28 settembre 07, 19:06 | #171 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quel sistema lo sconsiglio soprattutto perchè ti obbliga a tenere il motore sempre in funzione. Fatti un aggeggio così: http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=35 Questo è lo schema: http://www.baronerosso.it/forum/show...0&postcount=49 Segui tutto il post si capiscono molte cose. In pratica, una volta fatta la scatolina, la colleghi con una T al tubo che porta al sacco. Mi spiace essere lontano, ma ti assicuro che ho messo meno tempo a farla che a spiegare come farla. Se qualcosa non ti è chiara prova a fare domande specifiche e vediamo di risolvere.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
28 settembre 07, 21:00 | #173 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
03 ottobre 07, 16:16 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: arezzo
| Citazione:
Qualè meglio utilizzare? per la ventola la si collega in serie alla lampada o si lascia sempre accesa? | |
03 ottobre 07, 18:25 | #175 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se metti una lampadina da 100 nel polistirolo espanso o estruso che si voglia, devi fare attenzione che non lo tocchi altrimanti si squaglia tutto. La ventola sempre accesa.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 03 ottobre 07 alle ore 18:28 | |
03 ottobre 07, 18:38 | #176 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 ottobre 07, 18:59 | #177 (permalink) Top | |
UserPlus | ovvio come un forno ventilato! Citazione:
03 ottobre 07, 19:08 | #178 (permalink) Top |
|
ok bene grazie! forse sto andando un pò offtopic ma ancora nel forum non ho trovato una discussione dedicata alla realizzazione di un forno per catalizzare la resina se cè vi prego di postare il link, sto cercando info per realizzare uno e ancora non ho scelto le dimensioni anche perchè non lo userò per modellismo ( le tecniche costruttive però sono le stesse) e mi rimane il dubbio se farmi un termostato elettronico con kit (tipo nuova elettronica) oppure riciclarne uno da un vecchio forno, ma mi piace magari l'idea di impostare la temperature su un display digitale. |
03 ottobre 07, 19:16 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Il temostato elettronico può esserti utile per avere un isteresi di comando (banda morta tra on e off) inferiore, in quelli meccanici è spesso maggiore e non regolabile. Io uso una piccola termocoperta (termoforo). Ciao | |
03 ottobre 07, 19:25 | #180 (permalink) Top |
|
sto realizzando una sella in carbonio per ciclo, per ora ho fatto tutte prove, partendo da un modello estistente (copia alla cinese ), ho fatto 2 stampi e alcuni test con la fibra di vetro adesso sto costruendo lo stampo definitivo, stavo anche guardando la tecnica della termoformatura perchè ho dei problemi tecnici per i bordi e forse potrebbe essere una soluzione valida. successivamente avrei intenzione di fare anche altri particolari in carbonio sia per ciclo che per motociclo tutti per uso personale. si infatti se voglio controllare un range stabile di temperature ci vuol un termostato elettronico, se ne trovano di economici già pronti in vendita? |
Bookmarks |
| |