13 gennaio 11, 12:34 | #391 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
| Citazione:
Magari scopro l'acqua calda....... io prima di cominciare a resinare faccio sempre (o quasi) una prova a secco, anche per verificare che qualche tubo non si sia smosso, riempio il sacco di gommapiuma e controllo che tutto sia ok tirando il vuoto al massimo (soprattutto che il patafix si sia ben accomodato alle estremità della busta e intorno al tubo di aspirazione) .........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 gennaio 11, 12:45 | #392 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sempre meglio tenere il motore sempre in funzione con il pressostato. Quante volte sembra che tenga, poi dopo un'oretta sento la pompa che attacca troppo spesso e c'è qualche punto che non tiene bene! magari il tubo di aspirazione!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 gennaio 11, 12:55 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
| Citazione:
Forse sono stato poco chiaro. Il sacchetto è gia sigillato su 3 lati, noi mettiamo dentro il pezzo da laminare e poi chiudiamo il sacco senza fare il vuoto. Poooi facciamo il vuoto inserendo la valvola/auto in un angolo del sacchetto e solo a vuoto ottenuto andiamo a sigillare aquell'angolo. Il sacchetto rimane sottovuoto e non perde. Quando comprate mezzo prosciutto sottovuoto avete mai trovato i saccheti bucati che perdevano?? Fidatevi lo abbiamo usato su almeno una decina di piani di coda e un paio di ali. A presto le foto sul sito (stasera si laminano 2 pianeti, quindi scatterò qualche image) | |
13 gennaio 11, 13:03 | #394 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ognuno ha la scarpa per il proprio piede...basta trovarla!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 gennaio 11, 13:46 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
| siccome qualcuno diceva che potevano esserci delle perdite dal tubetto, mi sembrava che qualcuno pensasse che io lasciavo il tubetto inserito con il patafix o gomme varie spegnendo il compressore....
|
13 gennaio 11, 15:35 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
almeno questa è la mia esperienza in campo alimentare. poi devo dire che utilizzo la stessa macchina del sottovuoto per sigillare i piani di coda, così diventano molto pratici da conservare sul termosifone in attesa della catalisi. però su un'ala, che richiede molto più lavoro e materiali più costosi non so se mi fiderei a fare lo stesso. peraltro anche volendo non posso provare perchè la macchina del vuoto è di tipo a campana, non ci sta niente più lungo di 40cm
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 gennaio 11, 16:48 | #398 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
17 gennaio 11, 15:19 | #400 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
|
Ciao ragazzi una info, e voi la cerniera della parte mobile come la fate??Usate il peel ply o solo la fibra?? Vi chiedo questo perchè io uso il peel ply però oggi ho avuto una sorpresina quando ho fatto l'incisione.Comunque noto che il movimento dell'alettone è meno morbido ma io solo con la fibra mi fido poco. Che ne dite?? Grazie Ciao Michele www.sorvolandocompositi.it |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prima laminazione sotto vuoto | stroncapaperi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 30 agosto 07 13:54 |
Sotto vuoto home made? | merafix | Categoria F3K | 3 | 28 maggio 07 22:48 |
Lavorare sotto vuoto .... | flyer | Aeromodellismo | 4 | 11 marzo 06 03:57 |
Quanto costa!!! | Carletto | Radiocomandi | 4 | 13 luglio 04 09:48 |