05 novembre 08, 22:51 | #552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
fatto! ordinato un nuovo spritz a ruggero, consegna prevista a gennaio, non vedo l'ora di poterlo avere tra le mani.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
14 novembre 08, 20:36 | #554 (permalink) Top |
User |
Ok, dopo mesi di indecisione ho incominciato ! Ero terrorizzato dall'idea di rovinarlo montandolo...e infatti ! Tagliando gli alettoni sono passato da parte a parte nel terzo esterno dell'ala ( da ambo le parti, giusto per non far torto a nessuno...), cosa metto ? Basta un po' di nastro giusto per chiudere la fessura ? le chiudo sempre volentieri le fessure. Avete un immagine dei dadi flangiati che usate per avvitare l'ala al pod ? Meglio montare la squadretta degli alettoni come Simone, sulla parte esterna dell'alettone o come gli altri, facendo un taglio un centimetro dopo l'inizio dell'alettone ? La prima soluzione permette di piegare meno il comando quando esce dalla fusoliera e mi sembra più preciso mentre il secondo mi sembra più solido l'attacco della squadretta, che faccio ? Dove diavolo le trovate quelle batterie minuscole ? Ciao e grassssie per l'attenzione. Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
14 novembre 08, 21:00 | #555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le batterie minuscole le ha (di belle) proprio Ruggero. la squadretta del servo puoi metterla una via di mezzo tra simone e il cm. ora se lo trovo ti linko una foto fatta dal papà dello spritz.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
14 novembre 08, 21:06 | #556 (permalink) Top |
User |
Grazie della risposta. Ma il comando che vedo nella foto scorre in un bowden all'inetrno della fusoliera ? Il comando destro va al servo alla sinistra della fusoliera, quindi comandi incrociati, o il destro va a destra e il sinistro va a sinistra ? ci terrei ad avere i comandi precisi, di impreciso ci sono già i miei pollici... Grazie ancora Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
14 novembre 08, 21:26 | #557 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo ! Ruggero hai dimenticato un preservativo giallo nella fusoliera, ma devo avvertirti che era lacerato..... Se era un omaggio alla clientela ti ringrazio ma purtroppo non era della mia misura, se era tuo complimenti da parte di mia moglie ! Ciao Lele
14 novembre 08, 21:29 | #558 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel tipo di rinvii (che uso anche io) non hanno bowden e sono incrociati.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
14 novembre 08, 23:00 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
2 i dadi flangiati io non li uso: all'interno della fuso sono già presenti due basette di compensato? se sì, monta l'ala sul pod, tienila ferma con biadesivo e fora da 3mm, poi togli l'ala, allarga il foro nell'ala a 4mm, quindi filetta M4 i fori in fusoliera. Se non hai il maschio per filettare puoi provare a usare una vite di metallo, se non riesci a imboccarla allarga il foro da 3, o fora da 3,5 3 per la squadretta puoi anche fare una via di mezzo, tagliando a 5mm dall'inizio dell'alettone, così è solido e il comando rimane meno storto. 4 per le batterie vanno benone le kan da 350-400mAh Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 novembre 08, 10:22 | #560 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
Bookmarks |
| |