22 febbraio 08, 10:05 | #342 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Caro Ruggero, stiamo sperimentando un nuovo modo di assemblare lo Spritz (quello di Mau). Pod, boom, semiali e pianetti di coda, saranno armonicamente disallineati. Vorremmo riprodurre il volo del falco ingrifato, che come saprai bene (come esperto di ingrifature ovviamente e non di falchi) termica usando oltre che alle ali altri organi per aumentare appunto la superfice "alare" Sono certo che vorrai concedere (anticipatamente e gratuitamente) anche a noi, piccoli scienziati romani (MascaMau Lab.) i materiali che serviranno a sperimentare quanto sopra e a portare in alto (termicando) il tuo buon nome di costruttore-filantropo dell'aeromodellismo internazionale. Mica vorrai essere di parte e supportare unicamente Twentynine, solo in quanto "mamma" dello Spritz?? p.s. BACI!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
23 febbraio 08, 10:26 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Treviso
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non mi avete molto convinto......state osando l'impossibile comunque ci penso ......ci penserò molto....
__________________ RUGG | |
25 febbraio 08, 00:20 | #344 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Troppi spritz da bere o troppi spritz da far volare? Non so...ma oggi qualcosa mi ha parlato. Ho collaudato uno dei nuovi modelli. Primi lanci a mano tutto ok, addirittura niente da regolare...wow! Poi dopo 5/6 lanci il modello tocca terra e il direzionale della discordia (quello inclinato) si stacca...di netto, senza danni. Si è semplicemente scollato. Mai visto! La pezza di fibra di rinforzo è venuta via senza strapparsi, come se non fosse mai stata incollata. Nessun danno a niente. La causa? Ciano per poli vecchia...unica spiegazione possibile. Già avevo notato il troppo tempo che ci metteva a seccare con il catalizzatore e avevo avuto dubbi. Ora ne ho avuto la prova. Lo interpretero' come il segno che il direzionale inclinato non s'ha da fare...
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25 febbraio 08, 09:48 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Almeno tu hai collaudato, io al momento ho 6 Spritz in costruzione, 5 hanno gli impennaggi montati ancora da fibrare e manca tutta la componentistica, 2 avranno i servi nelle ali, ad uno devo solo incollare le squadrette, mi sembra di essere nella catena di montaggio della Fiat . Ciao Simone P.s. almeno in virata rendeva il direzionale pisano? | |
25 febbraio 08, 10:37 | #346 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
Per la virata....credo di averne fatte due...prima di perderlo...non credo abbia valenza di test. Stasera userò la resina.
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07 marzo 08, 22:35 | #347 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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e mi sbagliavo....ho preso una nuova boccetta di ciano e ho provato a fare la legatura del direzionale in un modo dverso. In pratica è cucito al trave con un roving di carbonio. Mentre da questo lato c'è una "X" dall'altro lato i fili sono paralleli "||". L'impressione è che la presa sia più salda. Ovviamente ho fatto in modo da scavalcare sia il longheroncino di carbonio che la centina che ci sono nel direzionale, per evitare schiacciamenti. Se questo regge bene, la prossima volta prenderò ago (e mago ) e filo in dyneema e cucirò letteralmente il direzionale al trave...
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10 marzo 08, 00:02 | #348 (permalink) Top |
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Non sono mai stato più contento di un "sistema" creato da me. Oggi sono andato a volare...e la ciano marcia ha mietuto un'altra vittima. Nonstante avessi provveduto a ripassare gli incollaggi con quella nuova... evidentemente avrei dovuto staccare e rifare...ma sono di coccio. Questa volta è toccato al piano orizzontale. Si è staccato, ovviamente, durante il lancio, con conseguente picchiata kamikaze nel terreno umido (per fortuna). Muso infilato fino al be, trave di coda spezzato, ala scoppiata (e siamo a due in due mesi)...MA IL DIREZIONALE E' RIMASTO DOV'ERA!!!!!!! Eccezionale... Comunque ad una settimana dalla prima gara...sono veramente demoralizzato...Non ho un modello... Oggi ho cominciato a lavorare su un'altro paio di ali, talgiato alettoni e incollate. Il muso con servi già posizionati si recupera, così come il trave di coda (rotto all'innesto col pod) che verrà un po' cortino...Aspirin-Style. Ovvio che ora sto resinando tutto.... @Rugg....noto ora che la volta precedente era scoppiata la semiala sinistra...ora la destra...che dici? Di due ne faccio una buona e una rattoppata? Te le porto a Lodi così vediamo...
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10 marzo 08, 08:57 | #349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
Una curiosità, sul bu cosa c'è? kevlar? Ciao | |
10 marzo 08, 11:24 | #350 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Il pianetto? nono è tutta fibra, non c'è bisogno di kevlar su quei pianetti. 2 modelli schiantati (1 con 6 mesi di gare) e i pianetti sono ancora nuovi.
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