02 giugno 08, 18:32 | #423 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Spritz e vento
Risposta a: http://www.baronerosso.it/forum/cate...rogetti-3.html Io a 390g vado con 15 nodi di vento, Mittelbach con il Kisal è andato anche a 450, forse a noi piacciono i gatti di piombo , in gara non ho messo mai un grammo di ballast, forse devi verificare le incidenze e il cg, poi bisogna vedere come cerchi di rientrare, se picchi il modello ci credo che non rientri..................... Io alzo gli alettoni di 0,5mm e lo lascio tornare in assetto, con il mio funziona benissimo, ma il mio modello non è il tuo e i miei pollici non sono i tuoi............. |
02 giugno 08, 20:06 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Risposta a: Nuovi progetti
Guarda che la mia non e' una critica, ho notato che il mio Spritz fatica a rientrare.............. Quando vado sotto vento, in fase di rientro i flap li metto a zero, e il modello s'inchioda! praticamente scende a paracadute, ora ti dico come volo: peso modello 285-310 grammi incidenza 1 grado cg 75 mm dalla radice dell'ala la cosa che mi fa riflettere e che con altri modelli, "per intenderci io uso ne ali del NOX quelle in stampo" a parita di peso il modello rientra molto meglio, e da qui la domanda: Lo Spritz forse non gradisce l'anoressia in effetti credo di essere l'unico ad avere un Spritz da 285 grammi,se non sbaglio sono tutti 310-330 grammi................. comunque preparero' un po di ballast, e faro delle ulteriori prove Flavio |
02 giugno 08, 21:00 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
|
ciao Flavio, il mio spritz pesa 292g in ODV e mi sembra venga abbastanza liscio anche in rientro ventoso. Non ho purtroppo molti riferimenti per un' analisi comparativa veramente attendibile, e probabilmente anche poca esperienza in materia di DLG. Ma se ci sarai alla gara di Roma potremo fare qualche valutazione insieme. Una cosa che ho riscontrato e' che piu' abbassi il peso e ...meno quota fai con il lancio |
02 giugno 08, 21:31 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
ciao mau, Ma non so che dire, lo spritz mi piace molto, forse devo volarci ancora un po' per capirlo, spero solo di non essere come Melandri con la Ducati per Roma devo decidere, devo andare a Torino, Lestans e in Francia a Romanes, tre gare in un mese................. Flavio |
02 giugno 08, 22:48 | #428 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Ciao Simone | |
02 giugno 08, 22:54 | #429 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
|
P.s. Considera che in F3J e F3B caricare fino al 25% del peso del modello a secco è normale, siamo noi dell'F3K ad essere pigri, a dire il vero solo noi italiani...... 285+25%= 356 g!!!! Ciao Simone |
03 giugno 08, 01:25 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ciao, il mio primo era 290g prima dell'incidente di Novi, poi non l'ho più pesato. quello nuovo, non l'ho ancora pesato quando hai scritto dall'altra parte che torni con i flap a zero, quale zero intendi? il profilo "neutro" sullo spritz non ha la stessa curvatura dei profili drela così come li trovi in coordinate che sono "neutri" in condizione di lancio.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spritz gioia! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 3 | 04 agosto 07 04:35 |
Costruire un dlg | Harley | Categoria F3K | 444 | 26 dicembre 06 20:49 |
costruire il 339 | sam339 | Aeromodellismo | 3 | 30 maggio 06 17:41 |
Come costruire un DLG | davide_moretti | Aeromodellismo Alianti | 3 | 25 novembre 05 13:57 |