Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 14:11   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
e' lo stesso materiale dell'ala (polistirene) aìsagomato e fibrato...non ci credevo: resistentissimo!!!!
Fibrato con fibra di vetro rossa?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 14:27   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Data registr.: 24-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Fibrato con fibra di vetro rossa?
No, estruso bianco tendente al giallino, fibra bianca, resina normale ma con un pigmento rosso.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 15:23   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
resina normale ma con un pigmento rosso.
Uffa...il mio è giallo!!
Sembra che Ruggero abbia la mia stessa mania di colorare sempre la resina...
Ho notato che ti accorgi subito di ogni minimo errore in questo modo.

Ho finto il modello prima in pausa pranzo.
L'ultima cosa che mi mancava era la palettina di lancio.
Ho riutilizzato il sitema collaudato in precedenza con l'IF:
10 strati di multistrato di betulla da 4 decimi incrociati , incollati con ciano e poi...carteggiati alla morte come da disegno di Drela.
Vecchio 31 maggio 07, 16:08   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di rucoraz

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Uffa...il mio è giallo!!
Sembra che Ruggero abbia la mia stessa mania di colorare sempre la resina...
Ho notato che ti accorgi subito di ogni minimo errore in questo modo.

Ho finto il modello prima in pausa pranzo.
L'ultima cosa che mi mancava era la palettina di lancio.
Ho riutilizzato il sitema collaudato in precedenza con l'IF:
10 strati di multistrato di betulla da 4 decimi incrociati , incollati con ciano e poi...carteggiati alla morte come da disegno di Drela.

ciao Carlo, Ti avevo inserito anche il pilone in carbonio alluminio, non ti va bene?
Vecchio 31 maggio 07, 16:15   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rucoraz
ciao Carlo, Ti avevo inserito anche il pilone in carbonio alluminio, non ti va bene?
Ho preferito usare l'altro...quel coso li me lo conservo per altre cose
Vecchio 31 maggio 07, 19:27   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di red kite

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Anche i cavi usati in aquilonismo andrebbero prima tirati per bene e poi montati.
Ciao ragazzi.. vi leggo con attenzione cercando di capire ..su come fare x costruire un hlg..sono a gli inizi..!! se può esservi utile vi darei qualche piccolo consiglio sui fili dei tiranti ..il dacron nn và bene essendo nel tempo allungabile..mentre il deenema è inestensibile..una volta messo in trazzione "legato a qualsiasi cosa ferma e ben tirato si serrano le maglie ".. nn usate le mani perchè taglia..!!
sarebbe meglio tagliarlo con un saldatore a coltello per cicatrizzare l'estremità..oppure lama nn incollatelo ma annodatelo semplicemente .e serrate il nodo sempre tirandolo attaccato a qualcosa di fermo il nodo ..va benissimo il cavo x aquiloni deenema..che và dai 20 ai 100 mt o potete cercare le bobine di deenema per la pesca alla carpa è in misure e sezioni sottili ..io le avevo trovate da decathlon..fate attenzione che non sfreghi contro parti con angoli vivi per evitare rotture..
se avete del silicone spry spruzzatelo su uno straccio pulito e pasatelo sul cavo senza imbrattarlo ..basta solo un velo..!! spero possa servirvi..
ciao e buoni lanci. Dario
Vecchio 31 maggio 07, 22:30   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Foto servi e comandi alettoni

Le squadrette di comando sono state ricavate da lastra di carbonio da 1,5mm
Tra poco le foto della paletta di lancio
Ciao
Simone
Icone allegate
Costruire lo Spritz-p5310002.jpg   Costruire lo Spritz-p5310007.jpg   Costruire lo Spritz-p5310008.jpg   Costruire lo Spritz-p5310009.jpg  
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 22:44   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Paletta di lancio

La paletta di lancio è in carbonio, non servono rinforzi, bastano il kevlar ed il rinforzo in carbonio già presenti. Il cg è ad 80mm dal b.e.
snza vento e a 74 con vento. E con queste foto ho finito.
Ciao
Simone
Icone allegate
Costruire lo Spritz-p5310002.jpg   Costruire lo Spritz-p5310003.jpg   Costruire lo Spritz-p5310008.jpg   Costruire lo Spritz-p5310009.jpg  
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:09   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di red kite

Data registr.: 25-02-2007
Sò che nn è il posto e il tread giusto per quello che stò scrivendo..e l'amministratore spero mi perdoni...
spendete ore e giorni per costruire i vs modelli ..state attenti a tecniche e materiali..trovate peli e cavilli..e poi quando dovete postare le foto delle vs ore di lavoro..mostratre foto approssimative e sfuocate..perchè magari scattate in tutta fretta..!!la fotografia digitale vi ha fatto un grande regalo..l'immediatezza dell'immagine..scatta e pubblica.. ma almeno teniamoci alle cose più elemmentari..magari.. fotografare su un fondo neutro..nn inquadrare il laboratorio..la confusione distrae il sistema di messa a fuoco..e mette a fuoco quello che nn si vuole..impostare la modalità macro..ma restare all distanza minima non più vicino..nel monitor della macchina si vedese è a fuoco..!!
e magari usare la luce del neon..è molto meglio della sparata del flash..e per finire nn abbiate fretta .. e i vostri amici lettori gusteranno più chiaramente il vs lavoro!!
scusate ma la mia è deformazione professionale..buone foto e costruzioni a tutti..Dario
Vecchio 31 maggio 07, 23:26   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da red kite
Sò che nn è il posto e il tread giusto per quello che stò scrivendo..e l'amministratore spero mi perdoni...
spendete ore e giorni per costruire i vs modelli ..state attenti a tecniche e materiali..trovate peli e cavilli..e poi quando dovete postare le foto delle vs ore di lavoro..mostratre foto approssimative e sfuocate..perchè magari scattate in tutta fretta..!!la fotografia digitale vi ha fatto un grande regalo..l'immediatezza dell'immagine..scatta e pubblica.. ma almeno teniamoci alle cose più elemmentari..magari.. fotografare su un fondo neutro..nn inquadrare il laboratorio..la confusione distrae il sistema di messa a fuoco..e mette a fuoco quello che nn si vuole..impostare la modalità macro..ma restare all distanza minima non più vicino..nel monitor della macchina si vede se è a fuoco..!!
e magari usare la luce del neon..è molto meglio della sparata del flash..e per finire nn abbiate fretta .. e i vostri amici lettori gusteranno più chiaramente il vs lavoro!!
scusate ma la mia è deformazione professionale..buone foto e costruzioni a tutti..Dario
ottimi consigli
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks