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Vecchio 27 ottobre 08, 09:50   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Ciao Antonio, va bene questo tipo di valvola?

e.. che intendi per "a valle"?
Ciao Ale,
La valvola che vedo sopra non è come quelle che uso io. Non è che per caso la valvola in foto è una unidirezionale per liquidi, o addirittura è solo un filtro?
Comunque a Roma io le ho trovate da un azienda che si trova proprio dietro il centro commerciale Romanina (in pratica vicinissimo all'entrata sul retro). Adesso non ricordo il nome ma cercando sulle paginegialle la trovi facilmente. La valvola unidir. costa pochissimi euro.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 09:55   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Io ne ho un paio tipo questa:
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Vecchio 27 ottobre 08, 10:11   #293 (permalink)  Top
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Ciao Ale,
La valvola che vedo sopra non è come quelle che uso io. Non è che per caso la valvola in foto è una unidirezionale per liquidi, o addirittura è solo un filtro?
Comunque a Roma io le ho trovate da un azienda che si trova proprio dietro il centro commerciale Romanina (in pratica vicinissimo all'entrata sul retro). Adesso non ricordo il nome ma cercando sulle paginegialle la trovi facilmente. La valvola unidir. costa pochissimi euro.
In effetti quella valvola è per benzina.
Devo usare quelle per i gas tipo metano o GPL allora?
Provo a cercare il negozio di cui parli allora e grazie.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 27 ottobre 08 alle ore 10:16
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Vecchio 27 ottobre 08, 14:39   #294 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Non è che forse manca l'olio dal compressore? Provate a far tirare mezzo litro di olio idraulico al compressore
__________________
Visita il mio sito!
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Vecchio 27 ottobre 08, 14:57   #295 (permalink)  Top
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Non è che forse manca l'olio dal compressore? Provate a far tirare mezzo litro di olio idraulico al compressore
Io uso l'olio delle macchine da cucire....
Ottimo...fluido...non sporca ne' crea emissioni puzzolenti...

Un aspetto mi lascia perplesso... perche' temete di lasciar funzionare quel "coso" per 24 ore ?? (tempo ampiamente sufficiente alla catalizzazione di una resina normale)
Basta una buona lubrificazione... al limite una ventolina da computer per raffreddare, ma non sareste costretti a valvole di non ritorno, subire blocchi motore per la ripartenza, vaucostati e "trighi" similari"... a meno che non abbiate una produzione "industriale".
Non credo che i motori da frigo che ho trovato io (rigorosamente discarica differenziata) siano prodotti esclusivi della mia zona..

Poi se qualcuno mi dice che fa parte del gioco e del divertimento... non parlo piu'...

Sergio
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Vecchio 27 ottobre 08, 15:21   #296 (permalink)  Top
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Un aspetto mi lascia perplesso... perche' temete di lasciar funzionare quel "coso" per 24 ore ?? (tempo ampiamente sufficiente alla catalizzazione di una resina normale)
Basta una buona lubrificazione... al limite una ventolina da computer per raffreddare, ma non sareste costretti a valvole di non ritorno, subire blocchi motore per la ripartenza, vaucostati e "trighi" similari"... a meno che non abbiate una produzione "industriale".
I miei compressori da frigo diventano bollenti già dopo 1-2 minuti di funzionamento continuato. Non mi fido a lasciarli accesi in un garage condominiale per 24 ore. Troppe auto e troppe persone che potrebbero andare a fuoco (magari per qualcuno non mi dispiacerebbe troppo ).
Ho messo anche varie ventole attorno al compressore: una da circa 16 cm di diametro sopra e 2 da 10 cm sui due lati: lo raffreddano poco e niente.
Dulcis in fundo: dopo un paio di minuti di utilizzo il condotto di espulsione del compressore inizia a sputar fuori olio nebbulizzato con il risultato di creare una bella nebbiolina bianca.
Ho risolto abbandonando i compressori da frigo: adesso "lavoro" con una pompa rotativa "espiantata" dal sistema di chiusura centrallizzata di una vecchia Golf. Sia la pompa che il vaquostato vengono alimentati a 12 volts, aggiungendo un ulteriore sicurezza in casi di guasti. E per finire il tutto è all'interno di una scatoletta di circa 20*15*7 cm e del peso di poche centinaia di grammi. Magari appena trovo il momento faccio una foto e la metto sul forum.
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Vecchio 27 ottobre 08, 16:04   #297 (permalink)  Top
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I miei compressori da frigo diventano bollenti già dopo 1-2 minuti di funzionamento continuato. Non mi fido a lasciarli accesi in un garage condominiale per 24 ore. Troppe auto e troppe persone che potrebbero andare a fuoco (magari per qualcuno non mi dispiacerebbe troppo ).
Ho messo anche varie ventole attorno al compressore: una da circa 16 cm di diametro sopra e 2 da 10 cm sui due lati: lo raffreddano poco e niente.
Dulcis in fundo: dopo un paio di minuti di utilizzo il condotto di espulsione del compressore inizia a sputar fuori olio nebbulizzato con il risultato di creare una bella nebbiolina bianca.
Ho risolto abbandonando i compressori da frigo: adesso "lavoro" con una pompa rotativa "espiantata" dal sistema di chiusura centrallizzata di una vecchia Golf. Sia la pompa che il vaquostato vengono alimentati a 12 volts, aggiungendo un ulteriore sicurezza in casi di guasti. E per finire il tutto è all'interno di una scatoletta di circa 20*15*7 cm e del peso di poche centinaia di grammi. Magari appena trovo il momento faccio una foto e la metto sul forum.
Acc... allora mi devo ritenere fortunato... con i miei posso tenerci la mano sopra dopo 24 ore... non fanno nebbioline ne' odori.. sono silenziosi..(lavoro in appartamento condominiale... in garage non mi si catalizzebbero neanche le resine fatte per la Lapponia ) sono come sono i frigo... sara' perche' si chiamano Embrader ??
Comunque hai ragione... ognuno di noi deve trovare il miglior modo con quello che si trova a disposizione...


Sergio
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Vecchio 28 ottobre 08, 10:17   #298 (permalink)  Top
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.................
Ho risolto abbandonando i compressori da frigo: adesso "lavoro" con una pompa rotativa "espiantata" dal sistema di chiusura centrallizzata di una vecchia Golf. ..........................
Magari appena trovo il momento faccio una foto e la metto sul forum.
Antonio ci devi dire dove è collocata questa pompa nella Golf così da andare a colpo sicuro dallo sfasciacarrozze....



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 10:27   #299 (permalink)  Top
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Antonio ci devi dire dove è collocata questa pompa nella Golf così da andare a colpo sicuro dallo sfasciacarrozze....
Sinceramente non lo so. L'ho trovata buttata in garage che mio fratello l'aveva sostituita dalla sua vecchia auto. Non so dove è posizionata nell'automobile. Però appena mi capita provo a chiedere.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 12:35   #300 (permalink)  Top
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L'avatar di kenobi
 
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Messaggi: 91
Invia un messaggio via MSN a kenobi
Di queste pompe ne ho smontate un paio da una vecchia passat, si trovano nel cofano posteriore, ora non ricordo bene la precisa collocazione, o sotto la moquette dove c'è la ruota di scorta oppure in qualche vano lateralmente sempre nel cofano, credo che nella golf sia la stessa cosa!!
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