20 giugno 07, 12:01 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Cacchio, manco per la balsa faccio così il difficile ... , bene, bene, ogni giorno ne imparo una nuova.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
20 giugno 07, 12:05 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
20 giugno 07, 12:31 | #43 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
A quei tempi il problema erano le pulegge....se avevi rastremazioni particolari era difficile trovare un tornitore disposto a.. Poi ho provato con una macchina americana a doppio archetto ed una tedesca ( geniale, ma inutilmente complicata ), la prima bruciava facilmente i Be ed i BU e la seconda mi era venuta con troppi giochi. Attualmente di scorta alla CNC ho la Feather ( quella che credo tu abbia anche te) + una a punto fisso per forti rastremazioni. Fra tutte preferirei quella a pulegge ( avendo un tornitore sotto mano ) con un buon motorino...( senza appendere l'archetto al soffitto, ovviamente.. ) Sergio | ||
20 giugno 07, 14:14 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
A proposito .... l'archetto avrei intenzione di dotarlo di una ruota, l'idea di impiccarlo al soffitto non mi garba tantissimo. Chi ha iniziato la discussione, non si spaventi per gli inauditi cavilli che stanno venendo fuori. Dopo un po' si diventa perfezionisti, ma all'inizio basta un archetto e poco più per divertirsi. Ciao | |
20 giugno 07, 16:00 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se ti riferisci a max sacchi, due anni fa ci bastonava tutti con un'ala in poli espanso (a pallini) ricoperta vetro che aveva un profilo serie AM ciao davide AM= ad minchiam Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 giugno 07, 16:37 | #46 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Mi riferivo alle vibrazioni da filo, innescate da "qualcosa" interna al materiale. Interna in quanto, su tre pezzi fatti in sequenza ad esempio, il primo e' buono, il secondo presenta le righine, il terzo e ' buono...tensioni filo e temperature invariate e le righine solo su una parte del taglio. Per le ondulazioni sono dovute principalmente dal fatto che l'estruso che troviamo comunemente ( di spessore > di 20 mm ) e' fatto da stratificazione di spessori da 20 mm ( all'edilizia questo non importa niente..), quindi fra uno strato e l'altro esiste una invisibile "pellicola" che mette in crisi il filo se si taglia a bassa temperatura. La "cosa" e' rilevabile giocando con la luce radente, si vedono i vari strati. In entrambe i casi il fatto e' "seccante" se si lamina solo con fibra leggera..si vede. ..(negli altri casi non ve ne accorgete)...aerodinamicamente....beh' vi soddisfa come vola il modello ?? allora non fateci caso.. Sergio | ||
20 giugno 07, 16:57 | #47 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Buona l'idea della ruota, ma vale anche lasciarlo scivolare su un piano liscio. Basta mettere dei piombi sui bracci per dare pressione sulla dima. Citazione:
Sergio | |||
20 giugno 07, 17:33 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Buscate
| Quale progetto? Citazione:
Certo che se vuoi puoi rimediare tranquillamente segalandomi quale secondo te e' il miglior progetto in circolazione per la realizzazione della macchina a leva/gravita' (oppure a motorino) piu' semplice e allo stesso tempo efficace da costruire Ciao Merafix | |
20 giugno 07, 17:46 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/taglio.html http://xoomer.alice.it/ocapofer/Files/Foamcutter.pdf Ecco la migliore Scherzavo, è la mia! Ciao | |
20 giugno 07, 17:47 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |