14 gennaio 08, 23:17 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Treviso
Messaggi: 223
| Citazione:
ciao Franco la tua ala è la nr. 21 a che punto sei? ciao
__________________ RUGG | |
14 gennaio 08, 23:22 | #252 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
E' che non volevo essere da meno del "29" ........ ; lui sa il numero e io no? .........., devo ancora iniziare. C'erano delle decisioni da prendere ......., che sono state prese e ora parto. | |
15 gennaio 08, 00:14 | #253 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Ho giuntato il primo paio d'ali, con il diedro come da progetto... bene c'è una differenza abissale rispetto al primo che aveva un diedro nullo a confronto. La numero uno andrà riparata e diventerà inevitabilmente più pesante....che avendo anche meno diedro sarà parte del modello "da vento". La giunzione delle due semiali nuove è stata fatta con poliuretanica, in quanto la maggior parte della superficie che va a contatto è schiuma, quindi mi sembrava un controsenso fare una giunzione rigida come puo' essere la resina...preferisco una giunzione che lavora come il materiale che si va ad incollare. Il risultato è perfetto, con la resina le superfici dovrebbero essere perfettamente piane, con la poliuretanica opportunamente frenata con nastro - badando bene che le superfici non si spostino - non c'è da ammattire e già 30 minuti dopo le ali potrebbero essere montate senza le pezze di kevlar di rinforzo...che mettero' comunque, ovvio. La poliuretanica andrà anche ad aiutarmi nella riparazione della prima ala crashata. Ho intenzione di tagliare la pelle dietro al longherone alla radice, scavare in modo da liberare la zona delaminata e siringare poliuretanica mantenendo in forma la parte fino ad asciugatura. Farò in modo di inserire una pezza sotto la pelle che andrò a sollevare in modo da fare una cicatrice invisibile. Eventuale stuccatura con epoxi+microballons e via. Stessa cosa per la cricca in estremità, ma senza scavi e irrobustimenti visto che la zona e la rottura non sono così critici.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 gennaio 08, 14:37 | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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incredibbbile! dopo soli 7mesi ho finito di montare lo spritz "K61" con piani di coda personali e ieri l'ho provato purtroppo solo per una mezzora. prima impressione: porcapaletta! nel senso che ho lasciato un po' troppo aguzza la paletta di lancio e mi porta via pezzi di dito ogni volta. seconda impressione: devo ricontrollare il DL e arretrare un po' il CG, visto che attualmente tende un po' troppo a stallare e per volare livellato mi chiede un po' di trim a picchiare nonostante il centraggio non sia assolutamente arretrato, tanto che nella prova dell'affondata si riprende fin troppo presto anche in fase di max efficienza. Anzi no, adesso che ci penso mi sono lasciato ingannare dal profilo a zero, che nello spritz non è come nel SG dove il profilo a zero corrisponde già alla fase "velocità". Insomma la prossima prova sarà alzare un po' gli alettoni. può darsi comunque che in fase di montaggio mi sia scappato un mezzo grado di troppo di DL. per le foto e qualche dato in più dovete aspettare i prossimi voli con macchina foto al seguito (le foto in casa non rendono giustizia) come CG voi spritzettari come siete messi? l'ala non ha la stessa pianta del SG, vorrebbe un CG più avanzato, ma la coda è più lunga quindi si può arretrare un po', così un po' a naso direi che intorno agli 80mm dovrebbe essere accettabile, io ieri lo avevo prudentemente intorno ai 77mm ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
24 gennaio 08, 15:31 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
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24 gennaio 08, 17:36 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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i miei pianetti sono circa come quelli "evoluzione" del supergee2, profilati a mano, l'elevatore è quasi simmetrico. il dato comunque è significativo, vuol dire che è meglio se per i prossimi voli arretro a 80 e di lì si comincia a ragionare. grazie Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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