19 agosto 08, 13:18 | #511 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra di capire che ognuno ha il proprio sistema favorito. Quello che conta è il risultato finale.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 agosto 08, 13:40 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Questa almeno è l'esperienza che ho maturato in qualche anno di F3K, ho visto alcune persone che mi prendevano per matto passare al comando con elastico, avremo lanciato una moda o è solo senso pratico? Ciao Simone Ciao Simone | |
19 agosto 08, 14:08 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
nonostante col mio metodo si possano usare i comandi con i tondini di acciaio quasi senza peso aggiuntivo (il canale è costruito assieme al boom e come rinvii uso un tondino da 0,7 per il quota e uno da 0,85 per il direzionale), io sto per passare al comando del filo+elastico soprattutto per via del doppio zero dei servi. Con il comando ad elastico il fenomeno del doppio zero non si verifica poichè essenzialmente il servo lavora solo in una direzione. Altro vantaggio è il gioco della squadretta del servo che viene annullato.
__________________ Visita il mio sito! | |
19 agosto 08, 14:13 | #514 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qualche centinaio d'anni di teoria evoluzionistica vorrà pur dire qualcosa. Comunque, tanto per chiarire: a me interessa solo capire il perché di certe soluzioni. Se sono semplici e funzionano tanto meglio.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 agosto 08, 16:00 | #515 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Ballast spritz
Grazie ai consigli del rugge.. Il mio ballast posto foto e piccolo avi P.s. Quanto ballastereste il vostro spritz ? 10, 15 20 g , ecc vorrei preparare qualche vermicello ballast. Ultima modifica di giammi77 : 08 gennaio 09 alle ore 22:42 |
19 agosto 08, 18:03 | #516 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Taboo GT - Ballast Installation Ogni cartuccia pesa circa 25 grammi e se ne possono mettere fino a 7 nel Taboo.
19 agosto 08, 18:49 | #517 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora trasponendo il ragionamento allo Spritz immagino che 15 o 20 grammi siano il "minimo sindacale". Interessante la seguente frase: "If the conditions are such that you need more than 3 slugs (about 80g) then you probably should not be flying at all... "
19 agosto 08, 19:06 | #518 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La superficie del Taboo è di 23,1 dmq, per cui le tre cartucce aumentano il carico di 3,46 grammi rispetto ai 13 standard (+25%).
Bookmarks |
| |