09 novembre 11, 20:01 | #492 (permalink) Top | |
UserPlus |
Vecio a CHI??? Spiegami una cosa: Se io lascio il motore in funzione con il sacco ben chiuso, ad un certo punto il motore si ferma perchè non ce la fa più. Qualcuno mette uno spillo per creare una via di aria e regolare la depressione che magari è anche troppa, così il motore gira sempre. Io metto il vacuostato che ferma il motore. Tu cosa fai? ne uno ne l'altro e lasci il motore fermo sotto tensione ad arrostire? PS. Lo sai che nonostante tutto ti voglio bene Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
09 novembre 11, 23:36 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Bocia (che sarei io) e' l'ultimo arrivato.... normalmente passa il tempo a rompere...(sia i modelli che altre cose..) Ovvio che lo spillo di presa d'aria ci vuole.... ed e' la soluzione piu' semplice. Vacuostati (meccanici od elettonici), serbatoi ecc, sono senz'altro cose utili e comode, ma non indispensabili per il vero obiettivo... laminare le ali Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
10 novembre 11, 18:50 | #494 (permalink) Top | |
UserPlus | Vive la différence Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
15 novembre 11, 19:54 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
ok. Adesso ho 2 ali con gli alettoni tagliati e funzionanti, é ora di pensare alla fusoliera! Da quello che capisco il boom che ho rimediato non va bene perché troppo pesante, il pod che ho fatto e posterò la foto stasera, é brutto ma robusto e leggero(12gr)almeno spero. Per il boom ho trovato sul forum un articolo dove spiegava come costruirlo da un anima in espanso. Che ne dite?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
15 novembre 11, 20:17 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Come modello puoi usare anche le canne in vetro di decathlon, ci sono alcuni filmati su youtube che spiegano meglio di 1000 parole.
__________________ Visita il mio sito! | |
15 novembre 11, 20:42 | #497 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ecco quì : e anche il seguente...... però io rivaluterei la proposta di Simone.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 novembre 11, 12:20 | #498 (permalink) Top |
| hmmm...mannagia! 2 anni fà ho digitalizzato tutta la videoteca! E ovviamente ho buttato le ingombranti videocassette! Speriamo che si trovino ancora in giro! Grazie per il video, mi sembra molto chiaro, spero solo che l'estrazione del master sia facile come sembra. Ecco la foto del pod, l'ho realizzato con i rimasugli di fibra su uno stampo a perdere, giusto per fare una prova, la finitura fà veramente schifoperchè il film microforato si è accartocciato quando il termoretraibile ha stretto sul master, diciamo che con una bella stuccatura ci posso fare un master per un eventuale stampo.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
16 novembre 11, 13:07 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Se vuoi ricavarci un master verifica il raggio di curvatura della punta, dalla foto mi sembra troppo appuntita. Buona Costruzione | |
16 novembre 11, 15:13 | #500 (permalink) Top | |
| Citazione:
La punta è decisamente appuntita, da quello che capisco non è cosa buona nell'ottica di creare uno stampo, ma qual'è il motivo? crea un accumulo di resina, dato che il pallone non riescea incunearsi fino all'estremità?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
Bookmarks |
| |