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Vecchio 20 ottobre 09, 16:55   #311 (permalink)  Top
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ma l'avvolgimento di avvio va alimentato solamente all'avvio? non si può alimentare sempre e festa finita
danny36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:02   #312 (permalink)  Top
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ma l'avvolgimento di avvio va alimentato solamente all'avvio? non si può alimentare sempre e festa finita
Sì, si può alimentare sempre, proprio come ho fatto io. Solo che in questo modo devi fare attenzione che la pompa non rimanga mai in attività per lunghi periodi, diciamo per più di un minuto per volta.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:09   #313 (permalink)  Top
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perchè? io fino ad adesso l'ho sempre usato acceso per ore, scalda è vero ma per ora non si è rotto però è per questo che ho preso un vacuostato.

che circuito posso fare per alimentare l'avvolgimento di avvio solo all'avvio appunto?
danny36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 17:41   #314 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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ciao a tutti,
il mio motorello di frigo scalda un po' troppo per i miei gusti,
cosa posso buttarci dentro come liquido di raffreddamento?
Saluti
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:16   #315 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
ciao a tutti,
il mio motorello di frigo scalda un po' troppo per i miei gusti,
cosa posso buttarci dentro come liquido di raffreddamento?
Saluti

nulla....
se lo riempi troppo poi ti risputa tutto, ma per quanto lo usi?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:31   #316 (permalink)  Top
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nulla....
se lo riempi troppo poi ti risputa tutto, ma per quanto lo usi?
Dopo circa un minuto è già caldo..
Ho pensato però che se lo infilo dentro ad uno scatolone in poli insieme all'ala, scaldo la fibrata a temperature consone.
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:38   #317 (permalink)  Top
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ma tu come lo vuoi usare ? come faccio io, tiro il vuoto e poi chiudo tutto, oppure lo lasci sempre accesso, con lo spilletto tipo carburatore che regola il vuote e il motore rimane SEMPRE acceso per 24H...
Perche se lo vuoi utilizzare nel secondo modo, allora devi usare lo schema di shaller, con bottiglione d'olio e tubetti vari per il ricircolo e raffreddamento.
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Vecchio 20 ottobre 09, 21:11   #318 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a favonio
I motori dei frigoriferi sono trifase. Per farli partire bisogna cortocircuitare per qualche istante una fase.
A questo serve quel cipollino che è un interruttore termico come quelli dei fluorescenti.
Se non c'è, il motore non parte, oppure se una fase è sempre in corto surriscalda e si brucia.
Il ritardo nella riaccensione dipende dal fatto che si deve prima raffreddare per chiudere il circuito poi appena pasa corrente ed il motore è partito si riscalda e apre il circuto che mette in corto la terza fase per lo start.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:18   #319 (permalink)  Top
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ma tu come lo vuoi usare ? come faccio io, tiro il vuoto e poi chiudo tutto, oppure lo lasci sempre accesso, con lo spilletto tipo carburatore che regola il vuote e il motore rimane SEMPRE acceso per 24H...
Perche se lo vuoi utilizzare nel secondo modo, allora devi usare lo schema di shaller, con bottiglione d'olio e tubetti vari per il ricircolo e raffreddamento.
vorrei usarlo con la tabacchiera del Favonio soprastante
__________________
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Vecchio 20 ottobre 09, 23:34   #320 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
il motore rimane SEMPRE acceso per 24H...
Perche se lo vuoi utilizzare nel secondo modo, allora devi usare lo schema di shaller, con bottiglione d'olio e tubetti vari per il ricircolo e raffreddamento.
12h bastano e avanzano
io ho fatto alcune ali così e senza nessun circuito di recupero olio
scaldava ma sopravviveva
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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