 Sergio ha chiesto l'approvazione di TUTTI per continuare la gara con l'ultima prova e TUTTI hanno convenuto.
Chi era in testa poteva,con pieno diritto,opporsi e non l'ha fatto.
Questo non toglie nulla a chi ha vinto con pieno merito.
2)
Anch'io ,quando ho cominciato a fare gare cercando termiche, pensavo che il culo avesse una parte importante nel determinare la posizione finale di gara.
Poi,strada facendo,ho visto che i primi in classifica erano sempre quelli......ed allora ho rivisto la mia posizione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 21:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
[quote=Ehstìkatzi]due osservazioni da uno che è al di fuori dei giochi:
1)
Nessuno avrebbe potuto lamentarsi per aver fatto una prova in meno.
Sergio ha condotto alla grande la gara specificando chiaramente all'inizio,con l'approvazione di TUTTI,che la gara sarebbe finita alle 16,30 per permettere a chi veniva da lontano un rientro più facile.
Alle 16,15 Sergio ha chiesto l'approvazione di TUTTI per continuare la gara con l'ultima prova e TUTTI hanno convenuto.

Cambia poco ma è andata in maniera leggermente diversa, era stato concordato di finire alle 16:00 per permettere a noi romani di tornare a casa, a fine gara ho visto che non mi ero ancora scontrato con Menozzi e visto che non era poi così tardi ho dato la disponibilità di noi romani a fare l'ultima prova, Menozzi ha dato grandissima prova di sportività accettando il confronto diretto con il sottoscritto, immodestamente dico che ha mostrato anche una certa dote di coraggio , si sa, poi il diavolo ci mette lo zampino.............
Ciao
Simone Cavallo
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:08   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2007
Citazione:
sembra interessante...spiegati...
Premesso che il mio intento ultimo era imparare, contando anche sul fatto che "sapevo" chi osservare, ho notato quanto detto prima.
In particolare parlo di Sacchi.
A parte il lancio notevole (piu' come pulizia e precisione che come altezza assoluta) ho notato una incredibile sensibilita' ed una capacita' altrettanto incredibile di sfruttare l'aria. Tutti stavano su quando c'era la bolla/colonna buona ma solo lui e pochi altri riuscivano a tirare in lungo il volo a prescindere.
E questo sempre... sia durante il momento buono che in quello non buono.
Saltava letteralmente da una termica all'altra. Faceva quota e subito si spostava a cercare ancora. Io invece entro in termica e sfrutto un po' a casa... Il risultato e' che se e' buona salgo molto e faccio "il volo", ma se e' scarsa mi ritrovo sempre senza spinta e non mi resta che impostare l'atterraggio.
Questo mi ha convinto ancora di piu' che la cosa che piu' conta e' un buon affiatamento con il modello e grande sensibilita' oltre che un buon "fiuto".
Altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e' il fattore peso.
Il modello di Max era sui 300 grammi... questo fa ben sperare che si vorrebbe costruire un modello per conto suo.

Merafix
merafix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks