27 settembre 11, 23:14 | #431 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mylar o policristal....... l'avvertenza è sempre incerare la parte che andrà a contatto con la resina.............. carteggiare e soffiare (rimuovere benissimo il polverino di poliuretano) policristal, vetro, rinforzi ... resina ..... rullo ........scottex con il rullo sopra....... vuoto .... controsagome e zavorra (25 Kg sono pure troppi) forno 35/40° per 4/5 ore........ lasciar riposare 4 o 5 giorni...... (anche una settimana) e il gioco è fatto
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 settembre 11, 23:35 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
il mylar, va bene quello che trovo dai fiorai? domanda 2 il policristal cos'è e dove lo trovo? domanda 3 è necessaria la cera distaccante? se sì che tipo devo usare? scusa la raffica di domande ma visti i risultati al primo colpo, penso di arrivare presto al risultato prefissato. grazie Giulio
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
27 settembre 11, 23:46 | #433 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) No è troppo sottile ci vuole da 04/05 in su (dipende da quanto vuoi preciso il profilo....) 2) tovaglie trasparenti 3) la cera ci vuole per non rischiare brutte sorprese (come hai avuto modo di vedere) cera d'api, cera per mobili, cera per carrozzerie (o c'è anche l'apposita cera distaccante........ ) Poi più resina lasci e più vien lucido (ma più pesante), se dopo l'inceratura spruzzi vernice (occhio a far qualche prova prima che non si sciolga con la resina) ottieni anche la verniciatura perfetta a specchio........ sul bordo d'entrata dovrai tribolare assai e quasi conviene farlo dopo.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 settembre 11, 08:21 | #434 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, esatto segui i consigli che ti ha dato Cecco e non sbagli, dopo facendo varie prove con vari materiali troverai il procedimento che fà al caso tuo. Forza, che presto ti farai gli stampi per fare in sandwich!! Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
28 settembre 11, 11:43 | #435 (permalink) Top |
|
Il policristal l'ho trovato, almeno credo, è una tovaglia, il film plastico è perfettamente liscio e lucido, rispetto al mylar mi sembra più gommoso, il che potrebbe essere un bene perchè credo che riesca a seguire meglio gli spigoli vivi. le superfici hanno la stessa finitura, ma su un lato sono stampati dei bellisimi girasoli....credo sia meglio usare l'altro lato. Ieri notte, ravanando nel garage ho trovato una confezione di cera per carrozzeria, un flacone di cera per marmo, e il classico barattolo giallo di cera d'api per mobili. questa sera cercherò di fare qualche test con la tovaglia(tanto è più lunga del tavolo di almeno 2 mt,speriamo che mia moglie non se ne accorge), ma mi sorge un dubbio, tutte e tre le cere contengono senza dubbio un solvente(l'odore non lascia dubbi) sembrerebbe acquaragia o sintetico, non è che rischio di squagliare la tovaglia? ieri ho provato in un angolo con acetone e diluente nitro e non sembra averne risentito. Speriamo bene
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
28 settembre 11, 13:13 | #436 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 settembre 11, 16:17 | #437 (permalink) Top | |
| Citazione:
che m'hai fatto ricordare!!!!!!!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
28 settembre 11, 16:54 | #438 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Se poi vuoi veramente un'ala finita, dopo aver dato il distaccante, gli dai due mani di vernice poliuretanica e vedrai che effetto!! Saluti
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
28 settembre 11, 18:43 | #439 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La carta forno è il mio metodo preferito per incollaggi particolari e per lo stampaggio dei carrelli in fibra. A me la superficie lucida interessa fin là, perchè in genere carteggio e vernicio tutto suggerimento 1: come distaccante io uso la lacca per capelli extra-forte, da spruzzare comunque dopo aver cerato lo stampo. Dànne due o tre mani molto leggere, lasciando asciugare bene tra una e l'altra suggerimento 2: come peel-ply uso (oltre alla carta forno) borsette della spesa, sacchetti in polietilene per il freezer, pellicola estensibile per imballaggi, acetato (le copertine trasparenti delle rilegature ad anelli), buste portadocumenti tipo Plastibor, telo trasparente per serre... ogni tipologia ha le sue peculiarità, con un pò di esperimenti troverai sicuramente quello più adatto al tuo scopo! | |
Bookmarks |
| |