Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 23:24   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Non volevo criticare, ma solo prendere atto dei miei limiti...
Spero che l'autore non si senta offeso..in tal caso chiedo scusa...

Sergio
Ma figurati Sergio! Era fantozziano il mio commento.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 17:02   #232 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@"twentynine"
Il progetto dell'"E"-Spritz sta tramontando ........
La spalla migliora costantemente.
Tra un po parto "di tradizionale" ........
Tradendo il mio pensiero iniziale, probabilmente non applicherò alcuna modifica al progetto di Ruggero; figurarsi ......., mi sto convertendo all'uso della "gomma" in coda ...........
---------------------
---------------------
(Molto piu semplice .......)
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:50   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
@"twentynine"
Il progetto dell'"E"-Spritz sta tramontando ........
La spalla migliora costantemente..........
Peccato,speravo in nuovi fans per l'F5K, visto che sono nate cose come il LAP-DANCER ed il BLASTER2-E
........e se produttori di quel calibro ci investono....

Sergio
che, data l'eta', non ha speranze di miglioramento..
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 22:54   #234 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Peccato,speravo in nuovi fans per l'F5K, visto che sono nate cose come il LAP-DANCER ed il BLASTER2-E
........e se produttori di quel calibro ci investono....

Sergio
che, data l'eta', non ha speranze di miglioramento..
..........
Ecco che i dubbi riaffiorano ...........
"Diavolo tentatore!".....
Mi porterai alla perdizione .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 23:01   #235 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@ Sergio

Toc toc ......, ehm ......
Dove trovo notizie sul Lap-Dancer? ....
Il Blaster-E lo conosco di gia e non mi piace ....... (Il Blaster "normale" si).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 23:21   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
@ Sergio

Toc toc ......, ehm ......
Dove trovo notizie sul Lap-Dancer? ....
Il Blaster-E lo conosco di gia e non mi piace ....... (Il Blaster "normale" si).
Questo e' il sito..

http://www.polecataero.com/products/lapdancer/

e questo il build log....

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=783015

Peccato che non ti piaccia il Blaster....ha un progetto intelligente...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:53   #237 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
----------------------------------------------
------------------------------------------------------------------
Peccato che non ti piaccia il Blaster....ha un progetto intelligente...

Sergio
Chiedo scusa per l'OT.

Entrando nello specifico, assodato che esteticamente mi piace (come detto mi piace molto il "normale"), per contro non mi soddisfa la soluzione dei due servi in coda che comporta un bel po di carico in punta per bilanciare.
D'accordo, questo maggior peso si traduce in un motore piu grosso, con piu potenza a disposizione, ma anche con piu massa da portare in quota e un maggior carico alare, nonostante che la superficie dell'ala del Blaster sia generosa. Se teniamo in conto che il Blaster, specie l'ala, è piu pesante rispetto allo Spritz ........

Rientro in tema con lo Spritz.
Qui, con qualche modifica al pod (lieve innalzamento dell'ala) posiziono due servi sotto di essa, liberando posto davanti per motore (32g.), LiPo (2S 46g.), ESC (9g.) e gli altri due servi.

Ultima modifica di FrancoC. : 13 gennaio 08 alle ore 12:57
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:54   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
..................
Rientro in tema con lo Spritz.
Qui, con qualche modifica al pod (lieve innalzamento dell'ala) posiziono due servi sotto di essa, liberando posto davanti per motore (32g.), LiPo (2S 46g.), ESC (9g.) e gli altri due servi.
Non ho presente le dimensioni interne della fuso, ma, da come dici, ritengo tu abbia gia' preso le opportune misure...
Mi sembra di leggere tra le righe che vuoi mantenere l'ala "intonsa" per magari utilizzarla con una seconda fuso per DLG puro....sbaglio ???

Un solo dubbio..con 87-90 grammi in piu' nel pod riesci a starci senza piombo in coda ?.....

....quasi..quasi... mi sta facendo venir voglia anche a me di procurarmi un'ala Spritz...poi sarei io il diavolo tentatore e tu l'innocente tentato ??

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 16:08   #239 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Non ho presente le dimensioni interne della fuso, ma, da come dici, ritengo tu abbia gia' preso le opportune misure...
Mi sembra di leggere tra le righe che vuoi mantenere l'ala "intonsa" per magari utilizzarla con una seconda fuso per DLG puro....sbaglio ???

Un solo dubbio..con 87-90 grammi in piu' nel pod riesci a starci senza piombo in coda ?.....

....quasi..quasi... mi sta facendo venir voglia anche a me di procurarmi un'ala Spritz...poi sarei io il diavolo tentatore e tu l'innocente tentato ??

Sergio
L'ala (gioiellino, ... a Ruggero) dello Spritz in effetti deve rimanere ....."intonsa" ....... (Non poniamo limiti al futuro ......, non si sa mai ...).
Certo il pod non è dei piu capienti e il naso dovrà essere tagliato almeno all'altezza dell'inizio capottina, per cui tutti gli "aggeggi pesanti" saranno arretrati inevitabilmente. Considera due servi spostati piu o meno sul CG ......, dovrei esserci: semmai saranno correzioni lievissime.

Questa supposta inversione di capacità tentatrici non puo che lusingarmi ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 17:19   #240 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Ho fatto spesa di Spritz....
Sono tornato a casa ieri con 3 modelli (2 per me) e l'assicurazione di riparabilità di Ruggero per l'ala cashata.

In più ho potuto visitare la spritz-caverna...c'era un paio di ali in laminazione.
A pagamento posso svelare tutti i segreti!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spritz gioia! Mascalzone Volante Categoria F3K 3 04 agosto 07 04:35
Costruire un dlg Harley Categoria F3K 444 26 dicembre 06 20:49
costruire il 339 sam339 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 17:41
Come costruire un DLG davide_moretti Aeromodellismo Alianti 3 25 novembre 05 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002