17 gennaio 11, 22:02 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io sulle (poche) ali chi ho laminato non ho mai messo il peelply ma solo la fibra. non ho mai avuto problemi. solo dopo molto tempo tende a tagliarsi, a quel punto si può rimediare con un po' di nastro anche se lascia un piccolo scalino.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 gennaio 11, 22:09 | #402 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Mastro Drela ci mette il kevlar in diagonale......dalle nostre parti si stà diffondendo invece l'uso di nylon da spinnaker (lo sto usando con soddisfazione per i pianetti) ...... OT: Michele ho visto il sito....... materiali interessanti ma i prezzi???????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 gennaio 11, 00:26 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il vantaggio del kevlar rispetto al nylon o peelply è che è un tessuto che si lega con la resina, mentre i secondi rimangono intrappolati ma non incollati per cui possono portare alla delaminazione
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
18 gennaio 11, 10:16 | #405 (permalink) Top |
UserPlus | Penso anche io che il tessuto da spy o da aquiloni sia diverso ! In effetti non è che il peelply si impregni ma ha le maglie più larghe e lega meglio Non vorrei sbagliare ma è un comune tessuto acrilico (quello delle sottovesti o anche dei nastrini) che si trova in merceria. Il solo tessuto di vetro va bene se non lo tocchi con il cutter durante la lavorazione e se non piega troppo stretto. In ogni caso un po' di nastro di quello da eliografia e passa la paura.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
18 gennaio 11, 10:47 | #406 (permalink) Top |
|
Il tessuto degli spi è apprettato e ha anche un trattamento idrorepellente (almeno finchè è regatabile) io ho provato a dargli una lieve carteggiata e ho visto che si beve un pò di resina quindi dovrebbe legare meglio........... però i pianetti fanno meno lavoro degli alettoni........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 gennaio 11, 11:38 | #407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
18 gennaio 11, 11:49 | #408 (permalink) Top |
| ....... ho detto una scemenza???????? Mbè dai forse dovevo specificare come ampiezza di movimento .............
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 gennaio 11, 13:25 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il poveretto (e la sua parte mobile) deve contrastare sempre la "perniciosa" tendenza dell'ala a "ruotare" (pedaggio da pagare per avere portanza). E pensare che viene sempre sottovalutato ... Pianetti di tutto il mondo..unitevi.. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
18 gennaio 11, 16:10 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |