31 agosto 07, 12:58 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
A quelli del video poco gliene importa, sono pannelli da tamarro per le portiere... Al massimo i problemi che vedo io sono: -la resina deve essere superfluida -devi avere un sistema di pompa a vuoto con serbatoio di recupero della resina in più.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
31 agosto 07, 13:02 | #33 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciaooo visto comunque la piccola quantità di resina che si usa per fare un modello io andrei su resine colladate e conosciute, sai com'è gia ci si mette un sacco a fare il pezzo, poi se la reisna non va, le madonne si sprecano.. quindi io andrei su resine conoscuite, ho usato la R&G (presa da jonathan) e mi trovo benissimo, è perfettamente incolore e non ingiallisce col tempo, catalizza benssimo e diventa durissima , uno spettacolo, anche su laminati sottilissimi (monostrato da 40gr) diventa rigidissima. è questa: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...i&scat2=Resine vai sul sicuro... |
31 agosto 07, 13:22 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
31 agosto 07, 14:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
31 agosto 07, 18:38 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Interessante il sistema, non ci avevo badato molto quando ne hai parlato altre volte, ma promette bene, dovrebbe risolvere il problema della disposizione del tessuto. Io di solito stendo la resina con il pennello e poi con molta attenzione il tessuto, purtroppo nonostante l'attenzione qualche volta si appoggia male ed è necessario "lavorare" molto con spatola e pennello e magari aggiungere un po' di resina per farlo scivolare, inutile dire che in certi punti la disposizione delle fibre va un po' a farsi benedire. La carta da carroziere sarebbe il nastro di carta da mascheratura che si usa anche per pitturare? Cioe e grazie | |
01 settembre 07, 02:24 | #37 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Notte Sergio | ||
02 settembre 07, 16:11 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
io faccio così ma non credo sia strettamente indispensabile. | |
02 settembre 07, 17:05 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
scusa Davide....in quali lavori è necessario mettere prima il tessuto e poi la resina? Non ti è possibile fare il contrario? Claudio | |
12 settembre 07, 13:55 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse non mi sono spiegato bene. Io metto prima la resina e poi il tessuto (sul mylar). Il "problema" è che adagiando i tessuti, in particolar modo quelli leggeri, è difficile farlo perfettamente, in modo che appena il tessuto tocchi la resina sia già nella posizione ottimale e definitiva. La resina rende poi non immediati i neccessari aggiustamenti in quanto "collosa", comunque con la spatola e pennello in qualche modo riesco ad appiattire eventuali grinze, la trama del tessuto in certi punti va un po' per i fatti suoi. Nel mio caso usando poi il policristal che è leggermente curvato (non sono riuscito mai a far perdere la "memoria" del suo arrotolamento) adagiare il tessuto senza sbagliare è praticamente impossibile. Ho visto in rete (e forse ho anche provato) a mettere il tessuto sul supporto di laminazione a secco (in questo caso inizialmente nessuna grinza) e successivamente la resina. Però in questo caso il la successiva spalmatura della resina con rullo (con spatola non so') può creare problemi analoghi al primo metodo: rullando il tessuto si alza se sotto non c'è la resina. Il metodo di Sergio è interessante ma impegnativo, per fare una semiala bisogna avvolgere su un tubo il tessuto, impreganrlo man mano che si stende sul mylar e ripetere l'operazione per ben quattro volte (stiamo parlando di ali fatte con 2 strati da 27g). Sia chiaro non è un problemone, di ali fatte con il qlo ne ho fatte diverse e volano comunque come quelle fatte meglio. Ciao | |
Bookmarks |
| |