16 giugno 07, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Con che cosa iniziare ????
Ciao a tutti, seguo da un pò di tempo questa sezione del forum e devo dire che piano piano mi comincia a piacere, sia la perte aerea.....che quella umana.- La domanda rivolta a tutti è la seguente, con quale modello si può iniziare un primo approccio a questa categoria? Ovvio non ho alcuna velleità agonistica, anche perchè la mia pratica, causa impegni, è un pò calata ultimamente...... Ciao a presto Maurizio.- P.S. dove si possono trovare questi modelli ? |
17 giugno 07, 09:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Il modello di Max che vendo è l'ideale, l'ala è quella del Supergee II: http://www.baronerosso.it/forum/show...578#post560578 Ciao Simone |
17 giugno 07, 11:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
confermo Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 giugno 07, 19:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo ora che leggo mi son ricordato (...) scusami tanto per il ritardo. Sono stracontento di leggerti in quest'area, vedrai che ci si diverte! A presto Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
17 giugno 07, 21:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento cerco qualche consiglio, comunque sono seriamente interessato al DLG e dopo le ferie ovvero meta luglio avrò anche io il mio F3k.- Grazie a Simone, stò valutando l'offerta, magari ti rompo per dei consigli .- Ma possibile che in Italia si trovi solo l'Ice Fire o sono io scarso nella ricerca?.- Ciao a presto Maurizio.- | |
17 giugno 07, 22:12 | #6 (permalink) Top | |
|
al momento in Italia non ci sono molti modelli nuovi in vendita. Da flynow puoi forse ancora trovare il discus/highlight ma a meno che il prezzo non sia da saldo (ca 150eu) non te lo consiglio, vola abbastanza bene ed è robusto ma a mio avviso è meno facile rispetto ai supergee-style o all'icefire. d'altra parte oggi è possibile comprare in europa con costi di spedizione quasi analoghi a quelli italiani. Oltralpe dovresti trovare il longshot2 a meno di 200eu, ed è un buon modello, fino a poco fa lo teneva Movo. il discus si trova sui 170, ripeto se lo trovi a meno li vale tutti. altre alternative con un buon volo a meno di 200eu non me ne vengono in mente, i modelli in poli+balsa a 100-150eu (flyng, apache) valgono in proporzione meno di quello che costano. poi ci sono i prodotti artigianali, ci sono almeno 4 bravi artigiani che sfornano non molti modelli ma sufficienti ad accontentare una buona fetta di mercato. Infine altri dilettanti come me ci provano e si divertono pure. Citazione:
18 giugno 07, 02:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'autocostruzione al momento non voglio invischiarmi in qualcosa che non conosco bene, magari in seguito si potrà provare.........anche se mi definisco ancora un principiante nel volo, ho costruito diversi modelli anche da progetto con un buon risultato si estetico che tecnico.- Ciao a presto. | |
18 giugno 07, 02:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'autocostruzione al momento non voglio invischiarmi in qualcosa che non conosco bene, magari in seguito si potrà provare.........anche se mi definisco ancora un principiante nel volo, ho costruito diversi modelli anche da progetto con un buon risultato si estetico che tecnico.- Ciao a presto. | |
18 giugno 07, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
| http://www.modellbau-bichler.com/lon...4e067d695212f2 il discus se cerchi in germania (franken) o slovenia (mibo) lo trovi credo a 170, ma se ti piace prova prima a chiedere a il_zott, mau e gli altri romani dove l'hanno preso. per gli artigiani, onestamente non so quanto producano su commissione, due li trovi qua sul forum (non ti svelo i nick perchè magari non vogliono pubblicità), Max Sacchi invece è l'autore dell'ala arancione che ha Simone in vendita. Io nel mio piccolo ho un modello e un semi-kit in vendita, ma spedire il primo è quasi impossibile, mentre al secondo manca il bulbo della fusoliera, se hai voglia di farlo tu... Citazione:
18 giugno 07, 18:56 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://www.modellbau-bichler.com/seg...dabb59d2a03928 | |
Bookmarks |
| |