12 marzo 09, 21:46 | #581 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 marzo 09, 14:33 | #582 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
La cucitura la faccio comunque visto che nel caso la colla cedesse c'è sempre qualcosa che tiene il piano attaccato al trave (meglio averlo attaccato per un niente che staccato del tutto). La cucitura ovviamente si incrocia sopra alle costole di carbonio interne al direzionale. Con la poly e la cucitura le pezze di fibra sono superflue. Non voglio dire che è il metodo migliore, ma è UN metodo provato ed affidabile. @Crypto: il più dritto e il più rigido possibile al lancio...altrimenti ti mangi metri di quota.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
26 ottobre 15, 22:35 | #584 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti ragazzi. riapro questo thread ormai in disuso per chiedere consigli riguardo la costruzione dello spritz. sto da mesi ed a rilento procedendo all'assemblaggio del modello (rimasto in cantina per anni ed anni ), ma mi trovo in difficoltà nel posizionamento dei servi nella fusoliera. ho la seconda versione dello spritz, quella con il muso piu affusolato, ed ho paura che a mettere gli X31 in verticale il braccetto mi tocchi la cappottina. chiedo a voi veterani di consigliarmi o magari postare foto "in archivio" di come l'avevate montate. grazie a tutti luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
26 ottobre 15, 23:37 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ecco un paio di foto... ci stanno 4 servi X31 come vedi, puoi anche mettere i servi degli alettoni nella ali se vuoi... Flavio | |
26 ottobre 15, 23:59 | #586 (permalink) Top |
User |
chiarissimo flavio, grazie mille!
11 novembre 15, 20:43 | #587 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, vi devo chiedere ancora un consiglio. ho praticamente completato l'assemblaggio del modello, mi manca unicamente da rinforzare la paletta di lancio (che ho già irrobustito con uno strato di resina e microballons) . sono indeciso tra due alternative: 1) come da foto rinforzare sia la parte superiore che inferiore attorno alla paletta con del kevlar; 2) applicare quattro piccole "L" in fibra che coprano in parte la paletta e si appoggino sull'ala. che cosa mi consigliate? grazie Luca
11 novembre 15, 22:09 | #588 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
11 novembre 15, 23:22 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
non serve che tu rinforzi il terminale, è gia predisposto un rinforzo in carbonio sulle estremità alari.... La cosa migliore per fissare il peg è fare una taglio un po piu largo del peg e riempire con resina e tixotropico, non usare le micro sfere non vanno bene perché non fanno struttura.. Flavio | |
11 novembre 15, 23:47 | #590 (permalink) Top |
User |
purtroppo il taglio l'ho già fatto e non nel modo che suggerivi tu... cioè ho bucato l'ala, inserito il peg ed incollato inizialmente con dell'epoxy. successivamente ho ripassato i bordi con epoxy +microballons (si dovrebbe vedere questo spessore nella foto). A fronte di questi passaggi reputi sia superfluo un rinforzo aggiuntivo?
Bookmarks |
| |