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Vecchio 10 luglio 08, 17:00   #481 (permalink)  Top
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Sondaggino :
servi nelle ali o nel pod ?
29 !!! che hai fatto tu ?
Nel pod...anche se dopo le prove fatte col "gin lemon" (fratello elettrico dello spritz) sto pensando di passare ai servi in ala.

Scavando e mettendo dei d47 NON si arriva alla pelle superiore, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi.

P.S.: il Gin Lemon regge ad affondate di 300m e richiamate a TUTTO cabra+ snap flap, nonostante due buchi enormi (hs-81) nelle ali.
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Vecchio 10 luglio 08, 22:52   #482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Nel pod...anche se dopo le prove fatte col "gin lemon" (fratello elettrico dello spritz) sto pensando di passare ai servi in ala.

Scavando e mettendo dei d47 NON si arriva alla pelle superiore, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi.

P.S.: il Gin Lemon regge ad affondate di 300m e richiamate a TUTTO cabra+ snap flap, nonostante due buchi enormi (hs-81) nelle ali.
Perchè metterli nelle ali? vuoi passare all'RDS?
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Vecchio 11 luglio 08, 12:03   #483 (permalink)  Top
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Perchè metterli nelle ali? vuoi passare all'RDS?
Nono, semplicemente per avere un comando diretto, tanto le barrette che spuntano dal pod sporcano il modello tanto quanto i servi nelle ali....anzi a fare bene il lavoro forse sporchi meno in ala.

RDS....troppo "diretto" ho l'impressione che i servi siano sottoposti a sforzi pazzeschi e poi devi usare tondini di carbonchio belli grossi per scongiurare torsioni...e poi...insommma nun me convince.

Poi gli ammerigani ci si trovano bene...
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Vecchio 11 luglio 08, 14:03   #484 (permalink)  Top
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Sondaggino :
servi nelle ali o nel pod ?
29 !!! che hai fatto tu ?
Io utilizzo entrambe le soluzioni, i servi in fusoliera fanno risparmiare 15/20g di peso tra piombo per bilanciare e prolunghe, i servi in ala rendono più semplice la realizzazione dei comandi e lo smontaggio del modello, inoltre il comando è più preciso e rigido, al momento ho 2 Spritz con servi in ala ed uno con servi in fusoliera, i servi in ala permettono di posizionare più facilmente il ballast in fusoliera. Devi decidere prima di unure le ali.
Ciao
Simone
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Vecchio 23 luglio 08, 00:37   #485 (permalink)  Top
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lipo

ciao a tutti,
in allegato trovate le batterie piccine, piccine che ci stanno bene dentro il nuovo pod.

ciaooooo
Icone allegate
Costruire lo Spritz-lipo.jpg  
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RUGG
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Vecchio 24 luglio 08, 14:24   #486 (permalink)  Top
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In culo alla balena a me...parto per Monaco tra 5 minutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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Vecchio 24 luglio 08, 14:51   #487 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
In culo alla balena a me...parto per Monaco tra 5 minutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


ti sarò vicino col pensiero!!
porta in alto lo Spritz!!!

buona fortuna

ciaoooooooooooo
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RUGG
rucoraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 01:19   #488 (permalink)  Top
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L'avatar di "ALBI"
 
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è il mio primo messaggio saluto tutti gli appassionati di F3K

Ultima modifica di "ALBI" : 26 luglio 08 alle ore 01:23
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Vecchio 26 luglio 08, 01:56   #489 (permalink)  Top
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L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Ciao Ruggero oggi è arrivato il tuo kit e sono stracontento,non vedo l'ora di far spiccare il primo volo allo SPRITZ.
Grazie anche per la cortesia e sopratutto l' assistenza per ciò che concerne l'assemblaggio e tutto ciò che può servire nella messa a punto del modello nonchè i pezzi di ricambio....... che per certi modelli sono praticamente....introvabili o no?
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 10:53   #490 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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Lo costruisco !!

Domani parto con la costruzione dello Spritz.
Per cominciare Pensavo di procedere nel seguente modo :
1. Taglio parti mobili
2. Riempitivo sede viti
3. ? (abbiamo il primo dilemma: servi in ala o fuso? penso in fuso..)
4. unisco le semi ali con uhu plus
5. lamino la parte centrale dell'ala, quali rinforzi avete messo voi ? io di solito metto il carbon 200
6. devo capire come impostare i comandi con il dynema ..., Tensione della molla, sistemi di fissaggio, ecc. un dubbio: ma i servi non si rovinano ad essere sempre sotto sforzo, e poi l'elastico a lungo andare non rischia di seccare e tagliarsi, con il conseguente cambio di comando e forse anche qualche crasch finale ?

Ciao a tutti
Gian
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