Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 23:53   #241 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie blink era quello che volevo sentire.

senz'altro farò delle prove. ciao
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 02:12   #242 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
salve amici mi è appena arrivata la macchina per il sottovuoto della Laica serie Professional. In allegato c'è la foto; qualcuno mi saprebbe dire se va bene come potenza ecc?
Ho letto con attenzione tutti i vostri posts sull'argomento e mi sono fatto un'idea. Ma se non va bene, la cambio immediatamente.
Dati tecnici principali:



-850mBar di vuoto
-Doppia pompa

ciao
Credo che avrai dei problemi con la larghezza dei sacchi. Per il resto dovrebbe andar bene.
Suppongo anche che non sia regolabile la depressione e forse potrebbe essere eccessiva per il polistirolo leggero.

Certo che 135 € per una pompa anche doppia...deve essere proprio ben fatta
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 13:52   #243 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
in principio volevo realizzarlo tutto da zero ma ho trovato problemi nel pensare un sistema sigillante a caldo in quanto non vorrei lasciare la pompa accesa anche se con timer. Lo so 139 euro sono troppini rispetto a farselo da soli con pezzi di fortuna ma penso che la spesa uno la fa una volta ma poi lavora meglio in seguito. Per i sacchetti penso che abbiano le misure più che abbondanti per rivestire pianetti o ali intere in quanto anche la dotazione dei sacchetti è molto generosa e variegata.
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:42   #244 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
in principio volevo realizzarlo tutto da zero ma ho trovato problemi nel pensare un sistema sigillante a caldo in quanto non vorrei lasciare la pompa accesa anche se con timer. Lo so 139 euro sono troppini rispetto a farselo da soli con pezzi di fortuna ma penso che la spesa uno la fa una volta ma poi lavora meglio in seguito. Per i sacchetti penso che abbiano le misure più che abbondanti per rivestire pianetti o ali intere in quanto anche la dotazione dei sacchetti è molto generosa e variegata.
Quello che ti serve o meglio ti sarebbe servito non era un timer ma un interruttore a depressione che interviene a fermare la pompa al valore che stabilisci tu. Se il sacco è ben fatto il motore funzina solo per pochi secondi ogni ora ed anche più.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:50   #245 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
sul canale 401 ho visto come facevano un violoncello(penso) tutto in fibra di carbonio con stampo e sotovuoto. L'addetto ha poi sigillato a caldo il sacchetto e staccato definitivamente la pompa. Dopo 24h ha tagliato il sacchetto e recuperato il semiguscio da rifinire prima di essere incollato con l'altra metà.
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:54   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
sul canale 401 ho visto come facevano un violoncello(penso) tutto in fibra di carbonio con stampo e sotovuoto. L'addetto ha poi sigillato a caldo il sacchetto e staccato definitivamente la pompa. Dopo 24h ha tagliato il sacchetto e recuperato il semiguscio da rifinire prima di essere incollato con l'altra metà.
Quel video lo trovi anche su yuotube.com
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 10:02   #247 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Vai tranquillo Blueberry...è molto simile a quella che uso io.
Per tutte le info...questo è il thread da cui è nata l'idea: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33437

Mi sa che dovrò fare un articoletto sulle macchinette
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 11:33   #248 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine

Mi sa che dovrò fare un articoletto sulle macchinette
..e ti stai ancora?
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 17:00   #249 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ve la butto lì, e quei sacchi per metterci dentro le coperte, con la valvola, che poi si attaccano all' aspiratore domestico (tipo Hoover), non vanno bene?
io ho messo delle coperte sottovuoto 3 mesi fa e sono ancora lì belle e striminzite....
E, se uno ha già lo Hoover in casa, con pochi Euri si compra qualche busta e si riutilizzano le valvole.
Sicuramente non arriviamo a 800 Millibar. ma vi ricordo che 800 Millibar sono 80 KG per decimetro quadro, provate a mettere 80 Kg su un' ala......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 17:12   #250 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ve la butto lì, e quei sacchi per metterci dentro le coperte, con la valvola, che poi si attaccano all' aspiratore domestico (tipo Hoover), non vanno bene?
io ho messo delle coperte sottovuoto 3 mesi fa e sono ancora lì belle e striminzite....
E, se uno ha già lo Hoover in casa, con pochi Euri si compra qualche busta e si riutilizzano le valvole.
Sicuramente non arriviamo a 800 Millibar. ma vi ricordo che 800 Millibar sono 80 KG per decimetro quadro, provate a mettere 80 Kg su un' ala......
quando presi i due piumoni nuovi mi diedereo in omaggio i sacchetti per metterceli e ricordo che sono belli spessi rispetto quelli che ho trovato in dotazione nella scatola del Laica cmq devo vederli meglio appena li trovo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima laminazione sotto vuoto stroncapaperi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 30 agosto 07 13:54
Sotto vuoto home made? merafix Categoria F3K 3 28 maggio 07 22:48
Lavorare sotto vuoto .... flyer Aeromodellismo 4 11 marzo 06 03:57
Quanto costa!!! Carletto Radiocomandi 4 13 luglio 04 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002