09 novembre 09, 14:23 | #351 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Citazione:
La protezione termica si può rimuovere con facilità dato che di solito è uno scatolotto plastico posto tra pompa e cavi elettrici in entrata al compressore. basta rimuovere lo scatolotto e riportare i cavi di tensione ai capi delle connessioni del compressore. | ||
09 novembre 09, 15:34 | #353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: arezzo
Messaggi: 52
| Citazione:
e quindi come fare? il termostato di protezioni si riarma troppo tardi. | |
09 novembre 09, 15:55 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Perplessita'
Prima di intervenire mi sono riletto tutto il thread.. per evitare di riscrivere cose gia' dette... ed infatti.. http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1182347 Quando, anni fa, chiesi al mio maestro del sottovuoto, il vantaggio di avere un serbatoio o un vacuostato (che avrebbe comportato valvole di non ritorno ecc) mi rispose : "ma tu vuoi fare una macchina sottovuoto per commercializzarla o per farti qualche ala ? "... Infatti da quell' epoca (1990) uso quanto descritto nel post citato.... ho cambiato un solo motore ( anzi..quello vecchio, ripristinato con olio adatto e' li' di riserva) ... ho fatto anche stampi sottovuoto... i peggiori come sforzo richiesto.. Giuro...non capisco queste problematiche... sempre che non prevalga la voglia "tecnologica" sul risultato "aeromodellistico"... in tal caso ho pieno rispetto della ricerca.. Sergio... con poca voglia di lavorare... |
09 novembre 09, 16:37 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: arezzo
Messaggi: 52
|
il mio non è uso modellistico ma nemmeno professionale. purtroppo la forma dei pezzi che faccio comporta il fatto che il sacco è e sarà sempre difficilmente ermetico per cui ho necessità che il motore del frigo specie all'inizio possa ripartire anche pochi istanti dopo che è stato spento.
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09 novembre 09, 18:21 | #356 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
09 novembre 09, 18:51 | #357 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema di danny, credo, è che manca lo starter ed il collegamento è stato fatto male per cui il motore si ferma per via dell'interruttore termico salvamotore che è altra cosa. Quando si smonta un motore di frigo bisogna prenderlo con tutte le frattaglie elettriche e sostituire al termostato il vacuostato. Forse gli conviene cercare un altro motore.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
09 novembre 09, 19:02 | #358 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Assolutamente d'accordo con te Mauro era solo una soluzione alternativa (e anche molto usata prima che un certo fumatore di pipa inventasse un sistemino semplice per fare un vacuostato senza tanti problemi).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
09 novembre 09, 19:20 | #359 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema di danny è che non può comunque funzionare. Se sta sempre acceso, con il terzo avvolgimento in corrente, il motore diventa di fuoco e poi, al più, si spegne per via del salvamotore che potrebbe anche non esserci ed a volte manca del tutto. Evidentemente manca lo starter oppure è stato messo in corto.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
07 gennaio 11, 18:43 | #360 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
| problema vuoto
ragazzi ieri sera ho stampato la prima pelle... Però non riesco a eliminare le perdite del sacco.. Uso il nastro di gomma ma cè qualcosa che non tiene. Sulla mezzeria dell ala vi è una fessura, se si può definire così causata dall incollaggio dei due semi stampi. La fessura è stata chiusa con la gomma ma non tiene lo stesso, da qualche parte entra aria. spiegatemi come fate il vuoto voi e come risolvete i problemi di perdite. fede allego anche il risultato finale.. fibra + airex logicamente era solo una prova |
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