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Vecchio 17 febbraio 08, 21:31   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di agomago
 
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Li si parla di inclinare indietro la linea di cerniera del direzionale...
Infatti..
Ma pare non valga la pena..da quello che scrive Drela..
Sei sicuro che vale la pena di fare quello che stai facendo o hai fatto?
Secondo me sono più i contro che i pro..
Poi però sperimentare giova sempre....i conti funzionano fin là...la pratica è tutta un'altra cosa..
Buona fortuna
A presto.
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:05   #332 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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se ti può consolare anche io inizialmente avevo questa convinzione, e non credo di essere stato l'unico.

sul fissaggio della deriva, in realtà se guardi proprio gli spritz ma anche altri modelli viene in genere fatto dal lato interno alla rotazione: più debole la giunzione (che comunque non cede) ma col grosso vantaggio di poter usare il filo che tira la rotazione a destra (quello che serve per contrastare l'imbardata al lancio) praticamente dritto attraverso il boma, con effetti benefici sulla rigidità di comando.

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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Tempo fa mi sono incartato con il Zott perchè pensavo che per via della forza centrifuga e della massa dei piani di coda il boom flettesse verso l'esterno e che per questo si dovesse bloccare il direzionale all'interno. Sbagliavo, non ho difficoltà ad ammetterlo. E' vero la forza centrifuga spinge la coda verso l'esterno ma la resistenza aerodinamica del dr fa flettere il boom all'interno e per questo si poggia all'esterno per evitare che venga strappato.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:39   #333 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Non credo che il problema possa essere lì. Se cambiasse qualcosa nell'assetto longitudinale farebbe dei gran looping!
Credo invece che se l'orizzontale, nel senso trasversale, non fosse lungo il raggio di rotazione si comporterebbe come il verticale ed il bilancino che si usa di solito verrebbe divelto.
Infatti intendevo dire che l'aria investe l'elevatore non da b.e. a b.u. ma da estremità ad estremità, sposta l'estremità esterna e la rompe.....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:44   #334 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
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Messaggi: 1.673
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliare ma credo che questo sia uno dei motivi per cui l'orizzontale viene messo sotto il boom!
(nel caso di un lancio non proprio in asse)
No, l'unico motivo è avere il cavo che tira a cabrare e molla o elastico che tirano a picchiare, solo motivi di sicurezza, in realtà converrebbe montarlo sopra.
Ciao
Simone
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Vecchio 17 febbraio 08, 22:45   #335 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Infatti intendevo dire che l'aria investe l'elevatore non da b.e. a b.u. ma da estremità ad estremità, sposta l'estremità esterna e la rompe.....
Ciao
Simone
Sinceramente, Simone, questa non l'ho capita.
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Vecchio 18 febbraio 08, 01:11   #336 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Sinceramente, Simone, questa non l'ho capita.
Alla fine dicevamo più o meno tutti la stessa cosa, metti il piano di coda non in asse con le ali e se forzi il lancio la resistenza aerodinamica che preme tutta sul supporto del cabra finisce per romperlo. Ma anche se non lo rompesse, perchè sporcare la traiettoria?
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Vecchio 18 febbraio 08, 01:22   #337 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Alla fine dicevamo più o meno tutti la stessa cosa, metti il piano di coda non in asse con le ali e se forzi il lancio la resistenza aerodinamica che preme tutta sul supporto del cabra finisce per romperlo. Ma anche se non lo rompesse, perchè sporcare la traiettoria?
?? e la deriva allora come fa a resistere ??
Sarà che io sono quadrato, ma emozionalmente sono per la simmetria.

Ciao
gallina
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Vecchio 18 febbraio 08, 10:55   #338 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
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Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
?? e la deriva allora come fa a resistere ??
Sarà che io sono quadrato, ma emozionalmente sono per la simmetria.

Ciao
gallina
Magari è costruita e montata in quel modo proprio per resistere al lancio?
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Vecchio 18 febbraio 08, 14:08   #339 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
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Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
?? e la deriva allora come fa a resistere ??
Sarà che io sono quadrato, ma emozionalmente sono per la simmetria.

Ciao
gallina
Ha meno allungamento, è più spessa, è piu larga e in generale più resistente.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 01:44   #340 (permalink)  Top
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L'avatar di rucoraz
 
Data registr.: 21-02-2006
Residenza: Treviso
Messaggi: 223
esperimenti di Carlo

Grande 29!!!!

bisogna osare l'inosabile!!!

se poi non funziona...i piani di scorta te li regalo io!!!!

ciaoooooo
__________________
RUGG
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