21 ottobre 09, 10:10 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: arezzo
| Citazione:
| |
21 ottobre 09, 10:16 | #322 (permalink) Top |
|
stavo guardando questo progetto per pompa a vuoto che pare veramente fatto bene ma non riesco a capire il funzionamento in particolare del secondo serbatoio più piccolo e inoltre non riesco ad individuare i componenti quale è il vacuostato e cosa sono gli altre in particolare quella che loro chiamano mac valve e vacuum pressure controller. Project: EVS - The Concept |
21 ottobre 09, 11:07 | #323 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il vacuum pressure controller è il pressostato mentre la mac valve è una valvola di flusso che fà partire la pompa solo quando il vuoto nei serbatoi diventa insufficente....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 ottobre 09, 11:26 | #324 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mac valve quindi è il vacuostato? io ho pompa motore frigo, valvola di non ritorno, vacuometro e vacuostato, mi stò costruendo il serbatoio cosa mi mancherebbe? il serbatoio piccolo non ho capito a cosa serve, cioè non sono riuscito a tradurre bene, mi date un mano? il sito vende anche un kit completo ma purtroppo guarda caso non spediscono in Italia. | |
21 ottobre 09, 11:39 | #325 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perdono!!! ho scritto pressostato e intendevo vacuostato...... Tutto l'aggeggio sembra eccessivo (io sono solo ai primi passi ma leggendo quello che sono riusciti a fare gli altri con mezzi più "rudimentali" non mi starei a complicare più di tanto la vita)....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 ottobre 09, 18:18 | #327 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa posso usare come liquido, all'interno della pompa, per il suo raffreddamento? Ne aggiungerei pochissimo alla volta e se inizierà a sputacchiarlo saprò che va bene come livello p.s. hai letto il mio MP?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
21 ottobre 09, 18:37 | #329 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ale ci sono due scuole di pensiero: 1) chissenefrega di quando si rompe tanto la pompa è a costo 0 , ogni tanto ci metto l'olio e dura quel che dura (e vanno avanti per anni) ; 2) sistema "Shaller" con recupero e ricircolo dell'olio sputazzato dalla pompa (complicato, non tantissimo, e a rischio allagamento d'olio tant'è che suggeriscono di infilare il tutto in una capiente bacinella o bidone perchè se si sfila un tubetto ti trovi l'olio dappertutto.....). Secondo me il sistema "Shaller" è dimensionato per la produzione frequente, mentre l'altro sistema va benissimo per gli scopi amatoriali......... Poi c'è il sistema ZottOvuoto () che è "er mejo" di tutti (a patto di curare con attenzione la sigillatura). Ciao Francesco
21 ottobre 09, 19:14 | #330 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
Ultima considerazione sulla pompa sempre accesa "e se tira le cuoia chi se ne frega": una pompa sarà anche facile da trovare e a costo zero, ma a me roderebbe parecchio dover buttare via l'ala di un DLG o una preziosa ala full-carbon (o full-kevlar) perchè nel bel mezzo della polimerizzazione della resina la pompa si brucia... Poi ognuno fa come più gli aggrada. | ||
Bookmarks |
| |