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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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prima unisci le ali, con poliuretanica o epoxy 5-30 minuti. poi scavi, metti un pezzo di nastro adesivo sotto e coli dentro la resina, va bene anche la 30' ma scaldata in modo che sia fluida. poi metti il tessuto di rinforzo sulla giuzione infine fori per il passaggio dei pioli. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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![]() Quello che mi avevano insegnato era il rispetto rigoroso dei 45° rispetto alla linea focale con attenzione al fatto che i rovings dovessero unirsi ai contorni (quelli sopra e quelli sotto ). Ovviamente, il contorno di uscita (BU) si dovrebbe indendere il punto di cerniera degli alettoni, i quali sono una cosa a se' stante. Facile a dirsi..un po' meno a farsi. Sergio | |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Sempre che sia, come detto prima, a "gabbia chiusa". | |
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Bisognerebbe farlo separatamente..... A volte si fa la tacca nel polistirolo e basta, quanto di peggio! sia per l'alettone che per l'ala. Bisognerebbe che ci fosse almeno un listellino. @Sergio: La testa (capa) troppo fresca non è sempre un pregio ![]()
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Un longherone "regge" in flessione se le forze si applicano all'ambito della sua larghezza ( chiedo scusa per il linguaggio non appropiato ) se fuoriescono, il longherone "salta" di botto ( e quetso rientra nella mia esperienza) Se l'ala non si torce ( al limite teorico di 0° gradi ) il longherone puo' essere una lamina sottile per reggere flessioni enormi ( entro i limiti del materiale usato). Sono convinto che nei DLG sia questo che permette di usare longheroni che tempo fa erano considerati "ridicoli".... Stupidaggini ??? Sergio | |
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User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Se si pensasse ( e si puo' ) a costruire l'alettone separatamente ( usando poi cerniere di tipo siliconico) hai una ala ed un alettone/flap/ailerone con una resistenza torsionale formidabile, vedi alcuni modelli da F3J ed altri da F5J (quella internazionale, intendo ![]() ![]() Sergio PS: non cercare di consolarmi... ![]() | |
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