15 giugno 07, 19:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
infatti serve anche la larghezza scusate ieri sera mi sono dimenticato, vediamo se me lo ricordo questa volta. per misurare la sup faro' un'approssimazione considerando appunto trapezi o triangoli al posto delle aree curve. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 giugno 07, 21:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ma se prima di tagliare il direzionale lo avete disegnato in autocad (o era già presente su autocad tipo il SG) basta che ricalchiate la forma tramite polilinea chiusa e poi selezionatela e col tasto destro, in proprietà avrete la superficie in mmq.
__________________ Visita il mio sito! |
17 giugno 07, 20:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sul supergee ho 60cm e deriva come da disegno di drela del 2005 (1.85dm^2) sul vida2 ho 60.5cm e deriva del discus-highlight (1.75dm^2) sul circus (ala supergee) ho 61cm e deriva disegno Conti, sup analoga a quella del supergee1 (1.75dm^2) se poi si vuole trarre conclusioni sull'altezza di lancio a mio avviso mancano ancora troppi aspetti: - rigidità del comando del direzionale - forma e profilo della deriva - resistenza a flessione del boom - resistenza a torsione dell'ala - forma e sez della fusoliera - profilo alare (spessore, camber al lancio, finitura) - corde alari - eventuali sporgenze da ala e fuso (piolo, comandi alettoni, bowden per la coda) - forma del collegamento ala-fuso - peso e distribuzione dei pesi del modello - altro che ho sicuramente dimenticato purtroppo nei miei modelli cambiano quasi tutti questi parametri da uno all'altro e quindi non posso trarre indicazioni chiare però posso sbilanciarmi nel dire che il supergee, nonostante un boom più morbido, l'ala in semplice vetro, i pioli di fissaggio ala a vista, i bowden per la coda esterni, sale praticamente come gli altri due, ca40m misurati, forse grazie al comando rigido per il direzionale (tondino di carbon + hs55) e deriva leggermente più grossa con pianta a freccia positiva. (PS è anche in vendita)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 giugno 07, 21:24 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Sergio | ||
Bookmarks |
| |