28 settembre 07, 09:24 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Sono ben accette
Critiche, complimenti e suggerimenti e qualsiasi altro tipo di commento, .... per il lavoro che sto facendo !! Grazie Ali Pressate : (risultato catastrofico) Preparazione : 1 taglio ali 2 scartavetrato tutta la superfice per renderla più liscia possibile (giusto ?) 3 soffiato con bocca ( scherzo ovviamente con il compressore) 4 segnato tutti i riferimenti, alettoni, longherone e pozzetti servi 5 attacato be con vetro da 42 6 preparato controsagome di polietilene 7 preparato ud da 80 larg 3 cm 8 4 strisce di vetro da ingrociare 2 a due sopra e sotto per irrigidire a torsione 9 2 pezz di carbonio per piolo lancio 10 4 pezz ud da 80 per rinforzo pozzetto servi Pressatura ali : 1 sporcato di resina la superf del longherone sull' estruso 2 posizionato longherone ud 80 con la fibretta rossiccia a contatto con l'estruso 3 sporcato con rullino il longherone 4 posizionato tutti i rinforzi con la procedura che ho fatto con il longherone 5 posizionato sulle controsagome il vetro da 42 in tagliato a 45 gradi ovviamente 6 rullato con resina sulla controsagoma in polietl e spatolato con carta di credito non stando troppo pesante 7 unito le contosagome all'anima e scocciato in 4 punti poi vuoto per 24 h l'ho aperto ed è venuto con alcune bolle di vuoto tra l'anima e il tessuto esterno al primo tentativo di flessione si è alzato anche il longherone nel punto dove c'era una bolla più grande è venuta 70 gr mi sembra che di resina c'era abbastanza l'anima pesava 24 gr il be era ben schiacciato penso sia il mio vuoto che non comprimeva abbastanza, Ma voi il motore del frigo lo fate andare 24 h sempre acceso e non si rompe ? Il vuto che mi hanno prestato ha un meccanismo che permette la regolazione della pressione a mezzo di due colonne d'acqua comunicanti fatte con tubo da idraulico, dove da una parte è collegato il tubo di aspirazione sel vuoto,e del motore con una y e dall'altra un galleggiante con un asta con perno regolabile, il quale quando il vuoto e accesso scende e fa scattare l'interruttore che ferma il motore, e quando per dispersone del vuoto il galleggiante torna su per effetto dei vasi comunicanti che portano sempre l'acqua in piano l'interrutture si stacca e fa partire il motore. Come fate voi ? Ciao a tutti scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ma almeno mi sono tolto un peso (4 sere di lavoro) cmq ci riproverò a consigli ricevuti Ultima modifica di giammi77 : 08 gennaio 09 alle ore 22:43 |
28 settembre 07, 09:43 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
Inoltre potrebbe essere anche un problema di distribuzione del vuoto, tra sacco e la superficie su cui lamini metti un panno? Ciao Ps ma le controsagome sono fuori dal sacco? | |
28 settembre 07, 10:41 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
Francamente alludevo ad altro, ma credo che la motivazione più importante è quella che hai espresso tu. Giurin giuretta la prossima volta o il master lo faccio in ricotta, pongo o gelatina, o aspetto di essere in pensione. Ciao | |
28 settembre 07, 11:00 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
Messaggi: 98
| Citazione:
Io di ali come sai non ne ho ancora laminate quindi non sarei il piu' indicato per una risposta valida pero'.... Mi pare che la stessa cosa ti sia successa con i pianetti di coda. E' di quelli ne ho fatti e la cosa e' successa anche a me. Non vedo pecche nella tua procedura ma mi pare che manchi un passaggio utilissimo a compensare eventuali pecche del vuoto. Partendo dall'alto verso il basso: -Pigna piu' alta possibile di libri, mattoni, pesi da palestra, etc. -controsagoma -sacco -scottex/foglio di lana sintetica/panno in lana -polietilene/mylar/quellochetipare -laminazione varia -anima -laminazione varia -polietilene/mylar/quellochetipare -scottex/foglio di lana sintetica/panno in lana -sacco -controsagoma -superfice piana Tiri il vuoto e poi metti tutto nelle controsagome e quindi i pesi (distribuiti al meglio. Dal tuo posto non ho capito se le controsagome le hai messe dentro o fuori dal sacco e sopratutto non ho letto nulla riguardo hai pesi. Io personalmente uso i sacchi alimentari termosaldati per evitare di dover lasciare in funzione il compressore (dovrebbe starci comodamente anche un'ala intera). Per i pianetti funziona alla grande... provero' con le ali quando riusciro' a procurarmi delle anime tagliate. Merafix | |
28 settembre 07, 11:04 | #165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il circuito del compressore non e' difficilissimo, pero' necessita di alcune modifiche che riguardano la lubrificazione ecc..ecc.. Ciaoo Fiorello | |
28 settembre 07, 11:12 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Re
Le controsagome le ho messe furi dal sacco, epoi ho messo sopra dei pezzi di marmo sopra le controsagome, E tra il polieìtilene e il sacco ho messo 3 fogli di scottex sopra e sotto Per me il mio cavv.. di vuoto e tarato roppo basso io volevo riprovare baipassando il sistema di regolazione del vuoto e provando con il frigo in diretta, ma ho un pò paura che brucio il motore se va per 24 ore consecutive in alternativa dovrei provare il sacco vuoto per i cuscini che ho acquistato all'iper vutarlo per 10 min spegnere il mototre e vedere se non perde così evito di bruciare il motore Che ne dite ? Per le sagome le tagliamo insieme merafix ciao |
28 settembre 07, 12:08 | #167 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Senza dubbio la depressione è troppo bassa. Non ho capito molto bene il sistema che hai usato ma ho l'impressione che te lo abbia suggerito qualcuno senza mai averlo utilizzato. Per una buona esecuzione dovresti avere 0,3 o 0,4 bar ovvero una differenza di altezza di 3 o 4 metri tra i vasi comunicanti. Considera che la massima depressione a livello del mare è di un bar, ovvero una colonna d'acqua di circa dieci metri. Consigli: 1) Fai prima un provino su un pezzo di scarto. 2) Se usi il polistirolo da 30 kg puoi tirare fin quando il motore si ferma o quasi, non si deforma, l'unico problema è che vengono fuori tutti difetti dell'anima, anche la differenza di spessore del roving si nota molto di più. 3) Devi per forza avere un sistema spenga il motore quando hai raggiunto la pressione voluta e riattacchi quando scende. Se il sacco è ben chiuso il motore funziona pochi secondi ogni ora. Quasi tutti i miei insuccessi sono dipesi dal sacco che perde. Sembra che funzioni tutto bene e vai a dormire, la mattina dopo trovi il motore che va a tutto vapore ed il sacco floscio! Dopo aver usato scotch nastro di gomma ecc. ho trovato la mia pace con i sacchi saldati. http://www.baronerosso.it/forum/show...il+polietilene 4) Per fare un buon pressostato o meglio vacuostato puoi prendere unidea da qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...1&postcount=35 http://www.baronerosso.it/forum/show...7&postcount=43 Insisti e se proprio non puoi toccare con mano, fidati solo dei predicatori che hanno peccato molto!!!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
28 settembre 07, 14:19 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Re Favonio
HO LETTO IL FORUM MA MI SEMBRA UN CASINO NON è CHE QUALCUNO DALLE PARTI DI MAGENTA, MILANO E DINTORNI MI FA VEDERE COME FARLO, OPPURE NE HA UNO DI SCORTA E LO VUOLE VENDERE ? CIAO A TUTTI |
28 settembre 07, 14:29 | #169 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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