Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 22:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
azz, non abbiamo neanche fatto la foto di gruppo!

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Che belle 'ste foto!!! Si trovano online?
@ Claudio: dalla mattina che dicevi di fare la foto di gruppo degli F3Kappari baronetti e non ci siamo riusciti, dovevamo darti retta subito!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:33   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
wow che belle le foto !!!
finalmente ne ho una che lancio il modello..
fico anche anche il video.. complimenti di nuovo a tutti per la bellissima giornata


ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 08:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
azz, non abbiamo neanche fatto la foto di gruppo!
Già....
l'unica pecca di una giornata altrimenti perfetta...sia per la foto mancata dei baronisti che per quella di gruppo.
Se puo servire consoliamoci pensando che anche la foto di gruppo dei flyoff di KK esiste solo perchè un italiano ha insistito perchè si facesse
A proposito....Carlo come faccio a girartele? magari in mezzo ci sono un sacco di info interessanti per gli analisti, io che sono una cozza per ste robe ho fotografato dettagli a gogo...ovviamente quelli che piacevano a me!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 21:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red kite
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
a) me lo sono posto pure io...potrebbe essere visto quanto mossa è l'altra estremità.

b)l'ala mi sembra ancora in buona salute

c)A parte la prestazione miserrima, domenica ho lanciato meglio del mio solito, mai una volta mi è uscito sporco...anzi una sola, con "porco" incluso durante l'incrementale, ma non è questo caso.
Dalla posizione...e sapendo come lancio, dovremmo essere appena oltre a metà della rotazione, da quel momento in poi il modello lo tiro in su, quindi propendo proprio per la torsione data dalla posizione del polso.


Povere si...ma tant'è...oramai quel modello è candidato a muletto

Ciao ragazzi..vorrrei dirvi che per poter giudicare da una foto i movimenti o le torsioni sbagliate bisognerebbe avere un immagine completamente ferma..spiego..per capire se la vibrazione della prima foto è dovuta all'ala o tipo di lancio..si dovrebbe avere scattato la foto tra 1/1000 a1/8000 per poter capire se la vibrazione è dovuta alla torsione o all'effetto mosso da velocità..una volta congelato il movimento si può capire dove ci sia ...il difetto..se mai ci fosse!! giusto per nn avere dubbi e fare supposizioni..che creano seghe mentali..!!
di DLG ..anche se seguo il forum..nn ne capisco una mazza..ma la fotografia la mastico da 25 anni
ciao a tutti i discoboli..
ps ..nn è una critica hai fotografi..bravissimi.. ma un fatto tecnico..
__________________
..niente vola meglio di un falco..
red kite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 21:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da red kite
Ciao ragazzi ...il difetto..se mai ci fosse!! giusto per nn avere dubbi e fare supposizioni..che creano seghe mentali..!!

ciao a tutti i discoboli..
Io di Dlg ne mastico più che di foto sicuramente, ti asicuro che le flessioni ci sono e si vedono ad occhio nudo dal vivo, si sentono chiaramente durante il lancio e si riflettono negativamente sulla quota, in passato ho rotto un'ala proprio per una torsione dovuta ad un lancio di "polso", quindi purtroppo nessuna sega mentale. Quando avremo il piacere di vederti in volo?
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red kite
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Io di Dlg ne mastico più che di foto sicuramente, ti asicuro che le flessioni ci sono e si vedono ad occhio nudo dal vivo, si sentono chiaramente durante il lancio e si riflettono negativamente sulla quota, in passato ho rotto un'ala proprio per una torsione dovuta ad un lancio di "polso", quindi purtroppo nessuna sega mentale. Quando avremo il piacere di vederti in volo?
Ciao
Simone
..ciao Simone ..nn stò mettendo in dubbio che nn ci sia torsione sull'ala..!! solo il movimento del polso ne può creare a volontà..bisognerebbe avere un polso d'acciaio per non torcerla..!!..ma il fatto che sulla foto si vede l'estremita dell'ala vibrare questo è dovuto dal fatto che si inquadra il soggetto e nn il dlg ..quindi si ottiene l'effetto mosso x le differenti velocità di rotazione dal centro....all'esterno..!!
nn pensare che scriva solo per criticare..scrivo solo i miei pensieri ..forse sbaglio visto che nn ne posseggo uno..
Ciao Dario
__________________
..niente vola meglio di un falco..
red kite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:31   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao Red kite, hai perfettamente ragione, scattare un foto magari a 1/250 è logico che l'ala verrà mossa, concordo con te, logiacmante..
per capire bene si deve congelare l'azione e quando si è sicuri che tutto si è frizzato per bene, si analizzano le varie torsioni.
comunque i dlg nel lancio si flettono da tutte la parti, ala che torce, coda che va da una aprte... hihiihhi però reggono... quasi sempre



ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 23:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
http://www.pragamichele.it/video_fil...entato%204.wmv

beh se la coda flette così.............
devo provare a fissare la verbatim in modo che filmi tutta l'ala
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 23:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
29 sbaglio o ci sei anche tu nel video?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 23:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da red kite
..ciao Simone ..nn stò mettendo in dubbio che nn ci sia torsione sull'ala..!! solo il movimento del polso ne può creare a volontà..bisognerebbe avere un polso d'acciaio per non torcerla..!!..ma il fatto che sulla foto si vede l'estremita dell'ala vibrare questo è dovuto dal fatto che si inquadra il soggetto e nn il dlg ..quindi si ottiene l'effetto mosso x le differenti velocità di rotazione dal centro....all'esterno..!!
nn pensare che scriva solo per criticare..scrivo solo i miei pensieri ..forse sbaglio visto che nn ne posseggo uno..
Ciao Dario
Ciao
sono andato a vedermi i dati di ripresa, nella scura giornata romana ad F8 ed ISO 200 il matrix ha impostato 1/200.
A Vercelli avevo giocato un po coi tempi, ad 1/100 il modello in lancio sparisce lasciando solo una scia, vedere foto della gara di vercelli su f3k-italia.it.
Alla prossima gara a costo di andare ad ISO 1600 e sottoesporre in raw provo a congelare la scena ad 1/2000 od anche meno, sicuramente ci saranno dati piu reali su cui meditare
Ciaooo!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
citabria,leggera torsione posteriore... pelonelluovo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 giugno 07 12:17
attacco dell'ala minimag pakizip Aeromodellismo Volo Elettrico 14 03 ottobre 06 00:04
calettamento dell'ala ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 03 luglio 06 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002