08 luglio 07, 20:04 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
@ Sergio Tu e qualche amico di merende volete di sicuro che io faccia un 1,5 mt...<_< tranquilli ho già un poddino fatto con lo stesso stampo ma boom + grosso per un similsupergee(tanto per incominciare...) @Claudio Per padova posso pensarci.... in quanto alle animacce se faccio in tempo con piacere... avanzi sempre da me...comunque forse sei stato l'unico a non provare il modellino!!!come mai??mi è venuto in mente sulla strada di casa!!mi spiace .... |
09 luglio 07, 12:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
Per il momento e' tutto chiaro (dwg compreso). L'attesa e' stata giustificata da un gran bel progetto/articolo. Cosa dire... GIU IL CAPPELLO!!! | |
10 luglio 07, 00:01 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora.. cominciamo con le modifiche!!!(OPZIONI ALTERNATIVE) Come da esperienza personale... dopo svariate sessioni di volo ho eliminato le winglet-piolo rendendo più facile il lancio e meno fragile il bordo d'uscita.. Un modello di questo tipo a mio avviso(magari qualcuno non è daccordo) non necessita di piolo per cui allego un disegno come alternativa dei rinforzi per l'ala FG....in caso qualcuno voglia fare tale ala lanciando direttamente dall'estremità...consiglio pure di rendere leggermente ruvida la superficie di impugnatura superiore ed inferiore mettendo in fase di laminazione del peelplay che verrà tolto ad ala ultimata. Sperando di esserVi stato utile .. Ago |
10 luglio 07, 00:06 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | Foto Tralla-làII°
Aggiungo pure un desiderio personale.. Chiunque costruisca e faccia volare un tralla-là è pregato di postate in questa discussione la foto e le caratteristiche principali del proprio modello e qualche commento personale sia positivo che negativo. GRAZIE. Ago.....Mago |
10 luglio 07, 00:17 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Innanzi tutto complimenti per il lavoro..un passo passo degno del video di Barnes sulla laminazione. D'ora in avanti il primo che chiede come tagliare o laminare un'ala...avra' un punto di riferimento che piu' chiaro non si puo'. Una sola cosa, ma riguarda i "dinosauri" come me.... Accanto ai DWG, potresti mettere anche i DXF per versioni "antiche" di CAD ??. Sergio | |
10 luglio 07, 00:22 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sergio va bene Dxf per autocad 2000 o 2000lite? Ciao | |
10 luglio 07, 00:59 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
10 luglio 07, 01:31 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Grande Mago!
complimenti per l'articolo molto completo anzi dippiù quando mi arriveranno le cinesate (servi e lipo) ne farò uno anche io, però lo farò diverso: 1m di a.a., con alettoni ma senza deriva, spero di stare nei 150g, ma credo verrà 180g circa. se in autunno verrai ad una gara potrebbe esserci occasione per un confronto... (anche se conoscendo i miei tempi realizzativi è un utopia) curioso, hai appena scritto che sconsigli le winglet per lanciarlo e io l'ho appena montata sull'alula quanto al peelply per lasciare ruvida la presa per il lancio, temo che poi l'ala si sporchi troppo facilmente... ciao davide @ruggero: foto del piccolo? il mio grande procede mooolto lentamente, ho appena finito di riparare i "vecchi"
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
10 luglio 07, 11:08 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Citazione:
C'e' un cad gratuito di cui oggi mi sfugge il nome che lo fa in automatico (mi pare wincad ma potrei spagliarmi). E' il formato che negli anno mi hanno chiesto piu' spesso per l'acrovolt. Merafix | |
Bookmarks |
| |